Idi Farmaceutici - Soagen Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gotyk971

Idi Farmaceutici - Soagen Idratante

Messaggio da gotyk971 »

Immagine

Idi Farmaceutici - Soagen Idratante

Soagen Idratante è un cosmetico in crema indicato per tutte le pelli. Per la sua composizione e per la sua azione regolatrice sui lipidi di superficie è molto efficace sulle pelli seborroiche e su quelle sottoposte a trattamenti particolarmente intensi. Ottimo come base per il trucco.
Prodotto garantito dalla sperimentazione clinica per efficacia e tollerabilità.
Soagen Idratante è una crema evanescente che si applica sulla cute, precedentemente detersa, con massaggio circolare, fino a completo assorbimento.


Inci: Aqua, Methyl Gluceth-20, Isostearyl Lactate, Paraffinum Liquidum, Lanolin Alcohol, Carbomer, Cetearyl Alcohol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Collagen, Bisabolol, Polyamino Sugar Condensate, Sodium PCA, Glycyrrhetinic Acid, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Propylparaben, Parfum, Disodium EDTA.

Per anni ho usato questa crema consigliatami da un dermatologo... Pensavo fosse la miglior crema del mondo, l'unica adatta alla mia pelle grassa. Soagen Idratante si spalmava benissimo, si assorbiva perfettamente e non mi lasciava la pelle unta, una vera delizia dicevo tra me e me... Poi un giorno ho iniziato a studiarne la composizione, ed ho notato con mio grande dispiacere quel "Paraffinum Liquidum" al 4° posto dell'inci... Era la fine, la caduta di un mito... Però, mi sono domandato e mi domando tuttora, ma il dermatologo sapeva che la paraffina liquida non è il massimo per le pelli grasse...??? Ai posteri l'ardua sentenza... Ma anche la sentenza di Lola andrà benissimo... ;)
Ultima modifica di gotyk971 il 09/01/2008, 11:09, modificato 5 volte in totale.
angystone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/08/2007, 9:34
Località: Roma

Messaggio da angystone »

io uso il latte detergente e il tonico di questa linea, sempre dati dal dermatologo e devo dire che insieme ad altre cose(antibiotico e integratore) la mia pelle è cambiata, mi sono usciti fuori tutti i brufoli... :oo:
ora sto proprio meglio
pero ho visto che anche il latte detergente contiene paraffinum liquidum.. :oops:
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

angystone ha scritto: pero ho visto che anche il latte detergente contiene paraffinum liquidum.. :oops:
Ecco anch'io prima di sapere qualcosa sull'inci l'ho usato...ma appena ho letto della paraffina non l'ho più ripreso :?
Anche mia sorella sotto prescrizione del dermatologo l'ha preso...io l'ho fregato a lei, molto tempo fa soffriva d'acne.
Ma dico io come fa un dermatologo a prescrivere il soagen contenente qualcosa che occlude i pori :?: Per l'acne poi :oo:
sabry.
ashanti83
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/11/2007, 9:46

Messaggio da ashanti83 »

ragazze è successa la stessa cosa anche a me.
in un periodo di stress intenso mi è venuta l'acne, e il dermatologo, tra le tante cose, mi ha prescritto anche soagen crema idratante da mettere tutte le mattine.
quando il periodo di stress è finito, ho abolito tutto tranne la soagen, ma l'acne, anche se in forma molto più lieve, era sempre presente!
all'epoca, pur non conoscendo il significato delle parole inci e paraffina, ho subito sospettato che il problema fosse la crema.
Difatti appena l'ho abolita,anche i brufoletti sono scomparsi.
E se penso a tutti i soldi che ho vanamente buttato dal dermatologo...
:evil:
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

:oo:
lo stesso è successo a me: latte, tonico e crema consigliati dal dermatologo dell'Idi!!!!
per anni ho avuto l'acne, per anni sono ritornata a fare visite...ma non ho mai dato la colpa ai prodotti...ho sempre pensato di essere un caso clinico, un caso da lourdes!!
solo ora che frequento questo forum e che uso prodotti bio ho visto un reale miglioramento in soli tre mesi!!
...meno male che c'è lola e internet!!! :yuhu:
elimar
angystone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/08/2007, 9:34
Località: Roma

Messaggio da angystone »

io il tonico ancora lo uso.... :firu:
gotyk971

Altra pecca...

