Pelle untissima

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sono contenta per te che hai gli asini! ;)
Per il resto non sono una talebana dell'eco-bio, mi interessa solo capire gli inci e poi decidere in base alla mia pelle, ma ho constatato, come molte altre, che un buon sapone può aiutare (che poi abbia qualche piantina, un buon profumino o altri fronzoli è più per un piacere personale). :)
Elysina
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

e.a.poe ha scritto:Anche se Cleopatra usando il latte d'asina sembra che avesse una pelle splendida... ha fatto cadere l'impero romano col latte d'asina... :risat:
Sì magari era Poppea la consorte di Nerone :D:
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Io ho la pelle unta unta.....sono ormai molti anni, ed è sempre stato il mio peggior complesso....
Ho provato mille creme e cremine, ma nulla di nulla....
Grazie a Dio questa primavera e quest''estate ho iniziato ad usare la pillola, e da lì la mia pelle non ha più avuto bisogno di particolari trattamenti opacizzanti, pensavo fosse un miracolo e non avevo ancora fatto l'associazione pillola-sebo.

Purtroppo due mesi fa ho dovuto smettere la pillola( la ricomincio tra un paio di mesi) e, subito la mia pelle è tornata unta unta, e i capelli pure.... È stato così che ho fatto 2+2 :roll: Ho quindi dovuto trovare una soluzione temporanea che sarebbe il gel aloe abbinato al pore minimizer istant perfector di clinique(inci schifoso). Per ora è l'unica cosa che da un qualche effetto, ma nessun miracolo! :evil:

Penso che ora comperò http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=6988&hilit=, vedremo se la situazione migliorerà.
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

stelin hai provato a dare un'occhiata a questa lozione dell'A-derma?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

cavolo, anch'io con la pillola avevo azzerato il problema, poi l'ho dovuta sospendere per curare un fungo dell'unghia...e son tornate le schifezze da viso!!!
in realtà vado a spot, delle volte mi risolve il problema un prodotto, delle volte un altro....
la 3 fasi clinique mi è sempre andata bene, ora l'ho cambiata così, per vedere se con qualcosa di meno chimico ottengo qualche risultato...
uso erbalibera di lush per pulire, luminosa di lush per idratare e come tonico ho rimasugli della lotion di clinique e alterno con l'acqua di rose robert's che mi è stata regalata...
ora mi linceranno visti i prodotti che uso, però i risultati sono molto buoni! :oo:
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Grazie per il consilglio! Annoto il nome perchè da me sin'ora non l'avevo mai vista, ma d'ora in avanti guarderò meglio....poi è recensita bene :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Polipa fila dietro la lavagna!!!! :evil:

Le interazioni tra pillola e sebo sono la dimostrazione lampante che l'eccessiva produzione sebacea ha cause ormonali (direi che la parola "endemico" significa altro) e che i cosmetici possono al limite riequilibrare un pochino, ma non curare del tuto.

Io illo tempore ho assunto la pillola per 6 anni di fila e la pelle non mi era migliorata per niente, come non è peggiorata smettendola, ma forse quella che prendevo io era leggera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Polipa fila dietro la lavagna!!!! Evil or Very Mad
:firu: faccio la gnorri??!!
dai mi sto adeguando, da quando conosco questo megaforum ho ordinato su BV la crema al salice, che è quasi approvata.... e mi hanno regalata quella di erbolario alla macadamia e altre robe, quasi approvate anche quelle.....
è un miglioramento!!!!!
ora puntavo questa fantomatica lozione di a-derma ma nella mia sciatteria non so dove si compra...o si testa... :mah: credo in farmacia

eh già, i cosmetici fan quello che possono, ma nei 4-5 giorni giusti pre ciclo nemmeno se mi metto il cemento me li copre i brufoli! beati ormoni, chissà quando si calmeranno....forse all'età dell'avatar di clarice :risat:
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

polipa ha scritto:ora puntavo questa fantomatica lozione di a-derma ma nella mia sciatteria non so dove si compra...o si testa... :mah: credo in farmacia
esatto, in farmacia! vedrai che dopo averla provata non la troverai più "fantomatica", ma semplicemente "fantastica" ;)
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

