L'Erbolario - Shampoo purificante alla menta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

L'Erbolario - Shampoo purificante alla menta

Messaggio da witch_d »

Immagine

Shampoo Purificante alla Menta


INCI: aqua, sodium laureth sulfate, coco glucoside, sodium lauryl sulfoacetate, disodium laureth sulfosuccinate, mentha acquatica, mentha piperita, tocopherol acetate, rosmarinus officinalis, heliantus annuus, menthyl lactate, glycerin, triclosan, sodium lauroyl oat aminoacids, phantenyl hydroxypropyl steardimonium chloride, cetrimonium chloride, sodium chloride, peg 18 glyceryl oleate cocoate, profumo, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol

Il prezzo è di 8,50€

Siccome avevo parlato di questo shamppo in un post in commenti, mi sembra giusto metterlo qui negli inci per rendere i pareri "ufficiali".

L'Erbolario lo pubblicizza come purificante per la cute, non dovrebbe dar problemi di dermatiti/pruriti. in effetti da questo punto di vista anche mia cugina che lo usa mi ha dato il suo parere positivo.

D'altro canto mi è stato detto che non è affatto condizionante per i capelli, li lascia secchini se non si usa poi il balsamo, e comunque c'è quel "sodium laureth sulfate" che non me lo fa immaginare proprio delicato...

Voi che ne dite? Io sto cercando qualcosa anche magari non bio, ma delicato sulla cute, da alternare al shampoo normale da super che delicato non è (anche se per lavare funziona, eh).

P.S: Grazie a Wish1983 che l'ha trovato in internet per me):
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Purificante, nel senso di antibatterico, lo è di sicuro (triclosan) ma proprio la presenza di questo ingrediente me lo fa bocciare senza appello.
E' un bella miscela di tensioattivi che addolciscono lo SLES, i condizionanti sono pochi, già con la menta siamo a percentuali ben al di sotto dell'1%. Peccato per il triclosan.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

ti pareva se non beccavo qualcosa che non andava :roll:

però sul biodizionario questo triclosan è giallo, non rosso..vado a fare una ricerchina ed informarmi :100:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'è un topic in ingredienti dei cosmetici che ne parla :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

già beccato, già partecipato :D:
sto imparando, eh?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Brava bambina :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."