Fitocose - Shampoo al Propolis per capelli grassi e con forfora
INGREDIENTI
- Estratto di propolis*
- Succo aloe*
- Olio essenziale di lavanda*
- Base tensioattiva di derivazione vegetale (da amido e olio di cocco)
* da agricoltura biologica
CARATTERISTICHE
Il Propolis è una sostanza di natura resinosa e balsamica che le api prelevano sulle gemme di numerose piante come il pioppo, la betulla , la quercia ecc, nelle ore più calde della giornata. Tra i numerosi composti della Propolis , rappresentati in massima parte da sostanze di natura aromatica e fenolica, i flavonoidi costituiscono la frazione più interessante da un punto di vista cosmetico. Flavonoidi come la Galangina, Pinocembrina, Sakuranetina hanno dimostrato di possedere proprietà dermopurificanti e protettive molto utili nel caso di pelli impure con brufoli e punti neri. Nel caso di capelli con forfora , questi flavonoidi sono in grado di svolgere un’ azione igienico sanitizzante sul cuoio capelluto per un’azione diretta sulla flora microbica.
INDICAZIONI
Soluzione detergente a base di estratto di Propolis e di tensioattivi di derivazione vegetale(da Amido e olio di Cocco) per il trattamento estetico dei capelli grassi, lucidi e con forfora.
MODO D'USO
Diluire una piccola quantità di shampo (equivalente a circa 1 cucchiaio da tavola) in mezzo bicchiere di acqua e applicarlo con lieve massaggio sui capelli umidi. Lasciare agire per qualche secondo, indi risciacquare abbondantememte con acqua tiepida.
INCI NAME
Aqua, Lavandula hybrida water*, Aloe barbadensis gel*, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Sodium Lauryl glucose carboxylate , Propolis cera*, Alcohol*, Inulin, Glyceryl oleate, Piroctone olamine, Sodium dehydroacetate, Lavandula hybrida oil*, Profumo**, Linalool.
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Certificato di conformità: Codice verde Fitocose CV1008
99,4% di ingredienti naturali e di origine naturale
21 % di ingredienti da agricoltura biologica
COSTO: 5.35 euro per 200ml
Ciao! Sul sito Fitocose ho trovato questo shampoo che mi sembra adatto ai miei capelli, ma prima di ordinarlo volevo un vostro parere.
Ho pensato di proporvi questa recensione perchè dalla descrizione sembrava poter essere adatto ai miei capelli. Io ho una cute piuttosto grassa, che mi costringe a lavarmi i capelli un giorno si e uno no, e anche un po' di forforina.
Però avevo delle perplessità derivanti soprattutto dalla lettura di due post di Lola. In uno diceva che chi ha i capelli grassi dovrebbe scegliere uno shampoo per capelli normali ed evitare le formule per capelli grassi, le quali risultano troppo aggressive. Nell'altro consigliava di stare lontano dalla propoli, se non c'è necessità, perchè può indurre sensibilizzazioni.
Ho visto che Fitocose produce anche uno shampoo al tè verde per capelli normali (che però non è specifico per la forfora grassa per la quale, da quanto ne so, ci vuole uno shampoo anti-batterico...sbaglio?) e anche uno shampoo all'ortica e al Tea Tree Oil per la forfora grassa (ma magari questo è troppo aggressivo?...e poi non era venuto fuori che quella dell'ortica per i capelli grassi era una leggenda metropolitana e che, in realtà, sarebbe consigliata per chi ha i capelli secchi?

Che ne pensate? C'è qualcuno che già lo usa?
Grazie in anticipo!