Stick labbra dei Provenzali!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Stick labbra dei Provenzali!

Messaggio da Angelmarie »

Buonasera forum!
Ho fatto preventivamente una ricerca nel forum e non ho trovato altri post in merito, spero non mi siano sfuggiti ;)

Sapevate che I provenzali ha fatto anche 2 burrocacao? Uno al burro di karitè ed uno al burro con mandorla?
Praticamente è come se riprendesse i due burri corpo :D

Io non ho resistito ed ho preso subito quello alla mandorla perchè innamorata del profumo del mega-sapone per il corpo, ed infatti anche questo stick labbra è mandorloso :fiesta:

Però non l'ho ancora provato. Ho una sfilza di stick labbra :oops: sono la mia passione :mirmo:

Ah, anche questo come il burro corpo ha il bha alla fine. Però mi sono ricordata della spiegazione fatta su quello per il corpo e allora l'ho preso.. almeno una volta.

Alla Upim costava 2.50 se non ricordo male.
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

ciao!!avevo gia scritto io...li ho visti all'upim ma hanno cera microcristallina...e li ho lasciati li... :evil: per quel prezzo lo trovi lavera...ed è fatto meglio ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Stck labbra dei Provenzali!

Messaggio da vale606 »

Angelmarie ha scritto:
Ah, anche questo come il burro corpo ha il bha alla fine. Però mi sono ricordata della spiegazione fatta su quello per il corpo e allora l'ho preso.. almeno una volta.
Ciao!
Non so cosa si fosse detto sul BHA sul burro corpo, ma ho letto [url=hhttp://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?t=3115&mforum=lola]qua[/url] che per uno stick labbra sarebbe meglio evitare.
Però meglio che aspetti qualche altra risposta, io non sono un'esperta di inci.

ciao
vale
Ultima modifica di vale606 il 10/02/2011, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Si mi era effettivamente venuto il dubbio visto che il burrocacao rischia di essere ingerito.. :roll:
Stupidamente non ho resistito al discorso della mandorla :oops:
Non lo ricomprerò senz'altro, adoro i miei Lavera ed anche il Natura Viva che ho preso. :D

Grassie e scusate, con le parole che avevo messo non mi era uscito.. ho girato 8 pagine ma non non c'era.. forse era sotto altre chiavi.

Sorry :oops:
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
PenelopePizzo

Messaggio da PenelopePizzo »

Angelmarie ha scritto:Si mi era effettivamente venuto il dubbio visto che il burrocacao rischia di essere ingerito.. :roll:
Direi che sicuramente un 90% viene ingerito ;)
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

io ho comprato quello al karitè, invece. L'effetto non è male. Il profumo è lo stesso del burro corpo, della saponetta etc. non è che sia il massimo sentirlo sulle labbra, ma è tollerabile.
E' nocivo il BHA? Mi conviene buttarlo?
ps: io ho chiuso un occhio sulla cera microcristallina perchè sta in fondo all'inci, anche se c'è da dire che sulla confezione c'è scritto "100% naturale". :evil:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

cos'è la cera microcristallina?

ciao
vale
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Hem si, avevo notato anche la cera microcristallina, ma non riuscivo a ricordare se fosse tanto male o no.

Va bhe insomma mi sono tolta un pessimo sfizio.. come quello che ho preso della Planter's al melone.. triste ma aodro il melone e ho ceduto :-(
Peccato che l'ho pagato la bellezza di 5 euro, e forse ne vale 1!!

