Caudalie - Vinoperfect Crema Notte Anti-Macchie

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Caudalie - Vinoperfect Crema Notte Anti-Macchie

Messaggio da valeluna2 »

Immagine

Caudalie - Vinoperfect Crema Notte Anti-macchie


Tipo di pelle : Tutti i tipi di pelle
Bisogno : Anti-macchie
Ingredienti principali : Enzima di papaia, Viniferina, Acido Glicolico
Texture : Crema
Uso : Notte
Cos'è? La Crema Notte Glicolica Anti-Macchie Vinoperfect corregge le macchie e agisce come un peeling delicato durante la notte per svelare una pelle fresca e luminosa al risveglio. Notte dopo notte, le macchie scure sono visibilmente attenuate, la grana della pelle è affinata e l'incarnato è uniforme.
Formula:
95% di ingredienti di origine naturale
Testato dermatologicamente.
Non comedogeno
Oil free
Valutazione Yuka: Buono
Risultati visibili
90% delle donne nota la correzione delle proprie macchie*
*Studio clinico, autovalutazione, 21 donne, 56 giorni..

Applicare la Crema Notte Vinoperfect la sera dopo il siero, su viso e collo. Evitare il contorno occhi.

I consigli della Vinoterapeuta:
Per maggiore sensorialità, applicare la Crema Notte Vinoperfect in uno strato spesso come una maschera e lasciar assorbire durante la notte.


50 ml, 34.90

Inci: aqua/water/eau, butylene glycol, glycerin, cetearyl alcohol, coco-caprylate/caprate, glyceryl stearate se, butyrospermum parkii (shea) butter extract, caprylic/capric triglyceride, vitis vinifera (grape) seed oil, hydrogenated vegetable oil, triheptanoin, panthenol, potassium cetyl phosphate, squalane, palmitoyl grapevine shoot extract, glycolic acid, cetearyl glucoside, bisabolol, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, sodium hydroxide, acacia senegal gum, xanthan gum, caprylyl glycol, cassia angustifolia seed polysaccharide, arginine, dehydroacetic acid, limonene, linalool, sodium hyaluronate, carbomer, sodium phytate, papain, 1,2-hexanediol, tocopherol, algin, parfum (fragrance), geraniol.(090/08


Ho un campioncino di questa crema e vorrei sapere se vale la pena comprarla ;)
vorrei usarla come crema da notte per uniformare il colorito, rendere più luminosa la pelle e attenuare le macchie rosse post-acne :?
puo' servire a qualcosa? :mah: va bene per tutti i tipi di pelle, anche per quelle miste/impure? è migliore di questa ? :mah:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2022
Jamie

Messaggio da Jamie »

non la comprerei di sicuro una crema che ha come ingrediente principale un solvente :)
(Butylene Glycol)
puoi trovare di molto meglio spendendo molto meno

edit ot: mi dici qual'e' la versione di orgoglio e pregiudizio che hai nel tuo avatar?
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

Ciao jamie :D
ora vado a fare una ricerca sul propilene glycol, anche perchè non ho capito una cosa e cioè: essendo un solvente fa assorbire alla pelle di più i componenti, giusto? ma questo dovrebbe essere negativo solo se gli altri ingredienti sono "brutti" (es peg, siliconi ecc.)...se invece gli altri ingredienti sono a posto è comunque una cosa negativa? :mah:

P.S. : si tratta della versione del 1940 con Laurence Olivier :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso altro che fare un plauso al marketing di caudalie, che spinge i suoi prodotti in maniera fantastica. Sembrano naturali, attivi, funzionali e alimentano il sogno. Poi spediscono sempre campioni!!!

Il butylene glycol è meno solvente del propylene, e in questo caso fa da conservante assieme al caprilyl glycol (per evitare i "terribili" parabeni!). La costruzione della crema è sintetica, soprattutto di addensanti ed emulsionanti, non ci sono siliconi, ha un po' di estrattini vegetali in piccola quantità, tali da non colorare il prodotto. Non fa di sicuro miracoli, ma è un prodottino piacevole. Danni non ne fa. Carino il mix di olii naturali, presenti anche loro in minima quantità (per l'odore immagino).
Promossa col sei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

si si i francesi in fatto di marketing e pubblicità sono dei maestri...io infatti adoro il packaging(si scrive cosi) ed il profumino gofurioso dei loro rodotti...pero ora grazie a questo sito mi sto interessando piu al contenuto che al contenente...... :risat:
tabata
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/03/2009, 19:31

Messaggio da tabata »

Lola ha scritto:Non posso altro che fare un plauso al marketing di caudalie, che spinge i suoi prodotti in maniera fantastica. Sembrano naturali, attivi, funzionali e alimentano il sogno. Poi spediscono sempre campioni!!!

Quanto hai ragione! Io l'ho comprata proprio perchè pensavo che fosse naturale!
La fregatura per me è doppia perchè ho acquistato anche Vinoperfect crème éclat anti-taches, purtroppo non ho più la scatola e non posso postarte l'INCI, ma non credo che sia nè meglio e nè peggio.