I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Buongiorno! :D Ho letto più o meno tutti i messaggi del forum "trattamenti viso" ma a proposito di questo non ho trovato niente ... Spero che qualcuna di voi abbia già affrontato la cosa, in quanto il 3 di dicembre farò il mio primo peeling chimico da un dermatologo! Viso e contorno occhi. Si chiama ENERPEEL PA ed ENERPEEL EL , il primo è per il viso ed è un peeling a bassa concentrazione di acido piruvico, EFFETTI:lisciare le rughette, affinare la pelle e togliere le discromie cutanee. Il secondo a base di Acido Lattico 60% e 15% TCA è per il contorno occhi anche questo per "lisciare" il contorno e le rughette di espressione (palpebre inf. e superiori). Ora tutto questo ambaradan per chiedere cosa?? Beh che ho un po di timore e spero che magari qualcuna che abbia già affrontato la cosa mi possa dare qualche assicurazione in più! :grazie:
Marianna qui sono tutte bambine non hanno bisogno di peeling per togliere rughe che ancora non sanno come sono fatte....per quelle più passate leggermente interessate a queste pratiche raccontaci qualcosa quando sarai passata sotto le grinfie del medico
Sinceramente ora non so quante piccole sono.. io ho 30 anni e lo faccio comunque per le macchie della pelle e a scopo preventivo. I trattamenti antirughe sono consigliati a partire dai 25 anni in su, quando la pelle cominica come si sul dire a "maturare" tutto qui. Ora ovviamente non so quale sia l'età media di questo forum, e se ci siano solo donne sotto i 20 anni.
Io si! Cavolo con la pelle del viso sono proprio fissata E' da quando ho 13 anni che ho la fissa della mia pelle, prima l'acne poi dai 20 anni in su ho iniziato con le macchie causa pillola, ora le prime linee di espressione (non ho voglia di chiamarle rughe
Ma comunque sempre con la serenità del tempo che passa :firu:
Marianna ha scritto:io ho 30 anni e lo faccio comunque per le macchie della pelle e a scopo preventivo. I trattamenti antirughe sono consigliati a partire dai 25 anni in su, quando la pelle cominica come si sul dire a "maturare" tutto qui. 1
Io ho 24 anni e dovrei cominciare a pensare alle rughe dal prossimo anno?!
:mirmo:
Marianna ha scritto: Io si! Cavolo con la pelle del viso sono proprio fissata E' da quando ho 13 anni che ho la fissa della mia pelle, prima l'acne poi dai 20 anni in su ho iniziato con le macchie causa pillola, ora le prime linee di espressione (non ho voglia di chiamarle rughe
Ma comunque sempre con la serenità del tempo che passa :firu:
...mi sembra di sentire me stessa... :( ...triste destino ci accomunò...
ti faccio un in bocca al lupo!
poi mi racconti comeè andata? sono moltotcuriosa su questo argomento!
Fatto il peeling!!! :D
Beh ragazze, favoloso
Allora sono andata lunedi sera, durata del peeling in tutto mezzora, con circa 10 min. per la posa (almeno per il tipo di peeling che ho fatto io). Si chiama NanoPeeling e può essere fatto su tutto il viso anche sul contorno occhi. E' un gel (non è liquido) ed agisce in maniera mooolto dolce. Appena si applica senti la faccia in fiamme che brucia, ma il derma mi ha fatto aria con un piccolo ventaglietto. Poi dopo circa 10 minuti (forse meno) me lo ha tamponato e poi mi ha fatto lavare il viso con acqua fresca. Avevo il viso abbastanza arrossato, ma niente di che. Finito il peeling mi ha messo sul viso un unguento, tipo gentalyn e mi ha detto che di non mettere trucco almeno per il giorno dopo e che dopo circa un paio di giorni la pelle avrebbe cominciato a esfoliare e poi sono andata a casa. Mi sono lavata il viso con un latte detergente molto delicato e poi ho messo una crema un po' corposetta di quelle che avevo in casa. Il giorno dopo.. NIENTE Ero incavolatissima, le macchie erano sempre li i pori sempre dilatati addirittura erano spuntati in superficie tantissimi punti neri Volevo piangere :muro: Sono dovuta anche andare al lavoro senza un minimo di trucco ed ero un disastro :( Alla sera sono tornata a casa dal lavoro e PRESA DA UN RAPTUS, mi sono schiacciata tutte quelle schifezze di punti neri che avevo in viso, decisa poi a chiamare il dermatologo il giorno dopo per dirgliene 4 (dato che avevo pagato 100 eurini!) Ma il giorno dopo quando mi sono svegliata, ho notato la pelle più bella e luminosa, cosi via sempre più un miglioramento giorno dopo giorno. La pelle ha iniziato ad esfoliare ma in maniera impercettibile, come se si rinnovasse dall'interno. Oggi ragazze ho una pelle favolosa :yuhu: Sono felicissima. Ecco questa è la mia positiva impressione. A fine gennaio lo ripeterò. Un bacione a tutte! :ping:
Ciao! :D Allora il prezzo non è mille ma cento eurini :D
Comunque per rispondere alle vostre domande, il nano peeling è formato appunto da nanoparticelle (acido glicolico e acido citrico. Queste nano particelle hanno la facolta di penetrare in profondità senza danneggiare troppo l'epidermide, appunto agendo dall'interno, l'esfoliazione infatti è impercettibile sempra quasi una forforina sul viso non so se mi spiego... è tanto delicato che appunto si può fare anche sul contorno occhi. Certo non è "risolutivo" dal punto di vista rughe, se una ha delle rughe molto profonde sono necessari dei peeling profondi. Ma questi sono veramente fantastici su pelli ancora giovani ((io ho 30 anni) ed agiscono alla grande sulle piccole rughette di espressione, sulle macchie della pelle, sulla texture della pelle.
Per rispondere alla domanda "schiacciare i punti neri" beh io li ho tolti, ma solo perchè ho notato che la mia pelle non era "patita" dal peeling e poi è bastato toccarli perchè venissero fuori.