Non ha paraffinum liquidum però.. na schifezza lo stesso.. qualche giorno ve lo posto..
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

anche l'ozokerite fa schifo, vedo. Io, ignorante, credevo fosse di origine minerale, ma non derivante dal BITUME :roll:

Sticazzi, proprio 100% naturale questo burrocacao.
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Ma il bitume E' naturale... :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

verissimo, solo che non mi ci spalmerei mai... ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Ah, beh, poco ma sicuro... però, se su un prodotto scrivono "100% naturale" e poi usano il petrolio (puro, non raffinato), non è che gli puoi dire niente, perché, a rigor di logica, il petrolio è naturale quanto la mica, il talco e l'ossido di zinco... :roll:
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Laurelin ha scritto:Ah, beh, poco ma sicuro... però, se su un prodotto scrivono "100% naturale" e poi usano il petrolio (puro, non raffinato), non è che gli puoi dire niente, perché, a rigor di logica, il petrolio è naturale quanto la mica, il talco e l'ossido di zinco... :roll:
Hem si.. anch'io ho fatto questo ragionamento più di una volta :D
Però sono solo dei gran furboni :?
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Che poi io mi chiedo: perché un estratto vegetale (olio, olio essenziale, macerati vari...), che è pur sempre una sostanza vegetale sottoposta a trattamenti chimico-fisici (spremitura, macerazione, solubilizzazione, distillazione...), dovrebbe essere più "naturale" di una sostanza minerale (come il petrolio) sottoposta ad altrettanti procedimenti chimico-fisici?

Gli estratti vegetali, a meno che non si usi la pianta così come la si trova (ma comunque la si usa in impiastro, infuso, decotto... diciamo: a meno che non la si mangi o la si metta sulla pelle così come si trova in natura), sono comunque e sempre sostanze "artificiali", ossia prodotte tramite degli "artifici" (i.e. manipolazioni più o meno tecnologiche) da parte dell'uomo. Non sono affatto più "naturali" dei derivati del petrolio.

Ciò che distingue la bontà di una sostanza non è la sua presunta "naturalità", ma la sua funzionalità allo scopo per cui è creata e compatibilità con l'organismo o le parti di organismo con cui deve venire in contatto. Perciò per me "100% naturale" è solo uno specchietto per le allodole... molto più importante è verificare che una certa sostanza funzioni e non faccia male alla pelle o all'organismo intero.
Avatar utente
mimmi77
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/07/2008, 9:22
Località: roma

Messaggio da mimmi77 »

Tiro su questo post per perchè mi hanno regalato due stick al burro di mandorle dei provenzali. Leggendo qui mi sembra di capire che al contrario del burro corpo non sono buonnissimi. Io volevo addirittura chiedere se potevo usarli come stick contorno occhi! Non è il caso? Ma ulle labbra almeno posso usarli o sono molto dannosi? Grazie.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

E ti pareva che ho comprato 2 schifezze!
Ho preso sia quello al Karitè che alla Mandorla... [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
Mi sa che ho fatto male a non riacquistare quello dell'Erbolario...mannaggia...
Ormai che li ho li uso e bon...
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Messaggio da giulyetta84 »

Li ho provati entrambi. L'odore non è male. All'apparenza sembra ammorbidiscano le labbra. Ma li ho trovati un pò duri da stendere e a distanza di pochi minuti da quando li metto vengo sempre colpita da attacchi di tosse e pizzicore forte in gola........
giulia
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

burrocacao all'olio di mandorle I Provenzali

Messaggio da Tanjetta »

ciao a tutte!
a me questo burrocacao inizialmente era piaciuto (ma ero meno inci-dipendente :oops: ). ora è lì sul mio comodino che mi guarda e ogni tanto lo metto prima di andare a dormire... non è malaccio ma c'è di meglio! :firu:
Tanja
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: Stck labbra dei Provenzali!

Messaggio da RubyTuesday »

Scusate se riporto su, ma oggi al CAD ho visto tre nuovi stick labbra dei Provenzali, tutti e tre alla frutta...uva e mora, ribes rosso e arancia (mi pare). Dall'INCI non ci ho capito molto, volevo solo sapere se qualcuno li ha provati...costano un po' meno di quello all'Argan, ma non mi sembra che riportassero una qualche dicitura "bio"...ne sapete qualcosa?
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!