antica erboristeria studia da sempre le proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura. Recenti studi hanno confermato che i principi attivi del Germe del grano esercitano un'effettiva azione nutritiva sui capelli secchi e sfibrati,rendendoli più forti e resistenti.nel germe di grano sono presenti in forma attiva protreine e lipidi che svolgono un'azione protettiva sul cuoio capelluto, e le vitamine E ed F, che aiutano a ripristinare in modo naturale l'equilibrio fisiologico dei capelli secchi. i tuoi capelli saranno vitali e lucenti.
Ho comprato questo shampoo da acqua e sapone, una catena di negozi che vende vari oggetti di profumeria e per pulire la casa.devo dire che mi sono trovata molto bene, perchè già dopo il lavaggio erano più morbidi,nonostante questo applico sempre e comunque o del balsamo o la maschera nocepesco.
Ultima modifica di libellulablu il 11/01/2008, 15:42, modificato 1 volta in totale.
A mio avviso questo shampoo è uno dei migliori dell' Antica Erboristeria ( con questo non voglio dire che sia ottimo ) !
E' un normale shampoo , bello lavante ( io lo applicherei una sola volta ) , con olio di germe di grano , vitamine del gruppo B ( pantenolo e niacinamide ) , uno zic di condizionante contro il possibile effetto stoppa e conservanti bio.
Consiglio personale: alternalo ogni tanto ad uno shampoo più delicato perchè , sempre secondo me , alla lunga puo creare secchezza e fastidio .
( qualcuno conferma ??? )
grazie landre.si,quando l'ho acquistato avevo letto l'etichetta con l'elenco degli ingredienti e non vedendo siliconi nè altre cose che proprio non voglio usare ho pensato che potesse essere uno di quei prodotti più che passabili a basso prezzo.se non ricordo male,gli inci di questo shampoo erano 22 verdi 5gialli e 5 rossi.in commercio c'è molto di peggio.
Altrochè vitali e lucenti.... i miei capelli si sono ammosciati (si scrive così?) come non so cosa... E' che sono molto sottili e morbidissimi di loro, adesso fanno una massa unica non identificabile tipo cotone... Uffi....
Ed è da dire che ho messo il balsamo! Prima del balsamo erano indivisibili tra di loro!
Come posso riciclarlo?
io non riesco a trovarmici bene... da quando lo uso ho notato solo di avere i capelli che si sporcano prima...
sono anche in un periodo di stress e questo sicuramente influisce.
confermo l'effetto capelli ammosciati: il primo giorno sono pure belli, dal secondo iniziano già a farmi pena e non sembrano lavati il giorno prima!
ne ho ancora tanto... se finito questo periodo di stress mi troverò meglio vi aggiornerò
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
io l'ho usato per diverso tempo dopo piscina, ogni giorno per cui facendo un solo shampoo,.
non mi ha mai dato secchezza o prurito, e non mi ha disidratato i ricci: sicuramente tra gli shampoo da supermercato è uno dei migliori, e lo ricompro molto spesso
delle volte si trova anche ad un solo euro...
all'uso lo promuovo
in casa abbiamo usato spesso questo shampo, ma dopo un uso diciamo prolungato lo dovevamo sospendere perchè i capelli non venivano più bene, erano pesanti e afflosciati!ma se lo troviamo, alternato ad altri, lo compriamo di sicuro, anche perchè il costo è molto buono!
scusate ma non ho ben capito, questo shampo è approvato oppure no?
volevo provarlo! (volevo sostituirlo con il nivea silky shine che non mi è piaciuto molto)
Se interpreto bene la recensione del carissimo Landre, è promosso senza entusiasmo e con qualche riserva perchè
Landre82 ha scritto:Consiglio personale: alternalo ogni tanto ad uno shampoo più delicato perchè , sempre secondo me , alla lunga puo creare secchezza e fastidio .
Questo l'ho comprato tempo fa ed usato solo un paio di volte: mi rendeva i capelli stopposi e secchi e difficilmente districabili! Al più, secondo me, può essere usato da chi non ha i capelli lunghi!
Io sto usando quello Rinforzante all'uva, ma me li fa un pò secchini, questo secondo voi fa lo stesso effetto? o li fa meno secchi ma comunque non me li fa sporcare prima? Scusate la domanda un pò amletica, ma sono alla continua ricerca di uno shampoo che non mi renda i capelli troppo secchi ma che neanche me li faccia sporcare subito, come il nivea per capelli normali all'inizio fantastico ora mi ritrovo i capelli sporchi dopo 2 giorni. Questo potrebbe fare a caso mio?
Pure io noto che quello all'uva, che attualmente sto usando, rende i capelli un pò secchini sulle lunghezze...
A livello di cute uno shampoo normale che lava ma non fa nient'altro...però non mi ritarda l'ingrassarsi dei capelli perciò lo uso e basta.
Voto 6 e mezzo.
Fa un casino di schiuma ho notato
Ho anche quello al germe di grano che proverò...
Non so se vado OT (in tal caso mi scuso anticipatamente) ma oggi ho visto sia questo shampoo che il suo "compare" all'uva in offerta a 1 euro, all'Auchan. Magari se volete provarlo questo è il momento giusto per acquistarlo...
Addirittura da Acqua e Sapone lo hanno a 80 centesimi!
Ho quasi finito il flacone di questo shampoo,mi è piaciuto! Lava e sgrassa benissimo,non mi crea prurito o forfora, non mi annoda i capelli e ha un buon profumo.
L'ho usato sempre diluito e su di me non secca i capelli,forse li lascia solo un po' opachi. Essendo molto lavante direi che è più adatto a chi ha i capelli grassi come me, non lo consiglierei a chi li ha secchi...Suggerisco anzi ad Antica Erboristeria di cambiare l'etichetta: "Shampoo al germe di grano per Capelli Grassi"
credo che questo shampoo insieme a quello all'uva per capelli normali sia prossimo alla sostituzione visto il lancio sul mercato(con confezione rinnovata) di quello al cocco e karitè per capelli secchi(con silcone) e quello multifrutti per capelli normali
Anch'io l'ho usato quando avevo i capelli lunghi e mi son trovato bene,ma da più di un anno sto usando quello della protoplasmina per shampoos fraquenti e mi soddisfa in pieno.
Il nulla non è il buio,il buio si può illuminare...
Turlington temo che tu abbia ragione: l'ho cercato quasi ovunque e non lo trovo più!da qualche parte ho visto i due nuovi,invece nella maggior parte dei posti tengono solo ortica e camomilla...