Comedogeno proprio no (difficile che un tonico lo sia).
E' un buon prodottino con piante lenitive (non si sono sprecati eccessivamente sulla quantità). Spero che qualcuna ti dica pure com'è esteticamente, non vorrei fosse un'altro tonico appiccicaticcio come l'altro di Fitocose recensito qualche giorno fa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ah..ah..se appiccica no!!
a sto punto continuo ad usare quello della dior,magari non è biologicissimo ma è senza alcool,buon profumo,non appiccica.devo sondare..grazie
Riporto su questo post per chiedere se qualcuna l'ha usato e se risulta appiccicoso...
Mi è stato consigliato nel checkup di Fitocose e mi interesserebbe un'opinione per un eventuale acquisto
Io lo uso da circa 6 mesi ed ho notato che rimane appiccicaticcio solo se se ne utilizza troppo. E' diverso dai soliti tonici Nivea, Olaz, Garnier e via dicendo, che hanno la consistenza dell'acqua in tutto e per tutto ...
Di questo ne basta pochissimo e così facendo non risulta appiccicoso. Da qualche giorno, poi, ho avuto la brillante idea (sperando lo sia davvero! :idea: ) di usarlo in maniera originale... e sapete che faccio? Invece di picchiettarlo sul viso col dischetto di cotone dopo la detersione, ne miscelo due o tre gocce con la crema idratante (al momento un misto di aloe, jalus e crema alla vitamina C Fitocose) e pare che quest'ondata di freschezza faccia piacere alla pelle! ...
Non sò poi se a lungo andare il trattamento possa andar bene, per il momento pare proprio di si!
Riporto in alto per una domanda .....da quanto ho letto la glicerina al secondo posto secca la pelle e non è consigliabile.
E' il caso di questo prodotto ....
Dato che ho una pelle molto secca e sto usando da un paio di anni questo tonico non vorrei che invece di migliorare la situazione, la stia peggiorando.
Altra cosa: l'INCI sul sito fitocose ora non contempla la glicerina:
Aqua-Aloe barbadensis gel*Malva sylvestris extract*-Polyglyceryl 10 laurate-Chamomilla recutita oil*-Benzoic acid-Dehydroacetic acid -Phenoxyethanol.
Come al solito stanno usando la nuova composizione ma le vecchie etichette?
Da un po' uso questo tonico nella nuova formulazione la sera: dalle testimonianze riportate qui sopra che si riferivano alla vecchia formula ne deduco che ci sia stato un miglioramento, il mio non appiccica per niente, ha un profumo delicato che si sente appena e rinfresca molto!
Io lo applico direttamente con le mani, a mo' di dopobarba.
In questo modo se ne usa veramente poco, oltre a durare in eterno, non appiccica, come ha detto qualcuna.
A me piace molto, ogni sensazione di "pelle che tira" scompare ed è rinfrescante.
Questo è senza ombra di dubbio il tonico che preferisco di fitocose!
ottimo per la mia pelle mista ma sensibilissima... il tonico all'alchemilla mi tira la pelle, aloe e azulene buono niente da dire ma questo lo preferisco! :ping: Nessuna sensazione di appicicaticcio!!
anche questo mi è stato consigliato dagli esperti fitocose nel checkup,spero che per la mia pelle definita da loro normale-mista vada bene. ah, io mi strucco anche gli occhi con latte e tonico del viso.spero di non commettere una cavolata. :roll:
Fa-vo-lo-so toglie in uno ZIC(!) il latte detergente (alle mandorle,sempre del buon fito) e lascia la pelle pulita e morbida; stranamente (per me) non fa tirare la pelle... ahhhh, che bella sensazione :yuhu: .
Consigliatissimo, lo riprenderò col prossimo ordine (che farò a breve visto che ne uso quantità industriali )
Io lo uso da un paio di mesi e mi trovo benissimo.
Non è appiccicoso e lascia la pelle pulita e fresca senza tirare.
Trovo abbia anche un effetto lenitivo sulla mia pelle ogni tanto maltrattata.
Il profumo mi piace, sa di natura.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Anche io uso questo tonico su consiglio fito, lo applico direttamente con le mani dopo il latte, non appiccica ha un profumo molto lieve e lascia la mia pelle mista fresca pulita e idratata.
Super promosso :yuhu:
Tonico molto buono, usato dopo la pulizia col latte alla macadamia e karite e anche alla notte col metodo delle 3 biofasi (lo so,, questo tonico non va bene, però intanto lo metto fino non mi arriva quello all'hamamellis )
devo dire che non è appiccicoso, lascia la pelle bella fresca e non tira affatto.
L'ho scelto perché ho la pelle secca e sensibile.
Ottimo! Promosso
muaccks
:milu: