proteine idrolizzate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da MissMartina »

Se odoro le proteine del grano in mio possesso da qualche mese e aperte due mesi fa ... :vomit:
L'odore è pungentissimo

Mi pare che non puzzassero così all'apertura :duro: non ricordo che odore avessero, eppure snaso sempre :duro:

funzionare funzionano, le sto usando comunque - nello shampoo - e non mi pare di aver notato differenze nel risulato :eyes:

:cry: che odore hanno le proteinde del grano? :cry:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da biancospina »

le mie brutto, brutto odore, e dal primo giorno in cui siamo incontrate.. però fungono abbastanza, per cui le perdono per l'odoraccio e le uso lo stesso (ma a basse %)
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da MissMartina »

Grazie!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da LittleAmy »

Scusate se mi inserisco qui, ma ho letto tutto il topic e da quanto ho capito le proteine idrolizzate rimangono all'interno della struttura capillare fino al lavaggio successivo, per cui mi chiedevo: si possono usare per produrre una maschera pre shampoo oppure con lo shampoo vanno via dai capelli e quindi è inutile inserirle nell'impacco? Visgo che volevo spignattare un burro montato ricostruttore, le volevo inserire nrl burro tramite il gel di aloe. Voi che ne dite?
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Lola »

No non penetrano nel capello, lo rivestono. Non si lavano bia così facilmente, infatti stratificano e dopo più lavaggi hai uno strato più grosso; te ne accorgi perché hai i capelli più duri della prima volta che hai usato lo shampoo che le conteneva. Mettile più che in un burro montato, che impedirebbe fisicamente il raggiungimento del capello da parte delle proteine, in un impacco pre shampoo in dose doppia rispetto a quella in cui si mettono in uno shampoo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da LittleAmy »

Grazie mille Lola per il tuo consiglio. Ora cerco una ricetta per l'impacco pre shampoo nel forum! :cin:
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Marvick »

le proteine sono in grado di cambiare l'aspetto estetico del capello come fa ad esempio un silicone o un condizionante da balsamo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Lola »

sì. diventa più grosso, duro, lucido e tiene la piega.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
samnoc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/11/2013, 18:54
Località: frosinone

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da samnoc »

quindi chi ha giá capelli grossi e spessi non conviene metterle? io ho fil di ferro al posto dei capelli, mi darebbe ancora piu volume usarle?
Penso, dunque: so' problemi!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Lola »

ma certo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cinzia21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/03/2014, 22:45
Località: Roma

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Cinzia21 »

Buonasera a tutti, ho un quesito da fare...
Ho acquistato le proteine idrolizzate ma in molte ricette, premetto che sono una super principiante, ci sono quelle liquide, volevo quindi chiedere le proporzioni ossia per un gr di liquide quante di idrolizzate? Inoltre devo "scioglierle" a parte o posso inserirle tranquillamente?
Grazie dell'aiuto
Buon fine settimana :)
Cinzia

"La vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano"
MLK
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Galatea »

Le proteine idrolizzate sono liquide. Il punto è che " liquide" significa poco, saranno idrolizzate, quaternizzate o cos'altro? Non mi sembra che qui abbiamo ricette dove stia scritto "proteine liquide"...
Avatar utente
Cinzia21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/03/2014, 22:45
Località: Roma

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Cinzia21 »

Buongiorno :-)
girando e curiosando sul web ho trovato una ricetta dove c'è scritto liquide, sono andata a vedere su un sito di materie prime, dove semplicemente riporta "proteine del grano liquide" ma non vi è la proporzione con l'acqua (che magari poteva essere lo standard).
Avendo una conoscenza troppo minima ho preferito chiedere prima di pasticciare, magari non con l'ingrediente più pericoloso del mondo, quale in questi casi è il rapporto, la proporzione, dato che 1gr di liquide non credo si uguale ad uno di polvere...
Cinzia

"La vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano"
MLK
Avatar utente
Cinzia21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/03/2014, 22:45
Località: Roma

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Cinzia21 »

nella descrizione, il sito di materie prime, dice idrolizzate liquide!
Scusa visto ora
Grazie
Cinzia

"La vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano"
MLK
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Galatea »

Il mio consiglio: non fidarti assolutamente di una ricetta che per descrivere le proteine usate dica solo "liquide" :maria:
Avatar utente
Cinzia21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/03/2014, 22:45
Località: Roma

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Cinzia21 »

Gentile, ma temo che più che l'affidabilità della ricetta, che sicuramente avrà scritto idrolizzate liquide, il problema è la mia memoria e familiarità con un insieme di termini completamente nuovi!!! Anche se ora leggendivi capisco più della proma volta hihihi
Resta quindi il problema della proporzione...se idrolizzate polvere e idrolizzate liquide sono la stessa cosa (lo sono?) 1gr di polvere quanto liquido è?
Sono destinata ad un acquisto di idr. liquide?
Cinzia

"La vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano"
MLK
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Galatea »

Non esistono idrolizzate in polvere... Che io sappia :) l'idrolisi è un processo che richiede acqua come solvente.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Paty »

La cosiddetta fitocheratina di az sono proteine del grano idrolizzate in polvere.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Cinzia21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/03/2014, 22:45
Località: Roma

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Cinzia21 »

Infatti io ho quelle...non sapevo delle liquide non mi sono proprio posta il problema nell'acquisto! E ora ho quello delle dosi..
Cinzia

"La vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano"
MLK
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: proteine idrolizzate???

Messaggio da Paty »

C'è il topic sulla fitocheratina, sicuramente sono indicate le dosi ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog