Pelle untissima
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Sono contenta per te che hai gli asini!
Per il resto non sono una talebana dell'eco-bio, mi interessa solo capire gli inci e poi decidere in base alla mia pelle, ma ho constatato, come molte altre, che un buon sapone può aiutare (che poi abbia qualche piantina, un buon profumino o altri fronzoli è più per un piacere personale).
Per il resto non sono una talebana dell'eco-bio, mi interessa solo capire gli inci e poi decidere in base alla mia pelle, ma ho constatato, come molte altre, che un buon sapone può aiutare (che poi abbia qualche piantina, un buon profumino o altri fronzoli è più per un piacere personale).
Elysina
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ho la pelle unta unta.....sono ormai molti anni, ed è sempre stato il mio peggior complesso....
Ho provato mille creme e cremine, ma nulla di nulla....
Grazie a Dio questa primavera e quest''estate ho iniziato ad usare la pillola, e da lì la mia pelle non ha più avuto bisogno di particolari trattamenti opacizzanti, pensavo fosse un miracolo e non avevo ancora fatto l'associazione pillola-sebo.
Purtroppo due mesi fa ho dovuto smettere la pillola( la ricomincio tra un paio di mesi) e, subito la mia pelle è tornata unta unta, e i capelli pure.... È stato così che ho fatto 2+2 Ho quindi dovuto trovare una soluzione temporanea che sarebbe il gel aloe abbinato al pore minimizer istant perfector di clinique(inci schifoso). Per ora è l'unica cosa che da un qualche effetto, ma nessun miracolo!
Penso che ora comperò http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=6988&hilit=, vedremo se la situazione migliorerà.
Ho provato mille creme e cremine, ma nulla di nulla....
Grazie a Dio questa primavera e quest''estate ho iniziato ad usare la pillola, e da lì la mia pelle non ha più avuto bisogno di particolari trattamenti opacizzanti, pensavo fosse un miracolo e non avevo ancora fatto l'associazione pillola-sebo.
Purtroppo due mesi fa ho dovuto smettere la pillola( la ricomincio tra un paio di mesi) e, subito la mia pelle è tornata unta unta, e i capelli pure.... È stato così che ho fatto 2+2 Ho quindi dovuto trovare una soluzione temporanea che sarebbe il gel aloe abbinato al pore minimizer istant perfector di clinique(inci schifoso). Per ora è l'unica cosa che da un qualche effetto, ma nessun miracolo!
Penso che ora comperò http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=6988&hilit=, vedremo se la situazione migliorerà.
-
- utente avanzato
stelin hai provato a dare un'occhiata a questa lozione dell'A-derma?
-
- utente avanzato
cavolo, anch'io con la pillola avevo azzerato il problema, poi l'ho dovuta sospendere per curare un fungo dell'unghia...e son tornate le schifezze da viso!!!
in realtà vado a spot, delle volte mi risolve il problema un prodotto, delle volte un altro....
la 3 fasi clinique mi è sempre andata bene, ora l'ho cambiata così, per vedere se con qualcosa di meno chimico ottengo qualche risultato...
uso erbalibera di lush per pulire, luminosa di lush per idratare e come tonico ho rimasugli della lotion di clinique e alterno con l'acqua di rose robert's che mi è stata regalata...
ora mi linceranno visti i prodotti che uso, però i risultati sono molto buoni!
in realtà vado a spot, delle volte mi risolve il problema un prodotto, delle volte un altro....
la 3 fasi clinique mi è sempre andata bene, ora l'ho cambiata così, per vedere se con qualcosa di meno chimico ottengo qualche risultato...
uso erbalibera di lush per pulire, luminosa di lush per idratare e come tonico ho rimasugli della lotion di clinique e alterno con l'acqua di rose robert's che mi è stata regalata...
ora mi linceranno visti i prodotti che uso, però i risultati sono molto buoni!
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Polipa fila dietro la lavagna!!!!
Le interazioni tra pillola e sebo sono la dimostrazione lampante che l'eccessiva produzione sebacea ha cause ormonali (direi che la parola "endemico" significa altro) e che i cosmetici possono al limite riequilibrare un pochino, ma non curare del tuto.
Io illo tempore ho assunto la pillola per 6 anni di fila e la pelle non mi era migliorata per niente, come non è peggiorata smettendola, ma forse quella che prendevo io era leggera.
Le interazioni tra pillola e sebo sono la dimostrazione lampante che l'eccessiva produzione sebacea ha cause ormonali (direi che la parola "endemico" significa altro) e che i cosmetici possono al limite riequilibrare un pochino, ma non curare del tuto.
Io illo tempore ho assunto la pillola per 6 anni di fila e la pelle non mi era migliorata per niente, come non è peggiorata smettendola, ma forse quella che prendevo io era leggera.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
:firu: faccio la gnorri??!!Polipa fila dietro la lavagna!!!! Evil or Very Mad
dai mi sto adeguando, da quando conosco questo megaforum ho ordinato su BV la crema al salice, che è quasi approvata.... e mi hanno regalata quella di erbolario alla macadamia e altre robe, quasi approvate anche quelle.....
