Moonwen non disperare!!!
Fino a questa estate ai miei poveri capelli ho fatto di tutto: tinte su tinte, meches, decapaggi, prodotti siliconici, piastrate a più non posso...
...poi la luce! :yuhu:
Intanto ho abbandonato quasi del tutto i prodotti tradizionali per convertirmi all'eco-bio capillifero.
Lavo i capelli a giorni alterni, sto usando shampo Lavera e verdesativa; anche io ho il problema dei capelli che si annodano, posso dirti che il balsamo più districante per me è l'Ultra dolce alla vaniglia, nonchè la maschera nocepesco, sempre Garnier.
Poichè questi balsami si districano ma non mi soddisfano a livello di nutrimento e anticrespo li alterno con maschere-impacco ecobio: Tricutum e Linissimo Fitocose, balsamo rigenerante Bioearth (compro tantissima roba, mi piace cambiare e sperimentare!)
Certo i balsami ecobio mi fanno smadonnare al momento di pettinare i capelli...ma non si può avere tutto dalla vita!
Poi ho iniziato a fare impacchi pre shampo con olii vegetali vari (olio di oliva, jojoba, karitè, germe di grano), anzi spesso la sera prima del lavaggio ungo i capelli e li intreccio.
Da più di 4 mesi ho smesso la tinta chimica (ho TANTISSIMI bianchi

) sostituendola con l'hennè: faccio lawsonia e mix lawsonia+indigo, per cercare di coprire i bianchi, ottenedo anche un bellissimo color rame (vedi avatar).
I risultati li sto vedendo: quando facvcio la treccia vedo che le punte sono belle piene, compatte, di aspetto sano.
Ci vuole pazienza, bisogna provare i prodotti per capire quali si adattano meglio ai nostri capelli.
I risultati però non mancano