Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paogiu
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2006, 10:01
Località: Milano

Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto

Messaggio da paogiu »

Immagine

Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto

Dal sito Bottega Verde:

Efficace come un vero trattamento di bellezza, ricco come le acque del Mar Morto, di cui sfrutta la capacità di ossigenare i tessuti, questo scrub mentre favorisce l'eliminazione delle cellule morte, contribuisce a restituire tonicità alla pelle.

Caratteristiche: Gel bianco con particelle ad azione scrubbante arricchito con sali del Mar Morto
Principi Attivi: Sali del Mar Morto (Sea Salt)
Modo d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata, massaggiare fino ad ottenere un delicato effetto esfoliante. Risciacquare abbondantemente con acqua, se necessario ripetere l'applicazione
Profumo: Nota fiorita e fresca


Inci :
Aqua, Acrylates Copolymer, Polyethilene, Maris Sal, Sodium Hydroxide, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum, Dmdm Hydantonin, Disodium Edta, Hexyl Cinnamal, Benzyl Benzoate, Geraniol, Linalool


Oggi devo passare da BV, per prendere una cremina per la mia mamma e mia suocera....
ho anche uno sconto del 50% su un prodotto della Linea Mar Morto e pensavo di prendere questo scrub... (che pagherei 6 euro).... che ne dite?
Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Che è brutto parecchio, da un punto di vista ambientale impatto aggressivo, da un punto di vista cosmetico è uno scrub che potrebbe molto seccarti la pelle.
Scegli altro.
Eretria

Messaggio da Eretria »

Non ho l'inci sotto mano per confrontarli [quanto amo la pausa pranzo per cavoleggiare al lavoro 8) ] , ma usavo la maschera ai suddetti sali e se è vero che esfoliava, è anche vero che poi mi tirava tutta la pelle...se son simili a composizione non mi ispirerebbe troppo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, è un gel liquido con il sale dentro. Usarlo spesso secca davvero la pelle, per una scartavetrata ogni tanto può anche andare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kicca83
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2006, 18:03

Messaggio da kicca83 »

a me non piace perchè mi scrubba poco... preferisco quello della geomar ce ne'è il triplo e costa uguale... però con lo sconto puoi provarlo
mattia il mio patatone nato il 10/01/2006

Immagine
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Provato e bocciato: non scrubba bene e in compenso secca tantissimo (la pelle delle gambe contyinuava a "tirare" ache dopo l'applicazione diun'abbondante dose di crema)...secondo me non vale la pena di prendelo nemmeno se in promozione:è molto più efficace lo scrub casalingop sale+olio :mirmo:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Confermo i pareri di Kicca e Gazzania non scrubba un cavolo sono meglio gli scrub che mi faccio io :D:
E' un regalo di mia zia spiace un po' fare questo :m: :oops:

EDIT: però caspita se rinsecchisce la povera pellina, anche usata ogni morte di papa :twisted:
paogiu
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2006, 10:01
Località: Milano

....

Messaggio da paogiu »

Lola ha scritto:Beh, è un gel liquido con il sale dentro. Usarlo spesso secca davvero la pelle, per una scartavetrata ogni tanto può anche andare.

e se ci aggiungessi un olietto per far si che secchi meno la pelle???

quale?
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: ....

Messaggio da Lumachina »

Mi associo alle altre: non scrubba niente! (almeno a me)
Te lo sconsiglio !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ....

Messaggio da Lola »

paogiu ha scritto: e se ci aggiungessi un olietto per far si che secchi meno la pelle???

quale?
No, è proprio il sale che è cheratolitico (cioè scompagina i legami che ci sono tra i corneociti di superficie) quindi secca perchè fa in modo che si stacchino le cellule superficiali, che magar rimangono attaccate per un pezzettino e si vede la pelle che si squama. Ogni tanto una bella scrubbata con sale, seguita da abbondante crema, va bene; se lo si fa spesso la pelle peggiora.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

e' vero,non scrubba per niente,e se ci mettessi un po' di sale fino per scrubbare meglio?
Ultima modifica di °Pam° il 22/10/2010, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

io ce l'ho e non mi ci trovo male, forse perché non amo i prodotti troppo scrubbanti. non mi secca la pelle.
considerando che l'ho preso a due lire e che ha anche un buon profumo, lo giudico un buon acquisto :)
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

Di questo scrub mi piace moltissimo il profumo, però in effetti scrubba pochino, è molto delicato, adatto a tutto il corpo secondo me. Però non credo lo ricomprerò più..ormai ho comprato i sali del mar morto e lo scrub me lo faccio come voglio io!!E mi piace di più perchè mi diverto a spignattare!!
Whip
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2010, 18:01

Re: Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto

Messaggio da Whip »

La linea del Mar Morto è stata rinnovata, e anche questo scrub.
La confezione è diversa, l'inci non so, ma credo anche quello.
Avatar utente
Tinetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2009, 15:04

Re: Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto

Messaggio da Tinetta »

In negozio mi avevano regalato un tubetto omaggio di questo scrub, ma io trovo che in genere lo scrub migliore per il corpo sia il guantino di crine, quindi l'ho riciclato come scrub per il viso da utilizzare un paio di volte al mese e non ho avuto particolare problemi anzi...per il viso scrubba bene (i granuli non si sciolgono nel nulla come accade con altri prodotti, sarà che è specifico per il corpo) e la pelle non tira nè si secca (però c'è da dire che io ho la pelle mista e non particolarmente sottile).
Sulle nuove formulazioni non sono aggiornata :roll:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto

Messaggio da Kalopsa »

..ecco sì, anche io ho il tubetto omaggio e non è malaccio...ma sul corpo l'ho finito in una sola applicazione :birra:

Ora ho la maschera da provare, a l'inci è brutto brutto e mi sa che lo lascio nel tubetto
PANDORA_boreale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2010, 11:51

Re: Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto

Messaggio da PANDORA_boreale »

lo trovo un pò troppo aggressivo per i miei gusti,c'è l'ho da questa estate e faccio un pò di fatica a finirlo..
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto

Messaggio da slipknot1988 »

Uhmmmm non mi piace per niente. Apparte che ha un odore sintetico orribile ma no scrabba una cippa. A questo punto tanto vale farselo da sole con un pò di olio di mandorle e sale da cucina, secondo me è decisamente meglio!!!