Shampoo Purificante alla Menta
INCI: aqua, sodium laureth sulfate, coco glucoside, sodium lauryl sulfoacetate, disodium laureth sulfosuccinate, mentha acquatica, mentha piperita, tocopherol acetate, rosmarinus officinalis, heliantus annuus, menthyl lactate, glycerin, triclosan, sodium lauroyl oat aminoacids, phantenyl hydroxypropyl steardimonium chloride, cetrimonium chloride, sodium chloride, peg 18 glyceryl oleate cocoate, profumo, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol
Il prezzo è di 8,50€
Siccome avevo parlato di questo shamppo in un post in commenti, mi sembra giusto metterlo qui negli inci per rendere i pareri "ufficiali".
L'Erbolario lo pubblicizza come purificante per la cute, non dovrebbe dar problemi di dermatiti/pruriti. in effetti da questo punto di vista anche mia cugina che lo usa mi ha dato il suo parere positivo.
D'altro canto mi è stato detto che non è affatto condizionante per i capelli, li lascia secchini se non si usa poi il balsamo, e comunque c'è quel "sodium laureth sulfate" che non me lo fa immaginare proprio delicato...
Voi che ne dite? Io sto cercando qualcosa anche magari non bio, ma delicato sulla cute, da alternare al shampoo normale da super che delicato non è (anche se per lavare funziona, eh).
P.S: Grazie a Wish1983 che l'ha trovato in internet per me):