L'Erbolario - Crema viso idratazione intensa
Informazioni: Per conservare la bellezza del viso, valorizzandone il tono e la luminosità, i Laboratori dell'Erbolario hanno studiato una cremosa emulsione che, grazie a un'innovativa formula a base di attivi vegetali, aiuta la pelle a mantenere il naturale auto-irroramento, fissando l'idratazione e scongiurando l'eccessiva dispersione d'acqua.
Per fare ciò, ha selezionato un pool di sostanze la cui attività simula la composizione del Naturale Fattore Idratante Cutaneo e trattiene quindi la giusta umidità, con l'obiettivo di risvegliare il turgore dell'epidermide. L'Estratto di Viola è un eccezionale componente di nuova generazione che si rivela straordinario per stimolare la sintesi delle Aquaporine (le proteine che trasferiscono l'acqua attraverso i tessuti) e per aumentare la capacità di ritenzione idrica profonda. Infine, l'Estratto di foglie d'Olivo e la Vitamina E dei semi della Soja creano uno scudo naturale per contrastare l'azione dei radicali liberi e quindi l'insorgere di un precoce invecchiamento della pelle
INCI: aqua, cetearyl olivate, olea europaea oil unsaponifiables, olea europaea oil, glycerin, cetearyl alcohol, ethylhexyl isononanoate, ethylhexyl methoxycinnamate, sorbitan olivate, carthamus tinctorius oil, oleic/linoleic/linolenic polyclycerides, oryzanol, potassium olivoyl PCA, hydrolyzed viola tricolor extract, olea europaea leaf extract, rosmarinus officinalis extract, glycine soja oil, hydrolyzed vegetable protein, trehalose, tocopherol, xanthan gum, dimethicone, polysorbate 80, parfum, potassium sorbate, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, mehtylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.
Opinioni: Stavo usando la crema all'aloe della Bottega Verde (recensione qui) ma avevo la pelle un pò secchina in alcuni punti e quella crema non risolveva granché. Ho aperto questo campioncino, l'ho provato e ha risolto tutto in due passate... ma non sarà un pò grassina per la mia pelle mista?? Potrei usarla tutti i giorni (ammesso che la comprassi, è carotta) o è meglio di no? Contiene tante schifezze? Vale quel che costa?
Prezzo: 50 ml di crema costano 19€ (e l'erbolario non sconta MAI

Spero di aver azzeccato tutto visto che è il primo INCI che posto... :D