Messaggio da gotyk971 »

Oltre ad avere al 4° posto dell'inci "Paraffinum Liquidum", questa "meravigliosa" cremina contiene 2 dei suoi 3 principi attivi dopo il "Carbomer" e quindi in percentuali molto scarse...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un paraffinum liquidum presente al quarto posto non mi sembra molto preoccupante, anche se in un prodotto antiacne non dovrebbe starci affatto; i principi attivi che stanno dopo il carbomer è normale che siano lì, si usano a piccole percentuali.
Il problema, più che del prodotto che è giustamente indicato per tutti i tipi di pelle (ovvero quando una cosa è per tutti, va a finire che non è per nessuno) è la prescrizione del dermatologo, che si è bevuto quello che gli diceva il rappresentante senza conoscere l'inci.
Questa in realtà è davero una cremina leggera con idratanti e leggermente lenitiva, ma non ha altro dentro; il presunto effetto seboregolatore non può esserci perchè non ha nulla dentro che possa agire in tal senso. Ecco, unica cosa... è una buona base per il trucco, questo sì. E basta.
Direi che questa è la classica crema lenitiva non grassa per chi la cerca, visto che di solito le fanno belle pesantucce; per chi ha l'acne è meglio evitare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Messaggio da sunrise85 »

ho appena comprato questa crema, consigliata dal dermatologo, però l'INCI è un po cambiato:

Aqua, Methyl Gluceth-20, Isostearyl Lactate, Paraffinum Liquidum, Carbomer, Collagen, Saccharide Isomerate, Bisabolol, Glycyrrhetinic Acid, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Cetearyl Alcohol, Lanolin Alcohol, Propylene Glycol, Stearate, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Propylparaben, Parfum, Disodium EDTA.
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Messaggio da gabry72 »

anche a me è stata consigliata questa crema dal dermatologo. Ma un altra crema idratante (senza la paraffina) per una pelle acneica non esiste?
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Idi Farmaceutici - Soagen Idratante

Messaggio da Erato »

Io la usavo e mi lasciava la fronte lucida lucida da appena applicata :oo: Anche se non sapevo leggere un inci mi sono accorta che faceva un pò schifetto e l'ho rifilata a mia madre (pelle secca secca) :roll:
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Idi Farmaceutici - Soagen Idratante

Messaggio da emmegì80 »

Questa crema me l'aveva prescritta la dermatologa 6 anni fa come crema da giorno idratante da usare durante e dopo la cura per l'acne...non mi ero trovata male, ma di certo non mi idratava abbastanza. Forse d'estate è più adatta, ma d'inverno è davvero troppo leggera. Ad oggi, dopo averci capito qualcosa sugli ingredienti, sicuramente non la ricomprerò, neanche se avessi di nuovo problemi di acne. Bocciata!
emmegì
upendi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2009, 0:02

Re: Idi Farmaceutici - Soagen Idratante

Messaggio da upendi »

A me è sempre piaciuta, soprattutto come base per il trucco. L'ho trovata sempre molto leggera, appunto evanescente, e lasciava la pelle molto liscia senza lucidare. Va detto però poi che l'unico problema di cui soffro sia la pelle leggermente grassa e qualche punto nero; niente brufoli/acne.
Au milieu de l'hiver, j'ai découvert en moi un invincible été.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Idi Farmaceutici - Soagen Idratante

Messaggio da adrired »

Nel frattempo la paraffina liquida ha guadagnato in terza posizione nell’inci. Mi sono ricordata che la prescrissero anche a me al liceo, e almeno era leggera. Ora trent’anni dopo mi è tornata una pelle simile e stavo cercando qualcosa che proteggesse senza occludere. Però con la paraffina in quella posizione alzo le mani.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under