Druide - Hairspray (Lacca ecologica naturale)
Info: Questa lacca ecologica combina la sua azione fissante con un’azione ristrutturante, anche per i capelli con doppie punte. La sua formula ricca di vitamine e proteine è specialmente indicata per dare volume e tono ai capelli.
Non contiene alcool. Lascia un gradevole profumo naturale.
Risultati: Tenuta media, combinata ad un’azione rivitalizzante e ristrutturante. Lascia un gradevole aroma di oli e di piante.
Principi Attivi: Alghe, Equiseto, Ortica bianca, Provitamina B, Ortica, Proteine di grano, Lavanda, Salvia
Modo d'uso: Vaporizzare sui capelli asciutti o bagnati, pettinare.
INCI: Aqua, Chitosan, Glycolic Acid, Equisetum arvense extract, Galactoarabinan, Lamium album extract, Panthenol, Urtica dioica extract, Glyceryn, Wheat amino acids, Peg-40 Hydrogenated Castor oil, Lavandula Officinalis oil, Salvia sclarea oil, Levulinic acid, Linalool.
Commento personale: Da un sito che tratta prodotti di biocosmesi ho acquistato qualche settimana fa uno spray fissante pensando di fare cosa buona e fidandomi nonostante nella descrizione mancasse l'inci.
Chissà perchè ho cominciato ad usarlo senza preoccuparmi minimamente di cosa contenesse.
Da qualche giorno i miei capelli però appaiono elettrizzati e crespi (non l'ho notato solo io), quindi mi decido a dare un'occhiata all'inci e...

Che effetti provoca l'acido glicolico ai capelli? Questo spray me li sta bruciando?
Ho notato che sul sito della Druide questo spray ha un inci diverso, e manca l'acido glicolico. Forse il sito da cui l'ho acquistato (beautyartyconcept) mi ha venduto un vecchio prodotto che la casa ha tolto dal mercato?