e poi stando al costo (8,30) per 100 ml non è un furto
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

cavolina, in parafarmacia avevano tutti i prodotti possibili immaginabili di a-derma tranne ovviamente la mitica lozione.
ma ora con l'aiuto della supermegafarmnacista di paese (un metro e cinquanta per 100 chili, troppo forte perchè rimane spesso incastrata tra il banco e i cassettoni!!!) me la faccio procurare.
il cloro della piscina comunque funziona sulla pelle unta, solo che se dopo la doccia non ti metti l'idratante ti si squama il viso.... :oo:
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

polipa ha scritto:.. pre ciclo nemmeno se mi metto il cemento me li copre i brufoli! beati ormoni, chissà quando si calmeranno....forse all'età dell'avatar di clarice
E dàlli :evil:

Sappi che contemplare con devozione questo avatar produce fralaltro anche la sparizione dei brufoli :evil:

(e moltiplica le derrate, incanta i serpenti, ricompone le liti fra automobilisti, ringiovanisce di ventanni ecc. ecc. :risat: )
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ricompone le liti fra automobilisti
anche se ce l'ho con un nonno sfrizionatore che fa i 7 all'ora sulla statale???? :risat: :risat: :risat:

comunque il tuo avatar mi sembra ben arzillo!!! :) ;) :pig:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Mi aggancio a questo topic causa fronte spesso unta ... .
Mia beauty routine:
mattina - sapone aleppo 16%, tonico by sore (aceto+acqua distillata fiori d'arancio+glicerina), ialuron siero BV, niente trucco (sto usando il Bare minerals di Sephora, ma in questi gg non le metto per capire dove sta il problema);
sera - al posto del siero la crema Vitarancia BV.
Risultato: la mattina alle 9.00 fronte unta!
Domanda: potrebbe essere colpa della saponetta? Ho provato anche quella al karitè senza risultati. Pensavo ad un detergente più delicato...
ps: sono allergica a graminacee mix, parietaria mix, composite, chenopodiacee, plantago lanceolata... Quindi, per esempio, non posso usare la schiuma Iseree perchè c'è il miglio (Panicum miliaceum) che è una graminacea. :oops:
Jamie

Messaggio da Jamie »

Clarice ha scritto:Sappi che contemplare con devozione questo avatar produce fralaltro anche la sparizione dei brufoli :evil:
a me piace, ha un viso gentile. mi sembra il nonno che non ho mai avuto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:Mi aggancio a questo topic causa fronte spesso unta
Prova a mettere nulla la sera, detersione, tonico e stop, vedi come va almeno per una settimana.
Poi, caso mai ne sentissi l'esigenza metti lo jaluron plus anche la sera, e la crema solo nelle zone che dovessi vedere/sentire secche, e solo quando lo senti necessario.
Non è obbligatorio incremarsi tutti i giorni, specie con il caldo :)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

:grazie: Laura, seguirò i tuoi sempre preziosissimi consigli ...
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Laura ha scritto:
Lulù85 ha scritto:Mi aggancio a questo topic causa fronte spesso unta
Prova a mettere nulla la sera, detersione, tonico e stop, vedi come va almeno per una settimana.
Poi, caso mai ne sentissi l'esigenza metti lo jaluron plus anche la sera, e la crema solo nelle zone che dovessi vedere/sentire secche, e solo quando lo senti necessario.
Non è obbligatorio incremarsi tutti i giorni, specie con il caldo :)
Ho lo stesso problema di untuosità e ieri sera ho appunto pulito bene il viso e stop...stamane mi sono svegliata con la pelle più luminosa e le palpebre meno gonfie del solito :)
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Molti anni fa, quando ho risolto completamente un problema di untuosità e acne importante con una crema all'acido azelaico al 20%. Non ricordo il nome commerciale, se non che era della schering. Iniziai ad usarla 1 volta al giorno, usando un detergente molto delicato, perchè finchè la pelle non si è abituata tende a seccarla eccessivamente. Per poi passare a 2 ed infine a tre volte al giorno. Fece miracoli.
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Io mi trovo bene col Sebobase di Fitocose che se non erro contiene proprio l'acido azelaico. :)
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.