
Kiehl's - Ultimate Strenght Hand Salve
Info
All-day care for severely dry, active hands
(non sono sicura al 100%, credo che voglia dire che è per l'uso quotidiano)
Formulata per le mani più secche, questo trattamento intenso ha una formula ricca e densa, che offre alle mani cura e protezione per tutto il giorno.
La nostra miscela di ingredienti selezionati permette alla pelle di estrarre e assorbire acqua dall'aria, formando una barriera protettiva a guanto contro la perdita di liquidi.
Questa formula, che contiene una miscela di olii vegetali, Avocado, Eucalipto e semi di sesamo, così come cere naturali derivate dall'olio d'oliva, dà ulteriore sollievo, idrata e nutre la pelle. Questa efficacissima preparazione aiuta a proteggere e ripara l'aspetto dell'estrema secchezza provocata dal lavoro manuale e dall'esposizione agli eventi atmosferici.
(il testo è in inglese, io ho tradotto, quindi probabilmente c'è qualche strafalcione)
Modo d'uso
Contro la secchezza estrema, applicare a piacere sulle mani pulite. Per migliori risultati, riapplicare sulle mani dopo il lavaggio
INCI
Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric/Stearic Triglyceride, Butylene Glycol, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Hydrogenated Stearyl Olive Esters, Butyrospermum Parkii, Cetearyl Alcohol, PEG 75 Stearate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Bis-Diglyceril Polyacyladipate-2, Sesamum Indicum, Squalane, Dimethicone, Ceteth-20, Phenoxyethanol, Persea Gratissima, Steareth-20, Ceteareth-20, Methylparaben, Sodium Dehydroacetate, Tocopheryl Acetate, PPG-5-Ceteth-20, Eucalyptus Globulus, Allantoin, Disodium EDTA, Aloe Barbadensis.
Opinioni personali
Me ne hanno appena dato un campioncino, e visto che le mie mani d'inverno sono disastrate proprio come quelle descritte sulla confezione, sono curiosa di provarla.
Probabilmente non vale il suo prezzo (mi sono dimenticata di chiedere in negozio, ma sul sito francese di beaute-test è indicato 16 euro per un tubetto da 75 ml), ma quello che mi chiedevo è se è molto diversa da una crema grassa qualunque tipo Glysolid.
Poi la "barriera a guanto" ha qualche senso, visto che io non sono un pescatore norvegese che deve riparare le mani dal freddo quando va a pesca, ma le mie mani d'inverno sono SEMPRE fredde, anche quando sono chiusa in casa al calduccio (pessima circolazione di mani e piedi)?
Ah, l'Hydrogenated Stearyl Olive Esters e il Bis-Diglyceril Polyacyladipate-2 non li ho trovati sul biodizionario