Trucchi Montalto Natura - Rosaluna

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

ilarietta.80 ha scritto: In pratica: guardi cammeo e se ti piace quel colore ordini biscotto :D:
:oo: Io sono chiara, non amo avere un aspetto scuro col fondotinta, quindi che dici debba prendere? :roll: Cameo o biscotto :firu: .

Ma hai ordinato su mysweetbio?

P.S: rincorro sempre te :mirmo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

silvana ha scritto: :oo: Io sono chiara, non amo avere un aspetto scuro col fondotinta, quindi che dici debba prendere? :roll: Cameo o biscotto :firu: .

Ma hai ordinato su mysweetbio?

P.S: rincorro sempre te :mirmo:
:risat: :risat:
Che sottotono hai? Io di L.L. uso candy cane. No, non ho mai ordinato da mysweetbio. Da Montalto con60 euro hai le spese gratis..prova a valutare. Biscotto e Cammeo hanno il sottotono rosa.
:)
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Comprato il fondotinta rosaluna: per il momento giudizio sospeso, oggi ho la pelle terribile da pre-ciclo e inoltre avevo messo la crema jalus che forse è eccessivamente grassa, non so, ma quando ho provato a metterlo non sono riuscita ad applicarlo bene, mi sono rimaste delle chiazze e in alcuni punti faceva le pellicine :oo: Riproverò tra qualche giorno, quando la pelle sarà migliorata, del resto provato sulla mano mi era sembrato bellissimo. Ilarietta, hai qualche consiglio su come applicarlo? Grazie!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@fornella: proprio questa sera ho notato che con la spugnetta in lattice si stende a meraviglia! Con le mani non tanto. :)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

l'applicazione e le scagliette è la disgrazia di tutti i fondi bio :roll:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

monica2 ha scritto:l'applicazione e le scagliette è la disgrazia di tutti i fondi bio :roll:
è che rispetto a quello secondo me orribile di lavera che già sulla mano con la sua consistenza semiliquida dava un'idea della difficoltà di applicazione e del conseguente risultato approssimativo, questo di rosaluna mi sembra di una consistenza più cremosa e sul dorso della mano ero riuscita a spalmarlo bene...Riproverò comunque, magari con la spugnetta come suggerisce Ilarietta e provando a cambiare la crema base...Grazie ragazze!
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

In compenso però, la gentilissima titolare della Bioprofumeria di Bologna dove ho comprato il fondotinta, mi ha regalato un lucidalabbra di Rosaluna, si chiama Illumina labbra con colori vegetali: lucida tantissimo le labbra, non le secca anzi restano idratate a lungo, l'effetto lucido e leggermente colorato persiste; insomma una resa davvero ottima, decisamente superiore a tanti altri, sintetici e ecobio provati ...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

fornella ha scritto:In compenso però, la gentilissima titolare della Bioprofumeria di Bologna dove ho comprato il fondotinta, mi ha regalato un lucidalabbra di Rosaluna, si chiama Illumina labbra con colori vegetali: lucida tantissimo le labbra, non le secca anzi restano idratate a lungo, l'effetto lucido e leggermente colorato persiste; insomma una resa davvero ottima, decisamente superiore a tanti altri, sintetici e ecobio provati ...
:fiesta: :fiesta: :fiesta: Waw, racconta..che sapore ha? Sto fiendo il mio amatissimo lancome dal sapore fruttato e vorrei comprarne uno bio per me e uno per la mia mamma (possibilmente discreto visto che ha 55 anni!). Prova con la spugnetta, secondo me ti piacerà!
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

L'illumina labbra di Rosaluna che ho provato non è aromatizzato, non ha alcun sapore, anzi forse è leggermente amarognolo, comunque nulla di fastidioso. Ecco, forse l'assenza di un aroma profumato è l'unica pecca, perchè per il resto, come ho scritto prima, è davvero bello. Come colori ne erano rimasti solo due, io ho scelto bronzo, che è abbastanza caldo ma considera che trattandosi di un lucido si tratta di una sfumatura di colore, non è coprente, l'altro invece era un colore chiarissimo. Comunque mi sembra di aver capito che ci sono altri colori. Una mia amica invece qualche tempo fa ha preso un rossetto della linea Rosaluna e le è piaciuto molto, e considera che lei utilizza cosmetici sintetici normalmente.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie :) Io ho il lucidalabbra quarzo e mi trovo bene! E' veramente delicato come colore, trasparente, discretissimo..fin troppo ;)
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Stamattina, con una pelle migliore, ho deciso di riprovare il fondotinta rosaluna comprato circa 10 giorni fa che non ero riuscita a stendere bene e che mi ero rimpromessa di riprovare più in là. Bene, oggi l'ho messo applicando prima la crema di fitocose alle ceramidi e ho usato una spugnetta di lattice di quelle un po' spesse e il risultato è stato nettamente migliore: niente pellicine né chiazze, copre poco ma si uniforma bene, è luminoso e il colore mi piace (ho preso cammeo). Nell'applicazione bisogna essere molto veloci perchè si asciuga in fretta, forse le altre volte avevo indugiato un po' troppo e si erano create le chiazze. Sicuramente tra quelli bio per me è il migliore, vediamo come va nei prossimi giorni.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie alla sempre carinissima Ilarietta ho provato il fondo Rosaluna non so nemmeno che tonalità sia :mirmo: va beh non importa, purtroppo mi spiace ma non mi è piaciuto per niente :(
Primo fondamentale problema: per me è scurissimo ne ho messo uno strato sottile su una guancia ed è diventata color albicocca :? a insistere ho ovviamente peggiorato la situazione, sono diventata arancione, il fondo è diventato instendibile e ha fatto un sacco di pellicine. Con la spugnetta è andata un po' meglio ma non certo in modo soddisfacente da indurmi all'acquisto, proprio no, coprenza bassina e con il colore per chi è molto chiara davvero non ci siamo!! Tanto vale finisco il Lavera che è pure lui scuretto (per me) e poco coprente ma almeno è stendibile anche con le nude mani :D:
Se ho provato il più chiaro dei Montalto non oso immaginare gli altri... Ilarietta che tonalità hai preso? Era mica cameo quello che mi hai mandato?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

