aiuto bioroutine pre-adolescenza

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47647
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo metti sul dischetto di cotone bagnandolo solo in centro (è importante che ti rimanga poco meno di 1 cm tutto intorno di ovatta asciutta) lo passi sul viso e non lo sciacqui; poi se vuoi puoi applicare qualcosa dopo, che ne so una cremina leggera o un gel adatti alla tua pelle. Se non ne hai bisogno, anche niente che non siamo obbligate a spalmarci di cose inutili. ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

Mi sei stata davvero molto utile come sempre! Seguirò tutti i tuoi consigli! :)
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Lola ha scritto:Vai in farmacia, ma a comprare 50g di ossido di zinco. Prendi una bottiglia di acqua di rose di cui non nomineremo la marca (a buon intenditor poche parole 8) ) e versaci 2 cucchiaini di ossido di zinco con un imbuto. Ogni volta che devi usarlo lo sbatti un attimo così si disperde.
sono un disastro... :oops: lo so già.... :oops: ma la 'famosa' acqua di rose (spero di aver inteso) non era stata recensita un po' male? :firu: forse ti riferisci ad altra ma non ci arrivo... :( ...
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Lola posso usarlo anche io? Soffro di acne periorale ed ogni tanto ho il mento occupato dalle papule infiammate, rosse..fanno male :D:
No scrub..io come una somara in passato ho scrabbato di brutto :evil:
Io vorrei eliminare anche la maschera argilla e propolis per darmi ad una maschera lenitiva: succo di aloe vera, estratto di malva, estratto di bardana.. è di TBS, l'ho vista da Barbara!
Io non noto alcun beneficio con la maschera per pelle impura, invece noto un grande beneficio usando la pasta bio baby con ossido di zinco. E' lo zinco che lenisce oppure il bisavolo? Ho usato la bio baby un paio di volte e sono abbastanza sconvolta dall'effetto..mi piace proprio :yuhu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto:Lola posso usarlo anche io? :
Ehm, ce l'hai già credo, praticamente è la versione fatta in casa della Cytelium di A-Derma.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Laura ha scritto: Ehm, ce l'hai già credo, praticamente è la versione fatta in casa della Cytelium di A-Derma.
Però è senza avena..io e l'avena non andiamo molto d'accordo :D: :D: Buono a sapersi, grazie Laura!
oopart
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/09/2009, 18:17

Messaggio da oopart »

tiro su questo per una domanda su mia figlia di 9 anni.
ha già il naso unto e con quei minuscoli brufolini bianchi grassi...
il resto del viso ha la pelle ancora bella, liscia e compatta tipica dei bambini (non durerà per molto, temo).

vi chiedo un consiglio: devo farle lavare la faccia con il sapone? o è meglio insaponare solo il naso? potrebbe andare bene la saponetta al burro di karitè dei provenzali?
oppure è meglio qualcos'altro?

grazie in anticipo
ciao
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:Lo metti sul dischetto di cotone bagnandolo solo in centro (è importante che ti rimanga poco meno di 1 cm tutto intorno di ovatta asciutta)
oh questa mi mancava...e perché?
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

Jamie ha scritto:
Lola ha scritto:Lo metti sul dischetto di cotone bagnandolo solo in centro (è importante che ti rimanga poco meno di 1 cm tutto intorno di ovatta asciutta)
oh questa mi mancava...e perché?
Lola anche io sono curiosa di sapere....
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
oopart
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/09/2009, 18:17

Messaggio da oopart »

oopart ha scritto:tiro su questo per una domanda su mia figlia di 9 anni.
provo a tirarlo su aggiungendo che è arrivato il mio primo ordine fitocose, comprendente la sebobase, latte e tonico all'hamamelis, nopori gel, un campioncino di brufocrema e altro ancora.

potrei farle provare con la sebobase?

ma in generale, oltre a un consiglio su lavaggi, saponi e creme, vorrei chiedervi se va bene iniziare a usare prodotti a 9 anni o se è meglio aspettare

grazie e ciao
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

oopart ha scritto:se va bene iniziare a usare prodotti a 9 anni o se è meglio aspettare
Secondo me meglio aspettare, ha solo 9 anni :)
oopart
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/09/2009, 18:17

Messaggio da oopart »

quindi secondo te non è nemmeno il caso di provare a sgrassarle il naso col sapone?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47647
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Falle lavare il viso col sapone ;) e poi falle passare un tonico leggermente acido (vedi il topic delle 3 biofasi in questa sezione, basta che leggi il primo messaggio e non tutte le pagine).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47647
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Jamie ha scritto:
Lola ha scritto:Lo metti sul dischetto di cotone bagnandolo solo in centro (è importante che ti rimanga poco meno di 1 cm tutto intorno di ovatta asciutta)
oh questa mi mancava...e perché?
Esperienza diretta: dischetto grondante non lava un tubo (scivola sulla pelle e la bagna senza riuscire a detergerla) dischetto poco bagnato anche gratta quindi pulisce. Prova a pulire qualcosa con lo stesso straccio piombo d'acqua (senza detersivo) e non pulisce niente, se lo straccio è strizzato pulisce bene perchè è riuscito a tirarsi su lo sporco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elica
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2010, 15:58

Messaggio da elica »

mandata qui da Laura per la mia domanda, tutto interessantissimo!
ho solo un dubbio sull'acqua di rose, che avevo subito inquadrato come Rob**ts, comettendo un errore clamoroso dai commenti che ho letto.
giuro che ho usato la funzione "CERCA", purtroppo mi tira su tutti i post che contengono anche solo la parola acqua...
chiedo scusa, non sono ancora un buon intenditor e quindi non mi bastano poche parole :(
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

@elica
Una buona recensione di acqua di rose è questa

Azzardo comunque nel dire che la Roberts in questo caso potrebbe essere tollarata...
Lunablu
elica
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2010, 15:58

Messaggio da elica »

grazie cara!
oggi faccio acquisti, spero di trovarla così si comincia.
intanto ho cominciato a girare per il sito della fitocose e comprerò qualcosa anche lì
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Messaggio da ludovica66 »

mio figlio quattordicenne si sta trovando benissimo con il tonico con ossido di zinco e oe di lavanda (basta dire che non ho più bisogno di ricordarglielo) solo che solo ora rileggendo tutto mi sono accorta che ho messo troppo oe di lavanda (10 gtt) però lo mette solo di sera e la pelle non è affatto irritata. Che faccio butto tutto o può andare lo stesso? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47647
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Può andare lo stesso se le 10 gocce sono in 100g di acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Messaggio da ludovica66 »

Si' sono in 100 gr di acqua coma da tua ricetta! Grazie mille! :)