ToccoMagico - Allerbad, hair conditioner
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
ToccoMagico - Allerbad, hair conditioner
Allerbad - hair conditioner
DAL SITO: Allerbad Condizionante bi-neutralizzante è un prodotto d’avanguardia, sebbene presente nel mercato da diversi anni.
La sua speciale formula e le proprietà di alcune sostanze in essa contenute ed in particolare: i sali quaternari di ammonio con effetto condizionante, il pantenolo ammorbidente e ristrutturante, il mentolo con effetto rinfrescante, donano così ai capelli nuova vitalità.
Lenisce le sensazioni fastidiose causate dagli effetti delle decolorazioni, colorazioni e permanenti.
I suoi ingredienti vengono assorbiti dalla cute ed agiscono in profondità degradando chimicamente e neutralizzando quei residui (coloranti, sostanze ossidanti, ammoniaca e sostanze caustiche) assorbiti dal cuoio capelluto.
Combatte l’effetto dell’ossigeno e dell’ammoniaca sulla struttura dei capelli, chiudendone le squame dilatate e l’eccessiva porosità, riportandoli alle loro condizioni naturali e salvaguardandoli così da sfibramenti e doppie punte.
INCI: Aqua, Cetyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Salicylic Acid, Allantoin, Panthenol, Myristic Acid, Citric Acid, Parfum, Cetearyl Alcohol, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Menthol, Camphor, Behentrimonium Methosulfate, PEG-32, PEG-6, Nonoxynol-10, Chamomilla Recutita, Propylene Glycol, Guaiazulene, C.I. 14720, C. I. 42735
PREZZO: 12 euri e 90 centesimi per 500 ml di prodotto
OPINIONI PERSONALI: non l'ho provato personalmente, lo usa mia madre per ammortizzare gli effetti della tinta. Al momento la mia routine capillifera è in continuo fermento, e credo possa essere meglio della maschera che sto smaltendo attualmente (L'Oreal, quella lisciante, ma questo è un altro INCI...). Senza ovviamente entrare nel merito di un confronto tra i due prodotti, vorrei sapere se qualcuno l'ha usato e trovandosi come, ma soprattutto come sembra agli esperti a livello di composizione (la fiera delle ovvietà, lo so :mirmo:). Grazie!
-
- utente avanzato
Le proprietà di questo prodotto , sopra decantate , a mio avviso , sono state un po "pompate" o meglio ; non sono poi così diverse da altri comuni balsami - maschere ( sempre che poi le abbiano queste proprietà :firu: )...
Mi spiego : guardando l' inci , questo è un comunissimo prodotto condizionante per capelli .
Qualcosa di bello comunque ce l' ha. Allantoina e Pantenolo come lenitivi e addolcenti , Acido salicilico ( ? > sarà lui l' ingrediente che agisce in profondità degradando chimicamente e neutralizzando quei residui di tinta ?? ) Mah...
Condizionanti ok , Canfora e mentolo per rinfrescare la cute , una goccia di camomilla come lenitivo finale e , come ciliegina sulla torta , tra i coloranti sintetici , anche 1 naturale ( Guaiazulene ) ( nb: i coloranti qui colorano il prodotto - penso di un azzurrino , visto anche il packaging )
Insomma , a mio avviso tutto sommato non è male anche se non è bio
Mi spiego : guardando l' inci , questo è un comunissimo prodotto condizionante per capelli .
Qualcosa di bello comunque ce l' ha. Allantoina e Pantenolo come lenitivi e addolcenti , Acido salicilico ( ? > sarà lui l' ingrediente che agisce in profondità degradando chimicamente e neutralizzando quei residui di tinta ?? ) Mah...
Condizionanti ok , Canfora e mentolo per rinfrescare la cute , una goccia di camomilla come lenitivo finale e , come ciliegina sulla torta , tra i coloranti sintetici , anche 1 naturale ( Guaiazulene ) ( nb: i coloranti qui colorano il prodotto - penso di un azzurrino , visto anche il packaging )
Insomma , a mio avviso tutto sommato non è male anche se non è bio
-
- utente avanzato
Apprendo da qui il prezzo
Sto usando al mare questo balsamo per fare il cow. Ha colore azzurrino ed è abbastanza denso. Anche usato dopo lo shampoo lascia i capelli morbidi e districati, ma non in maniera particolare.
Diciamo che si sentono moltissimo mentolo e canfora, sia a livello olfattivo che sulla pelle dal momento che danno un effetto fresco non da ridere.
A me piace molto (vista l'estate), ma ad esempio il mio ragazzo dice che gli brucia il cuoio capelluto.
Sto usando al mare questo balsamo per fare il cow. Ha colore azzurrino ed è abbastanza denso. Anche usato dopo lo shampoo lascia i capelli morbidi e districati, ma non in maniera particolare.
Diciamo che si sentono moltissimo mentolo e canfora, sia a livello olfattivo che sulla pelle dal momento che danno un effetto fresco non da ridere.
A me piace molto (vista l'estate), ma ad esempio il mio ragazzo dice che gli brucia il cuoio capelluto.
-
- utente avanzato