Domanda per chi usa shampoo eco-bio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Domanda per chi usa shampoo eco-bio
Leggendo qua e là ho notato che in molti che usano shampoo eco-bio lamentano l'effetto stoppa in testa.
La mia domanda è questa: ma chi lamenta questo effetto usa soltanto lo shampoo o poi usa anche un balsamo?
Chiedo questo perchè io oramai è un po' di tempo che lo shampoo lo faccio da me (eco-bio per quanto riguarda i tensioattivi e gli altri componenti, ad esclusione della profumazione, del colore e del sistema conservante, ma questi ultimi fattori non influenzano la resa finale) e poi uso un balsamo eco-bio (stesso criterio di cui sopra, cioè escludendo profumazione, colore e sistema conservante) oppure no e i capelli mi rimangono molto belli e morbidi.
Non ho mai fatto la prova di usare solo lo shampoo, perchè avendoli lunghi DEVO usare anche il balsamo.
La mia domanda è questa: ma chi lamenta questo effetto usa soltanto lo shampoo o poi usa anche un balsamo?
Chiedo questo perchè io oramai è un po' di tempo che lo shampoo lo faccio da me (eco-bio per quanto riguarda i tensioattivi e gli altri componenti, ad esclusione della profumazione, del colore e del sistema conservante, ma questi ultimi fattori non influenzano la resa finale) e poi uso un balsamo eco-bio (stesso criterio di cui sopra, cioè escludendo profumazione, colore e sistema conservante) oppure no e i capelli mi rimangono molto belli e morbidi.
Non ho mai fatto la prova di usare solo lo shampoo, perchè avendoli lunghi DEVO usare anche il balsamo.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
Io in passato ho usato ecor e bjobj come shampoo ecobio ed effettivamente alla fine del risciacquo c'era una stoppa totale in testa (ho i capelli lunghi e secchi, porosi per via della tinta), dopo mettevo sempre il balsamo e ovviamente la situazione rientrava e riuscivo a pettinarli.
Quello che mi ricordo di questi shampoo è la sensazione di testa pulita più a lungo, rispetto agli shampoo da super, e sì, in effetti erano anche morbidi al tatto, solo al momento del lavaggio c'era un momento di crisi perchè non ottenevo la solita "scorrevolezza" fra i capelli
Quello che mi ricordo di questi shampoo è la sensazione di testa pulita più a lungo, rispetto agli shampoo da super, e sì, in effetti erano anche morbidi al tatto, solo al momento del lavaggio c'era un momento di crisi perchè non ottenevo la solita "scorrevolezza" fra i capelli
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dipende innanzitutto dal tipo di capello e dal tipo di shampoo, io ho usato per mesi gli shampoo Bjobj anche senza balsamo, e non mi sono mai ritrovata l'effetto stoppa in testa, ma forse perchè ho capelli finissimi e abbastanza lisci.
Invece alcuni prodotti Ecor e Fitocose che, a differenza di Bjobj, non hanno condizionante dentro, me li hanno resi in effetti piuttosto secchini e ingestibili.
Comunque utilizzando il balsamo il problema si risolve alla radice.
Invece alcuni prodotti Ecor e Fitocose che, a differenza di Bjobj, non hanno condizionante dentro, me li hanno resi in effetti piuttosto secchini e ingestibili.
Comunque utilizzando il balsamo il problema si risolve alla radice.
-
- utente avanzato
A me basta sciacquare con aceto e anche se non metto il balsamo i capelli non diventano stoppa. Anche se uso lo shampoo esselunga che penso sia uno dei meno districanti sul mercato.
Però ho i capelli fini e che arrivano alle spalle, probabilmente se li avessi più lunghi dovrei andare sempre di balsamo.
Però ho i capelli fini e che arrivano alle spalle, probabilmente se li avessi più lunghi dovrei andare sempre di balsamo.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
Shampo eco-bio o no devo usare sempre il balsamo altrimenti non posso pettinare i capelli ricci che ho: l'unico sahmpo bio che ho provato finora è il logona alla calendula e devo per forza mettere il balsamo o maschera...credo che però il discorso cambi per chi ha i capelli lisci.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Dopo lo shampoo (bio o no), devo sempre mettere il balsamo.