UHHHHHHHH mi spiace Manes. Credo che tu sia come mia zia; bianca e rosa. Io invece sono tendenzialemnte tutta rosata..ecco perchè su di me il colore si modula più facilmente :) Su mia zia ha lo stesso effetto: colore atomico! A me invece succde con karitinta 1 :risat: Il colore è quello più chiaro, biscotto (che corrisponde alla foto di cammeo. Devono essere state invertite). Mannaggia, pensavo potesse piacerti. :oops:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

:risat: ma guarda che fortuna :mirmo: perlomeno non ci mettiamo tanto a capire quando un colore non va senza scervellarci troppo :roll: :risat:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Aggiornamento fondotinta: assodato che va steso moooolto velocemente perchè si asciuga in fretta (ma non dà l'effetto pelle che tira) e che la spugnetta in lattice è decisamente utile, ho notato che se sotto ho il jalus (uso il siero Jalus Plus) anche se associato ad una crema, l'applicazione del fondo Rosaluna è quasi impossibile: pellicine, chiazze e scagliette :? . Ho fatto la prova e se metto solo la crema (ho provato sia con ceramidi, che mirtillo o rosa rubiginosa) si stende con più facilità e zero pellicine e chiazze.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

fornella ha scritto:Aggiornamento fondotinta: assodato che va steso moooolto velocemente perchè si asciuga in fretta (ma non dà l'effetto pelle che tira) e che la spugnetta in lattice è decisamente utile, ho notato che se sotto ho il jalus (uso il siero Jalus Plus) anche se associato ad una crema, l'applicazione del fondo Rosaluna è quasi impossibile: pellicine, chiazze e scagliette :? . Ho fatto la prova e se metto solo la crema (ho provato sia con ceramidi, che mirtillo o rosa rubiginosa) si stende con più facilità e zero pellicine e chiazze.
Strano perchè anche io uso jalus (2, gel cristallino). Ma tra jalus+crema e fondo, aspetti qualche minuto? Altrimenti viene fuori un pastrocchio. Mi spiace proprio, io mi sto trovando benissimo. Ma abbondi? Forse dovresti aggiustare la quantità. Prova a mettere meno crema. Di jalus quanti zic metti?
Anche Hauscka non è male. All'inizio non mi piaceva, poi, con l'uso, ho imparato ad apprezzarlo. Lavera l'hai provato? Però non copre tantissimo :?
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

ho provato ad aspettare anche una buona mezzoretta prima di applicare il fondo, ma il risultato è lo stesso. E ho provato anche a modulare la quantità, credo davvero che il problema si presenta quando lo associo al jalus. Ho risolto così: quando voglio mettere il fondotinta non metto il jalus (magari lo metto la sera) perchè tutto sommato mi piace, è il migliore tra i fondi bio provati (il lavera proprio non mi piace...e neanche il nuovo di Sante). Vorrei però provarne uno di Annemarie Borlind...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

fornella ha scritto:Annemarie Borlind...
Ha tonalità rosate?

Io ho provato Lavera, Montalto e Dr. hauscka e tra tutti preferisco Montalto. Sante l'ho usato solo una volta ed ero rimasta piacevolmente colpita. Dovrei riprovarlo ed usarlo più volte.
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Non so se tra i fondi della Borlind ce ne siano di rosati, io vivo a Bologna e qui non li ha nessuno (a Milano e credo anche a Roma ci sono addirittura i monomarca) il problema è che sono parecchio cari...[no linguaggio sms] continuo a perservare con il mio cammeo di Montalto, anche perchè pagato 19 euro me lo devo far piacere per forza!!
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Ciao! C’è qualcuna che mi può mandare i punti di vendita ad Ancona? Io non riesco proprio a navigare sul loro sito, non funziona. :mu:
Please, please!
EDIT: Ce l'ho fatta... :twisted:
Ultima modifica di GabriELLA il 06/04/2010, 19:34, modificato 1 volta in totale.
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)