aiuto bioroutine pre-adolescenza
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
Lo metti sul dischetto di cotone bagnandolo solo in centro (è importante che ti rimanga poco meno di 1 cm tutto intorno di ovatta asciutta) lo passi sul viso e non lo sciacqui; poi se vuoi puoi applicare qualcosa dopo, che ne so una cremina leggera o un gel adatti alla tua pelle. Se non ne hai bisogno, anche niente che non siamo obbligate a spalmarci di cose inutili.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sono un disastro... lo so già.... ma la 'famosa' acqua di rose (spero di aver inteso) non era stata recensita un po' male? :firu: forse ti riferisci ad altra ma non ci arrivo... :( ...Lola ha scritto:Vai in farmacia, ma a comprare 50g di ossido di zinco. Prendi una bottiglia di acqua di rose di cui non nomineremo la marca (a buon intenditor poche parole ) e versaci 2 cucchiaini di ossido di zinco con un imbuto. Ogni volta che devi usarlo lo sbatti un attimo così si disperde.
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
Lola posso usarlo anche io? Soffro di acne periorale ed ogni tanto ho il mento occupato dalle papule infiammate, rosse..fanno male
No scrub..io come una somara in passato ho scrabbato di brutto
Io vorrei eliminare anche la maschera argilla e propolis per darmi ad una maschera lenitiva: succo di aloe vera, estratto di malva, estratto di bardana.. è di TBS, l'ho vista da Barbara!
Io non noto alcun beneficio con la maschera per pelle impura, invece noto un grande beneficio usando la pasta bio baby con ossido di zinco. E' lo zinco che lenisce oppure il bisavolo? Ho usato la bio baby un paio di volte e sono abbastanza sconvolta dall'effetto..mi piace proprio :yuhu:
No scrub..io come una somara in passato ho scrabbato di brutto
Io vorrei eliminare anche la maschera argilla e propolis per darmi ad una maschera lenitiva: succo di aloe vera, estratto di malva, estratto di bardana.. è di TBS, l'ho vista da Barbara!
Io non noto alcun beneficio con la maschera per pelle impura, invece noto un grande beneficio usando la pasta bio baby con ossido di zinco. E' lo zinco che lenisce oppure il bisavolo? Ho usato la bio baby un paio di volte e sono abbastanza sconvolta dall'effetto..mi piace proprio :yuhu:
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente
tiro su questo per una domanda su mia figlia di 9 anni.
ha già il naso unto e con quei minuscoli brufolini bianchi grassi...
il resto del viso ha la pelle ancora bella, liscia e compatta tipica dei bambini (non durerà per molto, temo).
vi chiedo un consiglio: devo farle lavare la faccia con il sapone? o è meglio insaponare solo il naso? potrebbe andare bene la saponetta al burro di karitè dei provenzali?
oppure è meglio qualcos'altro?
grazie in anticipo
ciao
ha già il naso unto e con quei minuscoli brufolini bianchi grassi...
il resto del viso ha la pelle ancora bella, liscia e compatta tipica dei bambini (non durerà per molto, temo).
vi chiedo un consiglio: devo farle lavare la faccia con il sapone? o è meglio insaponare solo il naso? potrebbe andare bene la saponetta al burro di karitè dei provenzali?
oppure è meglio qualcos'altro?
grazie in anticipo
ciao
-
- utente avanzato
Lola anche io sono curiosa di sapere....Jamie ha scritto:oh questa mi mancava...e perché?Lola ha scritto:Lo metti sul dischetto di cotone bagnandolo solo in centro (è importante che ti rimanga poco meno di 1 cm tutto intorno di ovatta asciutta)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- utente
provo a tirarlo su aggiungendo che è arrivato il mio primo ordine fitocose, comprendente la sebobase, latte e tonico all'hamamelis, nopori gel, un campioncino di brufocrema e altro ancora.oopart ha scritto:tiro su questo per una domanda su mia figlia di 9 anni.
potrei farle provare con la sebobase?
ma in generale, oltre a un consiglio su lavaggi, saponi e creme, vorrei chiedervi se va bene iniziare a usare prodotti a 9 anni o se è meglio aspettare
grazie e ciao
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- Grande Capa
Falle lavare il viso col sapone e poi falle passare un tonico leggermente acido (vedi il topic delle 3 biofasi in questa sezione, basta che leggi il primo messaggio e non tutte le pagine).
...perchè io VI VEDO
-
- Grande Capa
Esperienza diretta: dischetto grondante non lava un tubo (scivola sulla pelle e la bagna senza riuscire a detergerla) dischetto poco bagnato anche gratta quindi pulisce. Prova a pulire qualcosa con lo stesso straccio piombo d'acqua (senza detersivo) e non pulisce niente, se lo straccio è strizzato pulisce bene perchè è riuscito a tirarsi su lo sporco.Jamie ha scritto:oh questa mi mancava...e perché?Lola ha scritto:Lo metti sul dischetto di cotone bagnandolo solo in centro (è importante che ti rimanga poco meno di 1 cm tutto intorno di ovatta asciutta)
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
mandata qui da Laura per la mia domanda, tutto interessantissimo!
ho solo un dubbio sull'acqua di rose, che avevo subito inquadrato come Rob**ts, comettendo un errore clamoroso dai commenti che ho letto.
giuro che ho usato la funzione "CERCA", purtroppo mi tira su tutti i post che contengono anche solo la parola acqua...
chiedo scusa, non sono ancora un buon intenditor e quindi non mi bastano poche parole :(
ho solo un dubbio sull'acqua di rose, che avevo subito inquadrato come Rob**ts, comettendo un errore clamoroso dai commenti che ho letto.
giuro che ho usato la funzione "CERCA", purtroppo mi tira su tutti i post che contengono anche solo la parola acqua...
chiedo scusa, non sono ancora un buon intenditor e quindi non mi bastano poche parole :(
-
- utente avanzato
@elica
Una buona recensione di acqua di rose è questa
Azzardo comunque nel dire che la Roberts in questo caso potrebbe essere tollarata...
Una buona recensione di acqua di rose è questa
Azzardo comunque nel dire che la Roberts in questo caso potrebbe essere tollarata...
Lunablu
-
- novellino
-
- Spignattatrice Esperta
mio figlio quattordicenne si sta trovando benissimo con il tonico con ossido di zinco e oe di lavanda (basta dire che non ho più bisogno di ricordarglielo) solo che solo ora rileggendo tutto mi sono accorta che ho messo troppo oe di lavanda (10 gtt) però lo mette solo di sera e la pelle non è affatto irritata. Che faccio butto tutto o può andare lo stesso? Grazie
-
- Grande Capa
-
- Spignattatrice Esperta