fluor ha scritto:Ma sicuramente ne metti almeno 20-25 g. Per chilogrammo di grassi.
Alla fine penso proprio di sì.
karalisqui ha scritto:Tagliar rifila loro i saponi leggeri!
Faccio di meglio: li guardo più male (lo so che non si dice, ma rende l'idea ) di quanto loro guardino me, afferro la boccetta della fragranza o o.e. e ne aggiungo altro
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Karalisqui magari si potrebbero fasciare ad uno ad uno nella plastica e poi tenerli nella scatola così magari il profumo permane io ho la pelle delicata e non vorrei trovarmi con l'orticaria soprattutto la menta è molto irritante la litsea è quella di gisella manske che non è famoso per avere dei buono oli essenziali
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
La stagionatura per il sapone mango non l'ho ancora finita, in effetti, quindi non posso esprimermi (il mio profuma ancora, fin troppo). Nooo che cambiamento di colore!!
Tangerine e l'altro invece sì, li ho fatti mesi e mesi fa e reggono.
Lemon Verbena. Se volete provare emozioni forti date da ammassamento immediato.
Oltre al fatto che non è un buon profumo secondo me (e io gli agrumati li amo).
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
Lavendel Amber di Gisellamanske non accelera, ha una resa perfetta usata nella dose abbondante di 35ml/kg grassi, 30% di acqua. Direi che ingiallisce un po' ma è da ri-verificare (ne avevo solo 20ml, la ricomprerò). Il profumo è persistente, se lo perde riferirò tra qualche mese.
Ciao Chris, io ho utilizzato ieri in una parte del sapone che avevo preparato, sbiancato con biossido di titanio, un po di vaniglia, vanilla flavour oil acquistato da Gracefruit.
Non avevo altre fragranze a disposizione e di questa ne ho una quantità enorme da consumare....
Il sapone li per li era bianco, non ha dato problemi di ammassamento.
Oggi, a distanza di un giorno invece il bianco sta variando in un marroncino chiaro chiaro (speriamo non proceda oltre!!!) e in più, in sapone è come se avesse risputato fuori la vaniglia!!!
Ho trovato tracce colate marroncine liquide, che ho tamponato con della carta. Non hanno odore, sembra come se il sapone stesse trasudando via tutta la vaniglia..
Se la segnalazione non è pertinente all'argomento, cancellatemi pure..
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sono riuscita ad asciugare queste colature marroni con della carta quando erano ancora fresche, e a distanza di qualche giorno, non si sono ripresentate..... Ora vorrei provare a togliere dagli stampi, in modo da poter vedere meglio la situazione...
Grazie Lola
Coconut cream di Gisellamanske non accelera (usata nella dose abbondante di 20 ml per 500 gr di grassi), ma il colore del sapone vira leggermente al marroncino.
EDIT: dopo un paio di giorni il colore non è più "leggermente marroncino" ma è diventato decisamente marrone
Ultima modifica di saphira81 il 14/10/2014, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Aggiungo la foto per far vedere la differenza di colore tra un sapone non colorato e senza fragranza (a destra) e lo stesso sapone non colorato ma profumato con Monoi Thaiti (Gisellamanske) (a sinistra):
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eccomi! Il sapone fatto con Lavendel Amber di Gisella non è cambiato e sono passati quasi 4 mesi. L'avevo usata nel sapone Piuma camaleonte, 20ml per 600g di grassi, e devo dire che è rimasta forte quanto il sapone appena fatto. Tra l'altro quel sapone è tornato perfettamente bianco, dopo quello strano fenomeno che avevo fotografato
Ne approfitto per dire che, sempre parlando di fragranze di Gisella, Tropicana pare molto forte all'inizio ma dopo 5 mesi non si sente tanto (20ml per 700g grassi).
Anche Mango ha perso, e per fortuna perchè ha una punta nauseante, ma mi pare più riconoscibile di Tropicana che sa indistintamente di dolcino. Il colore del sapone con Mango è rimasto identico a 5 mesi fa, e cioè un rosa pesca/arancione chiaro. Non capisco come mai ad altri sia capitato diversamente, prima o poi la ricomprerò per fare un'altra prova!
Confermo per tropicana, l'ho usata 15ml per 500gr di grassi, quindi non poca, dopo sei mesi sento un dolce/fruttato generico (che non so se sia un male, all'inizio è veramente una botta ).