L'effetto "capelli di stoppa" che mi viene dopo l'uso dello shampoo bio è, appunto, solo un effetto, nel senso che i capelli non sono "scivolosi" tra le dita come quando usavo gli altri shampoo. Dopo il balsamo, qualsiasi shampoo abbia usato, i capelli sono uguali.
Però da asciutti sono meglio da quando uso shampoo bio
L'effetto "capelli di stoppa" che mi viene dopo l'uso dello shampoo bio è, appunto, solo un effetto, nel senso che i capelli non sono "scivolosi" tra le dita come quando usavo gli altri shampoo. Dopo il balsamo, qualsiasi shampoo abbia usato, i capelli sono uguali.
Però da asciutti sono meglio da quando uso shampoo bio
-
- utente avanzato
Io uso anche uno shampoo ecobio (acqua di mare, bjobj), ma non ho il problema dell'effetto stoppa quando lo uso, nè quando metto il balsamo, nè quando non lo metto. I miei capelli comunque non sono secchi per niente, faccio raramente impacchi e uso il balsamo un paio di volte al mese. Sarà anche per quello che reggono
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io uso solo shampoo eco-bio, sono intollerante a tutto il resto (per quanto riguarda la cute, non i capelli).
Mai avuto stoppa in testa, neanche dopo l'henné. A volte uso un po' di splend'or sulle punte, per ammorbidirle (con l'henné i capelli sono un po' rigidi specialmente sulle punte, memori di più applicazioni...) ma da domani non avrò per un po' questo problema (taglio drastico!!! )
Mai avuto stoppa in testa, neanche dopo l'henné. A volte uso un po' di splend'or sulle punte, per ammorbidirle (con l'henné i capelli sono un po' rigidi specialmente sulle punte, memori di più applicazioni...) ma da domani non avrò per un po' questo problema (taglio drastico!!! )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao, io uso da 1 mesetto lo shampoo eco- di Hawaii (è anche recensito) [no linguaggio sms] ho varie allergie...non mi trovo male, lava un po' meno degli altri ma credo sia una cosa normale. Però non me li lascia stopposi!
Il balsamo però lo uso sempre, a volte lo alterno a un impacco della Bilba ai semi di lino (recensita pure questa).
Dato che son qui volevo chiedere una cosa, ho visto che di shampoo nichel tested se ne trovano in giro, mentre di balsami mi pare di non averne trovati sul sito.....sono stata poco attenta o proprio non ci sono?
Grazie a tutti
lucia
Il balsamo però lo uso sempre, a volte lo alterno a un impacco della Bilba ai semi di lino (recensita pure questa).
Dato che son qui volevo chiedere una cosa, ho visto che di shampoo nichel tested se ne trovano in giro, mentre di balsami mi pare di non averne trovati sul sito.....sono stata poco attenta o proprio non ci sono?
Grazie a tutti
lucia
Hai già visto qui? http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Ci sono marche con prodotti testati :D
Niente balsami nella lista
Mi sa che ti tocca scrivere un post in "commenti": magari qualcuno ne usa uno...
Ci sono marche con prodotti testati :D
Niente balsami nella lista
Mi sa che ti tocca scrivere un post in "commenti": magari qualcuno ne usa uno...
-
- utente avanzato
-
- novellino
io è da mesi che uso uno shampoo ecobio e ormai ho abolito il balsamo. dopo una fase iniziale di tentativi eco-bio in cui andavo in giro con una testa inguardabile ho rovato una soluzione perfetta per i miei capelli (lunghi, secch¡i e ricci):
sciacquo i capelli e metto l'olio di mandorle ma poche gocce giusto per districare i capelli
lavo con shampoo eco-bio all'aloe della urtekram e alla fine faccio l'ultimo risciacquo con l'aceto diluito..i miei capelli sembrano rinati, sono lucidissimi e morbidi
In bocca al lupo!
sciacquo i capelli e metto l'olio di mandorle ma poche gocce giusto per districare i capelli
lavo con shampoo eco-bio all'aloe della urtekram e alla fine faccio l'ultimo risciacquo con l'aceto diluito..i miei capelli sembrano rinati, sono lucidissimi e morbidi
In bocca al lupo!