"Tonico per pelli normali/miste. La sua formula all'acqua vitale di frutti libera ogni giorno il colorito del viso e ottimizza l'azione della crema idratante. Lascia la pelle perfettamente pulita e fresca"
Inci: Acqua, Glycerin, Benzyl Salicylate , Butylphenyl methylpropional,Hydroxyisohexyl 3-cyclohexanol,Linalool,Methylparaben, Panthenol, PEG-60 hydrogenated castor oil, Polyaminopropyl biguanide, Pyrus malus water, Apple fruit water , Vitis vinifera extract, Grape fruit extract.
Prima di approdare qui usavo questo tonico da un po' ed in effetti era piuttosto rinfrescante, soprattutto la sera sulla pelle stanca.
Ha un profumo delizioso di frutta.
Ora vorrei sapere se è da buttare immediatamente come il latte che in effetti era super comedogeno (mi ha fatto venire i miei primi brufoli in 24 anni) :mirmo: , oppure se posso usare la bottiglia che è praticamente piena (200 ml)
Grazie e scusatemi in anticipo per eventuali mancanze o errori.
Ultima modifica di siouxsie il 21/12/2007, 18:13, modificato 3 volte in totale.
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Questo tonico è praticamente solo acqua, con gli estratti di mela e di vite addirittura sito li allergeni del parfum, poi mi decade del tutto nel bruttarello con il conservante polyaminopropyl biguanide ammesso nei cosmetici con restrizione perchè abbastanza tosto.
Finisci tranquillamente la confezione che non ti ucciderà :D , se in seguito vorrai un'azione vitalizzante da un tonico tieni presenti degli idrolati di rosmarino o ingredienti simili dall'azione tonificante e rinfrescante, tipo l'acqua floreale al fiordaliso di Sanoflore per es., ma ci sono anche prodotti più economici in giro.
ho rinvenuto mezza bottiglietta di questo tonico nell'armadietto del bagno... Lo usavo la scorsa estate e mi ricordo che mi piaceva molto... credo che lo finirò prima che vada in scadenza :mirmo:
Io l'ho usato per parecchio tempo e ne confermo il profumo delizioso ... ... lascia una piacevole sensazione di freschezza... l'inci non è fantastico, ma fa il suo lavoro
Qualche giorno fà ho notato questo prodotto tra gli scaffali del super. Leggendo l'inci ho notato che nella nuova versione tutto si è ribaltato...
Non sono molto brava nell'analisi degli inci...ma credo che con questo scambio di "postazioni", la valutazione pressocchè positiva del prodotto non sia proprio riconfermata...
...a meno che sia possibile applicare il principio matematico delle addizioni, secondo il quale cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia!!!:oo:
baci baci a tutte!
Ultima modifica di Carmen il 31/05/2010, 22:35, modificato 2 volte in totale.
Eh Temo che la formula sia assolutamente la stessa, sia solo stato riscritto l'inci. Gli estratti di pera e mela erano una goccia per bottiglia prima e lo sono adesso, solo che grazie all'allergene ora saltato così in alto nell'inci abbiamo potuto capirlo meglio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rimanderò a settembre la sostituzione di questo tonico dal momento che ne ho ancora un bel po' da consumare. Utilizzo questo perché non contiene alcol, ma è davvero meglio utilizzare un tonico che non lo contenga, oppure l'alchol deve esserci?
Anch'io usavo questo tonico, mi piaceva molto, davvero rinfrescante e con un ottimo profumino.
Ormai però ho depennato i tonici dalla lista degli acquisti, molto meglio il fai da te :ping:
Ammetto che ci rimango un po' male per l'INCI, lo uso tuttora in sinergia con il latte detergente della stessa linea. Molto gradevole e fruttato, uno dei pochi tonici che non esagera nel tiraggio.
Ma solo a me sto cosino mi ha fatto venire i brufoli? O_O
Sono abbastanza convinta sia colpa sua, perchè come creme nuove ho quelle della Essence anti-spot con l'antibatterico, sia quella da giorno che quella da notte, e non credo proprio siano loro il problema