Idi Farmaceutici - Soagen tonico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

angystone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/08/2007, 9:34
Località: Roma

Idi Farmaceutici - Soagen tonico

Messaggio da angystone »

Immagine

Idi Farmaceutici- Soagen tonico

Indicazioni

Soagen Tonico analcolico alla camomilla, per la sua particolare composizione e per l'assenza di alcool etilico e profumo, è indicato per pelle delicata e sensibile: i suoi estratti naturali assicurano un'azione detergente, rinfrescante ed emolliente.

Modalità d'uso

Soagen Tonico va applicato con un batuffolo di cotone sul viso pulito precedentemente da un buon latte detergente, massaggiando delicatamente.


Ingredienti

Aqua, Propylene Glycol, Pentylene Glycol, Hamamelis Virginiana Distillate, Aluminium Chlorohydrate, Chamomilla Recutita Extract, Ethoxydiglycol, Glucose, Hydrogenated Castor Oil, Bisabolol, Rosa Centifolia Oil, Polysorbate 20

sto utilizzando questo tonico la sera e da pochi giorni come tonico per le 3 bifasi..non è aggressivo. me l'aveva prescritto il dermatologo insieme al latted etergente ma quest'ultimo al 2° posto ha il paraffinum liquidum.. :oops:
come vi sembra l'inci? lascio il posto alle più esperte
:firu:
baci a tutti
AUGURI!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Non è niente male questo tonico, abbastanza strutturato.
La quota alcoolica è sostituita da Propylene Glycol e Pentylene Glycol che fanno da veicolanti agli estratti vegetali, da autopreservanti il prodotto e svolgono azione umettante insieme a Ethoxydiglycol e Glucose.
Ci sono poi i lenitivi Hamamelis Virginiana Distillate, Chamomilla Recutita Extract, Bisabolol, Rosa Centifolia Oil, un po' di azione emolliente data dall'Hydrogenated Castor Oil, il tutto emulsionato dal Polysorbate 20 .
Tocco in più dato dall'Aluminium Chlorohydrate che ha funzione astringente e anche leggermente opacizzante.
Quanta roba per un tonico :oo:
Penso sia delicato però sulla carta una leggera azione solvente i Propylene Glycol, Pentylene Glycol, Ethoxydiglycol ce l'hanno.
Come ti ci trovi?
angystone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/08/2007, 9:34
Località: Roma

Messaggio da angystone »

grazie Laura :D
beh bene, non mi irrita e non mi da fastidio per niente, e neanche appiccica come ho letto per la maggior parte dei tonici :100:
secondo te se ci metto un po di argilla bianca come diceva lola in un altro topic di aggiungere l'argilla al tonico, e quindi usarlo mattina e sera va bene?
grazie mille :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

angystone ha scritto: se ci metto un po di argilla bianca .... e quindi usarlo mattina e sera va bene?
Sì, amplificheresti l'azione sebo-adsorbente nel caso ne avessi bisogno.
Non saprei dirti le proporzioni, magari prova sporzionando 30 ml di tonico e aggiungi argilla a piacere, così se non ti piace l'effetto non lo rovini tutto.
angystone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/08/2007, 9:34
Località: Roma

Messaggio da angystone »

GRAZIE! :ping:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì, è pieno di roba ma non mi piace un gran che. Soprattutto l'alluminio cloroidrato sul viso... questione di gusti, ce n'è poco davvero. Mi sembra più astringente ed adatto a pelli grasse (ma non le secca grazie al glicole propilenico) che a pelli secche o normali.
Può essere che con l'uso continuato qualcuno si ritrovi sensibilizzato, quindi se succedesse saprete di chi è la causa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."