è un miglioramento!!!!!
ora puntavo questa fantomatica lozione di a-derma ma nella mia sciatteria non so dove si compra...o si testa... credo in farmacia
eh già, i cosmetici fan quello che possono, ma nei 4-5 giorni giusti pre ciclo nemmeno se mi metto il cemento me li copre i brufoli! beati ormoni, chissà quando si calmeranno....forse all'età dell'avatar di clarice :risat:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
cavolina, in parafarmacia avevano tutti i prodotti possibili immaginabili di a-derma tranne ovviamente la mitica lozione.
ma ora con l'aiuto della supermegafarmnacista di paese (un metro e cinquanta per 100 chili, troppo forte perchè rimane spesso incastrata tra il banco e i cassettoni!!!) me la faccio procurare.
il cloro della piscina comunque funziona sulla pelle unta, solo che se dopo la doccia non ti metti l'idratante ti si squama il viso....
ma ora con l'aiuto della supermegafarmnacista di paese (un metro e cinquanta per 100 chili, troppo forte perchè rimane spesso incastrata tra il banco e i cassettoni!!!) me la faccio procurare.
il cloro della piscina comunque funziona sulla pelle unta, solo che se dopo la doccia non ti metti l'idratante ti si squama il viso....
-
- utente avanzato
E dàllipolipa ha scritto:.. pre ciclo nemmeno se mi metto il cemento me li copre i brufoli! beati ormoni, chissà quando si calmeranno....forse all'età dell'avatar di clarice
Sappi che contemplare con devozione questo avatar produce fralaltro anche la sparizione dei brufoli
(e moltiplica le derrate, incanta i serpenti, ricompone le liti fra automobilisti, ringiovanisce di ventanni ecc. ecc. :risat: )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi aggancio a questo topic causa fronte spesso unta ... .
Mia beauty routine:
mattina - sapone aleppo 16%, tonico by sore (aceto+acqua distillata fiori d'arancio+glicerina), ialuron siero BV, niente trucco (sto usando il Bare minerals di Sephora, ma in questi gg non le metto per capire dove sta il problema);
sera - al posto del siero la crema Vitarancia BV.
Risultato: la mattina alle 9.00 fronte unta!
Domanda: potrebbe essere colpa della saponetta? Ho provato anche quella al karitè senza risultati. Pensavo ad un detergente più delicato...
ps: sono allergica a graminacee mix, parietaria mix, composite, chenopodiacee, plantago lanceolata... Quindi, per esempio, non posso usare la schiuma Iseree perchè c'è il miglio (Panicum miliaceum) che è una graminacea.
Mia beauty routine:
mattina - sapone aleppo 16%, tonico by sore (aceto+acqua distillata fiori d'arancio+glicerina), ialuron siero BV, niente trucco (sto usando il Bare minerals di Sephora, ma in questi gg non le metto per capire dove sta il problema);
sera - al posto del siero la crema Vitarancia BV.
Risultato: la mattina alle 9.00 fronte unta!
Domanda: potrebbe essere colpa della saponetta? Ho provato anche quella al karitè senza risultati. Pensavo ad un detergente più delicato...
ps: sono allergica a graminacee mix, parietaria mix, composite, chenopodiacee, plantago lanceolata... Quindi, per esempio, non posso usare la schiuma Iseree perchè c'è il miglio (Panicum miliaceum) che è una graminacea.
-
- moderatrice globale
Prova a mettere nulla la sera, detersione, tonico e stop, vedi come va almeno per una settimana.Lulù85 ha scritto:Mi aggancio a questo topic causa fronte spesso unta
Poi, caso mai ne sentissi l'esigenza metti lo jaluron plus anche la sera, e la crema solo nelle zone che dovessi vedere/sentire secche, e solo quando lo senti necessario.
Non è obbligatorio incremarsi tutti i giorni, specie con il caldo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho lo stesso problema di untuosità e ieri sera ho appunto pulito bene il viso e stop...stamane mi sono svegliata con la pelle più luminosa e le palpebre meno gonfie del solitoLaura ha scritto:Prova a mettere nulla la sera, detersione, tonico e stop, vedi come va almeno per una settimana.Lulù85 ha scritto:Mi aggancio a questo topic causa fronte spesso unta
Poi, caso mai ne sentissi l'esigenza metti lo jaluron plus anche la sera, e la crema solo nelle zone che dovessi vedere/sentire secche, e solo quando lo senti necessario.
Non è obbligatorio incremarsi tutti i giorni, specie con il caldo
-
- utente avanzato
Molti anni fa, quando ho risolto completamente un problema di untuosità e acne importante con una crema all'acido azelaico al 20%. Non ricordo il nome commerciale, se non che era della schering. Iniziai ad usarla 1 volta al giorno, usando un detergente molto delicato, perchè finchè la pelle non si è abituata tende a seccarla eccessivamente. Per poi passare a 2 ed infine a tre volte al giorno. Fece miracoli.
-
- utente avanzato