Druide - Hairspray (Lacca ecologica naturale)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Druide - Hairspray (Lacca ecologica naturale)

Messaggio da rimmel »

Immagine

Druide - Hairspray (Lacca ecologica naturale)

Info: Questa lacca ecologica combina la sua azione fissante con un’azione ristrutturante, anche per i capelli con doppie punte. La sua formula ricca di vitamine e proteine è specialmente indicata per dare volume e tono ai capelli.
Non contiene alcool. Lascia un gradevole profumo naturale.

Risultati: Tenuta media, combinata ad un’azione rivitalizzante e ristrutturante. Lascia un gradevole aroma di oli e di piante.

Principi Attivi: Alghe, Equiseto, Ortica bianca, Provitamina B, Ortica, Proteine di grano, Lavanda, Salvia

Modo d'uso: Vaporizzare sui capelli asciutti o bagnati, pettinare.

INCI: Aqua, Chitosan, Glycolic Acid, Equisetum arvense extract, Galactoarabinan, Lamium album extract, Panthenol, Urtica dioica extract, Glyceryn, Wheat amino acids, Peg-40 Hydrogenated Castor oil, Lavandula Officinalis oil, Salvia sclarea oil, Levulinic acid, Linalool.

*******************

Commento personale: Da un sito che tratta prodotti di biocosmesi ho acquistato qualche settimana fa uno spray fissante pensando di fare cosa buona e fidandomi nonostante nella descrizione mancasse l'inci.
Chissà perchè ho cominciato ad usarlo senza preoccuparmi minimamente di cosa contenesse.
Da qualche giorno i miei capelli però appaiono elettrizzati e crespi (non l'ho notato solo io), quindi mi decido a dare un'occhiata all'inci e... :oo: acido glicolico al terzo posto.

Che effetti provoca l'acido glicolico ai capelli? Questo spray me li sta bruciando?

Ho notato che sul sito della Druide questo spray ha un inci diverso, e manca l'acido glicolico. Forse il sito da cui l'ho acquistato (beautyartyconcept) mi ha venduto un vecchio prodotto che la casa ha tolto dal mercato?
rimmel
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

E poi, cosa ci fa un PEG in un prodotto che si supporrebbe eco-bio? :?
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

zoon ha scritto:E poi, cosa ci fa un PEG in un prodotto che si supporrebbe eco-bio? :?
Su beautyartyconcept non viene infatti segnalato come 100% bio.
E' scritto così:

"Abbiamo scelto di proporvi questo prodotto nonostante non sia biocertificata poiché è naturale al 100% ed ha una qualità di gran lunga superiore rispetto alle lacche convenzionali.

Camille"


Ciò non toglie che potevano scriverne l'inci (come per gli altri prodotti) e non l'hanno fatto.
rimmel
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

scusate ma come si fa a definire questo prodotto lacca :oo: :oo: :oo:
potere fissante :?:
inoltre effetto bagnato elevatissimo non ci sono solventi volatili....booooo

la cosa sicura è che con le lacche tradizionali proprio non ha nulla in comune ..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Condivido le perplessità di PAOC.

Dissento sul "naturale al 100%" perchè il PEG non lo è , facciamo al 99% :D:

Il chitosano indurisce i capelli, è praticamente una colla ma la mancanza di un solvente volatile impedisce al prodotto di asciugarsi velocemente quindi non può fissare alcunchè, anzi probabilmente rovina la piega perchè trattiene umidità. L'acido glicolico è in quantità minime, come tutto il resto degli ingredienti. Giuro che non so perchè l'abbiano messo, quando bastava un normalissimo acido citrico o lattico per acidificare il prodotto.
L'effetto stoppa secondo me è dovuto tutto a quel chitosano che riveste il capello indurendolo (e non è elastico quanto i normali polimeri da lacca).

La bocciamo perchè non funziona anzi imbruttisce i capelli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."