Normon - Junior Shampoo delicato per i bambini

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Normon - Junior Shampoo delicato per i bambini

Messaggio da Lory78 »

Edit by gigetta 27/8/08:
Grazie alla nostra 007 prezzemolin-kikina, ecco l'inci aggiornato:


Immagine

Normon - Junior Shampoo delicato per i bambini


INCI: Aqua, Lauryl Betaine, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Lauryl Glucoside, Hydrolyzed Wheat Protein Olivate, Sodium Lauroyl Sarconinate, Propylene Glycol, Sodium PCA, Panthenol, Urea, Glucose, Profumo, Sorbitol, Imidazolidinyl Urea, Fructose, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Hydrolyzed Wheat Protein, Disodium EDTA, Glycine, Sodium Glutamate, Sodium Chloride, Lysine, Malic Acid, Citric Acid, Tartaric Acid, Glycolic Acid, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Vaccinium Myrtillus.


"Nuovo prodotto dotato di notevoli particolari proprietà. La A.E. ha appositamente formulato questo SHAMPOO DELICATO che, pur associando una completa azione detergente, rispetta la delicata struttura del capello e le sue funzioni naturali. E' uno shampoo ad alta resa e per la sua equilibrata formulazione, può essere usato anche per lavaggi frequenti: dona ai capelli lucentezza, sofficità e vitalità, favorisce inoltre la pettinabilità della capigliatura, in quanto elimina le cariche elettrostatiche. Questo prodotto è realizzato con detergenti vegetali non irritanti e non aggressivi adatti per la pulizia e la bellezza di tutti i tipi di capelli. Essi sono inoltre in perfetta armonia con le attuali esigenze di biodegradabilità ed ecoprotezione, indispensabili per la salvaguardia ambientale. Deterge delicatamente, rispettando la fisiologia del capello, rendendolo particolarmente adatto per capelli fragili e sottili come quelli dei bambini, o sfruttati dall'uso di tinture o permanenti."

Flacone, 200 ml

Prezzo 11,76€
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sembra mooolto delicato!!! Intanto una betaina al secondo posto (delicata, schiumogena ma non eccessivamente sgrassante) poi il PEG 120 metil glucosio dioleato, unticcio, non ci piace perchè è un PEG pesante ma è delicato. Poi tensioattivi delicati, pantenolo addolcente, tutto un insieme di zuccheri che danno sostantività al capello, addirittura due aminoacidi (lisina e glicina) e un'insieme di alfaidrossiacidi (a che serviranno in uno shampoo?) tamponati con la soda. In fondo vedo anche del mirtillo, la cui funzionalità in un prodotto a risciacquo tende a zero ma va bene così.

Non fosse per quel PEG sarebbe meraviglioso, così è molto bello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Grazie Lola! Allora lo acquisterò e ti farò sapere quale sarà il risultato sui miei capelli lunghi mechati, speriamo bene! :D

ciao
Lory78
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Acquistato e provato! Effettivamente è delicato sia sui capelli che sulla cute (insomma non mi ritrovo il viso a chiazze rosse come mi capita con molti altri shampoo). Anche senza il balsamo e mettendo solo un po' di crema Phyto7 prima dell'asciugatura i capelli sono rimasti morbidi. ;)
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Ciao

Messaggio da Claudia925 »

a me è arrivato proprio oggi (l'avevo odinato su internet), ma l'inci è cambiato..non c'è quel PEG. Alcuni ingredienti sono uguali, ma in quantità diverse, altri ancora invece sono completamente diversi.
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Messaggio da Claudia925 »

Ragazzi, io ho un'inci completamente diverso..posso postarlo????
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io l'ho preso su saninforma ed è uguale a quello originario!
Il tuo com'è? :mah: Quando l'hai preso?
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Messaggio da Claudia925 »

kikiwrestler2 ha scritto:Io l'ho preso su saninforma ed è uguale a quello originario!
Il tuo com'è? :mah: Quando l'hai preso?
Io l'ho preso 3 giorni fa da saninforma e mi è arrivato stamattina.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Claudia925 ha scritto:
kikiwrestler2 ha scritto:Io l'ho preso su saninforma ed è uguale a quello originario!
Il tuo com'è? :mah: Quando l'hai preso?
Io l'ho preso 3 giorni fa da saninforma e mi è arrivato stamattina.
Guarda QUI
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Messaggio da Claudia925 »

kikiwrestler2 ha scritto:Guarda QUI
Si avevo già guardato, ma li'inci è diverso :oo: ...bhò!!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Bho allora posta pure il tuo..poi deciderà la capa o le mod! ;)
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Messaggio da Claudia925 »

Ah no aspetta, controllando meglio ho visto che cambiano solo le quantità, solo che alcune cambiano di molto e neanche le avevo notate.
[no linguaggio sms] io posto lo stesso.

Acqua, lauramidopropyl betaine, olivoyl hydrolyzed wheat protein, lauryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, propylene glycol, sodium PCA, panthenol, benzyl salycilate, citric acid, citronellol, disodium edta, ethylparaben, fructose, glucose, glycine, glycolic acid, hexyl cinnamal, hydrolyzed wheat protein, imidazolidinyl urea, lactic acid, limonene, linalool, lysine, malic acid, methylparaben, peg-120 methyl glucose dioleate, phenoxethanol, potassium hydroxide, potassium sorbate, profumo, propylparaben, sodium benzoate, sodium chloride, sodium glutamate, sodium hydroxide, sorbitol, tartaric acid, urea, vaccinium mirtillus.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Ho modificato il post originario, adesso per l'inci passo la palla a lola :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Normon - Junior Shampoo delicato per i bambini

Messaggio da Kikiwrestler »

Lory78 ha scritto:Grazie alla nostra 007 prezzemolin-kikina
:D: :w: :kiss: