Derbe - vitanova oliodinardo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Derbe - vitanova oliodinardo

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Derbe - vitanova oliodinardo

Informazioni sul prodotto:
Proprietà: protettivo, ristrutturante, idratante per capelli.

Oliodinardo è un unguento composto da olio di girasole,olio di cocco, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, olio di ricino. Ha la consistenza di un burro morbido che si scioglie al contatto del tepore della mano o scaldato delicatamente, si applica sui capelli e sulla cute asciutti, massaggiando fino a portarlo sulle punte. Si lascia agire almeno dieci minuti e si risciacqua con olioderbe o sciampo seres zucchero e cocco.

INCI: cocos nucifera oil, ricinus communis seed oil, PEG-7 glyceryl cocoate, buxus chinensis/simmondsia chinensis seed oil, prunus amygdalus dulcis oil, helianthus annuus seed oil, parfum, octyldodecanol, linalool, hydrogenated coco-glycerides, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, lavandula angustifolia oil, hydrogenated palm glycerides citrate.

Prezzo euro 9,50 (ma io l'ho trovato scontato a 7€...)

Come vi sembra? L'ho provato:Ha un buonissimo profumo e lascia i capelli morbidi - morbidi!L'ho lasciato in posa circa 30 minuti.. :)Effettivamente sembrano più idratati anche se sembra quasi che tengano male la piega...bho..ditemi voi, aspetto il parere di Lola & co. :D:
Ultima modifica di Kikiwrestler il 11/01/2008, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Molto carino come prodotto !
Adatto ( a mio avviso ) , in particolar modo , a capelli molto secchi e bisognosi di nutrimento , mentre per le chiome sottili / fini , opterei per qualcosa di meno sostanzioso ( anche un semplice olio di mandorle o di girasole ) .

Il prezzo è leggermente altino , visto che è un prodotto facilmente spignattabile ( mix di olio di cocco , ricino , mandorle , jojoba , girasole + oe di lavanda e altro oe a piacere ) .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ti ringrazio Landre :) !Sei stato gentilissimo!Infatti i miei capelli lunghi ben 90 cm sono molto secchini sulle punte!Credo che mi aiuterà a renderli un pò più morbidi!Bhè...se mi mettessi a spignattare non oso immaginare cosa potrebbe succedere! :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Occhio a non usarlo troppo spesso, alla lunga potrebbe appesantire i capelli. Ogni tanto va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Grazie Lolina!Mi è sembrato di capire anche che gli olii all'inizio idratano il capello, ma se usati toppo spesso sui capelli tendono a seccarli...è corretto o ho capito male? :firu:
Comunque non lo uso troppo spesso perchè col freddo tende a solidificarsi e bisogna aspettare un bel pò prima che si sciolga riscaldandolo con le mani!e io sono estremamente pigra...un bradipo... :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

ciao!

Messaggio da Saratre »

anch' io l'ho comprato poco fa, usato solo due volte fino adesso... messo tutta la notte mi ha fatto dei capelli bellissimi, ma lasciato meno, tipo un paio d'ore, non mi ha fatto granchè :?
abbinato alla maschera nocepesco.. una favola!!
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Ma per fare la piega può andar bene o è solo pre-lavaggio? Grazie.
Ciao! Denise
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Denise ha scritto:Ma per fare la piega può andar bene o è solo pre-lavaggio? Grazie.
In che senso per fare la piega??
Se intendi metterlo a capelli asciutti te losconsiglio vivamente...sembra che ti stai spalmando strutto in testa! :mirmo:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

quoto Kiki, è davvero troppo unto! e non ha neanche un odore così buono...
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

intendevo a capelli bagnati prima del phon.... non c'è niente di ristrutturante per fare la piega, solo cose siliconiche.... :roll:
Ciao! Denise
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Denise ha scritto:intendevo a capelli bagnati prima del phon.... non c'è niente di ristrutturante per fare la piega, solo cose siliconiche.... :roll:
Rischi di asciugarli e di averli ancora untissimo con ciuffi rigidi come se fossero bagnati! :firu: come è successo a me con l'olio di lino! :mirmo: Comunuque se già ce l'hai puoi provare...altrimenti meglio evitare di comprarlo se vuoi usarlo così! ;)

Ps:io ogni tanto a capelli asciutti metto UNA GOCCIA di olio di jojoba sul palmo della mano, sfrego bene con l'altra e lo passo in tutte le lunghezze e nelle punte!
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

ciao a tutte, sono appena tornata dalle vacanze!
l'ho comprato, ma mi va bene anche come impacco pre-shampoo, era solo per ampliarne gli usi! Grazie [no linguaggio sms] :)
Ciao! Denise