Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lush - Morbidone al cocco Shampoo Solido
 Messaggio Inviato: 18/01/2007, 17:50 

Immagine

Lush - Morbidone al cocco Shampoo Solido

Inci: Sodium Lauryl Sulfate, Stearic Acid, Cocos Nucifera, Glycery Stearate (&)* Peg-100 Stearate, Cocoamide Dea, Lecithin, Parfum, Vetiveria Zizanoides

Non male: l'impressione è che non sgrassi molto e fa i capelli morbidi che mi rimangono puliti più a lungo del solito.

*Sic.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/01/2007, 22:39 

Boh...io dopo averlo usato la prima volta ho detto:"Però... non è male sto shampoo!",poi dopo la seconda volta e a seguire mi ha fatto diventare i capelli ancora più stoppacciosi di come li ho(io ce l'ho secchi) quindi l'ho proprio buttato...forse lo usavo male io :roll:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/01/2007, 22:55 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Vale, è la formula che è tremenda, non i tuoi capelli!

Una raccomandazione per tutte: se un prodotto non ottiene buoni risultati non è la vostra pelle o i vostri capelli che non vanno, o il fatto che non lo sapete usare bene: è il prodoto che non va!

Al primo lavaggio i capelli, sgrassati da una base così aggressiva, sembrano rinati, finalmente liberati di tutti i residui precedenti, più ariosi. Poi, coi lavaggi successivi, l'eccessivo sgrassamento li fa diventare di stoppa. Meditate, gente, meditate.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2007, 8:01 

Lola ha scritto:
Al primo lavaggio i capelli, sgrassati da una base così aggressiva, sembrano rinati, finalmente liberati di tutti i residui precedenti, più ariosi. Poi, coi lavaggi successivi, l'eccessivo sgrassamento li fa diventare di stoppa. Meditate, gente, meditate.

Peccatissimo, perchè mi permetteva di lavare la auree chiome ogni 5 giorni invece che ogni 3-4 ... purtroppo mi trovo in una città super-inquinata e per i capelli è un vero disastro (ma anche per i miei occhi e per i polmoni ...) appeno sto in giro un po' me li ritrovo fetidi di smog e mi si sporcano presto.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2007, 10:00 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Hermes, non lo buttare, usalo uno shampoo sì e tre no, non più spesso.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/01/2007, 10:14 

Lola ha scritto:
Hermes, non lo buttare, usalo uno shampoo sì e tre no, non più spesso.

Ricevuto. Magari lo metto da parte per viaggi e trasferte visto che pesa poco ed è più comodo da trasportare di una bottiglia...
Per gli altri shampoo mi prendo un Garnier da 1.50 ... mi sa che è meglio ... sempre trovata bene con i Garnier ...

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/01/2009, 17:11 
Non connesso
utente
utente

mi ha fatto venire una forfora secca PAZZESCA! :mirmo:
alla faccia di "delicato sulla cute"! premetto che io ho da sempre problemi di pelle molto secca, sensibile etc, ma nemmeno con i più fetenti ed economici shampoo del supermercato che compra mia madre (adesso si è fissata con certi sunsilk con minacciose scritte in ceco che paga nemmeno un euro...) avevo mai avuto un problema simile! son sempre lì a grattarmi nemmeno avessi le pulci, la cute ha un aspetto distrutto e dopo lo shampoo il cocco lascia pure delle antipatiche micro-scagliettine bianche poco piacevoli a vedersi... peccato perché invece il profumo non è affatto male e l'ho usato per 4 mesi 1 o 2 volte a settimana e se considerate che costa 5,00 euro e non c'è il packaging... ma non posso certo restar con il parmigiano in testa! :?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/07/2010, 12:13 
Non connesso
utente
utente

ne ho ricevuto un pezzetto da una commessa... ho provato a lavarmici i capelli ma è stata una mission impossible. l'ho buttato subito! :firu:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/08/2010, 14:45 
Non connesso
novellino
novellino

Io l'ho trovato abbastanza pessimo, i capelli erano secchi come non so cosa e neanche particolarmente puliti e lucidi, in piu' e' scomodissimo da usare, si spezza e diventa molliccio.

BOCCIATO!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/08/2010, 23:29 
Non connesso
novellino
novellino

Non capisco queste recensioni negative su morbidone, a me ha tolto le doppie punte e fatto rinascere i miei ricci! :oo: io ho i capelli abbastanza secchi (ricci, doppie punte..) e questo shampoo me li ha veramente risistemati, anche solo quando usavo questo ed un balsamo della garnier erano molto più belli dell'abbinamento shampoo e balsamo garnier! ma è davvero così tanto aggressivo? in tal caso non avrebbe dovuto peggiorare la situazione invece di migliorarla?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/09/2010, 10:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Marga, credo che i cosmetici siano molto soggettivi.....per trovare i prodotti adatti ad ognuna di noi bisogna provare, provare, provare......se tu ti trovi bene, continua pure ad usarlo :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/10/2010, 15:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola come consigli tu io lo alterno ad un altro shampoo, quindi faccio una volta questo e altre 2 volte l'altro! Quando lo uso lo massaggio sui capelli e sciacquo e i capelli sembrano come "ruvidi" non morbidi come li lasciano gli shampoo liquidi, erò poi metto il balsamo e quindi non restano così "aggrovigliati" diciamo! I capelli una volta asciugati però sono abbastanza morbidi!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/11/2010, 12:42 
Non connesso
utente
utente

Morbidone al cocco mi è stato consigliato da una commessa lush per i miei capelli "ricci-afro"
Prometteva idratazione e morbidezza,
ho "guadagnato" capelli secchi, stoppacciosi, quasi crespi...
e dire che mi hanno infinocchiato anche il balsamo "cugino", cioè coccobello... per carità!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/11/2010, 16:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Vorrei sapere, ma questi shampoo solidi sono praticamente shampoo in saponetta? perchè proprio non li ho mai visti :oops: :firu:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/11/2010, 16:25 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

teo87 ha scritto:
Vorrei sapere, ma questi shampoo solidi sono praticamente shampoo in saponetta? .

No se sono fatti con syndet come in questo caso.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/11/2010, 9:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

quindi a parte la composizione si usa come una saponetta? ma non è più comodo lo shampoo liquido? scusa ma non me lo spiego proprio :?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/11/2010, 11:45 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

teo87 ha scritto:
quindi a parte la composizione si usa come una saponetta? ...? scusa ma non me lo spiego proprio :?

Un uomo che non ha mai usato il sapone per lavarsi i capelli, non credevo esistesse :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/11/2010, 13:35 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ma no dai non prendermi in giro!!!! :D: solo che non riuscivo a spiegarmi il fatto che come esiste la saponetta per le mani e corpo esistesse anche per i capelli!!!! :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Lush - Morbidone al cocco Shampoo Solido
 Messaggio Inviato: 17/08/2012, 15:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Osceno.

Mi scuso con la moderazione per il termine ma solo così posso sintetizzare la mia esperienza con questo shampoo, dopo averne ponderato il rapporto qualità-prezzo (7 euro x 100g)e la resa finale sui miei capelli.
Lo consiglio a chi deve fare un regalo a una suocera o a qualcuno che si desideri depennare dalla lista delle amicizie.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Lush - Morbidone al cocco Shampoo Solido
 Messaggio Inviato: 20/08/2012, 10:20 
Non connesso
utente
utente

(premessa: capelli lunghi fino a metà schiena, tinti da anni, tendenzialmente lisci o poco mossi. Problemi per la loro cura: dermatite seborroica [uso prodotti specifici e tutto il resto non mi dà grossi fastidi), secchezza e crespo)

Io l'avevo comprato ingannata dalla pubblicità. Non è vero che lascia i capelli morbidi, però li pulisce benissimo (fa una quantità di schiuma esorbitante e basta una passata massaggiata bene per pulire benissimo). Lo uso una volta ogni tanto quando mi sento i capelli un po' appesantiti e sento il bisogno di una pulizia strong. Usato con questa cadenza (diciamo una volta ogni 5/6 lavaggi), accompagnato da un buon balsamo o maschera, per me è promosso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli