Innoxa - Special Cream A-41

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Innoxa - Special Cream A-41

Messaggio da amaryllisa »

Immagine

Innoxa - Special Cream A-41 Crema all'Acido Azelaico 7% per pelli oleose e acneiche

La confezione dice:
"Special Cream 41, crema magra per pelli grasse e difficili. E' formulata sui seguenti principi: eccipiente, Idrofilo Speciale, non grasso, calcolato al pH esatto della pelle sana; Acido Azelaico. Rinnova la pelle, riequilibra la fuoriuscita del sebo. E' adatta a pelli impure acneiche e grasse."


Ricopio gli ingredienti dalla confezione:

INCI:
Aqua, Cetearyl alcohol; Ceteareth-30, Sodium lauryl sulfate, Nonanedioic acid, ethyl alcohol, phenoxyethanol, glyceryl stearate SE, octyldodecanol, parfum, imidazolidinyl urea.

L'ho presa 14,70 euro con lo sconto, in profumeria. Non mi trovo male, ma non risolve del tutto il problema (forse perchè non sono molto costante :oops:). Comunque questa marca su me fa molto effetto; penso ai solari con cui mi sono trovata benissimo. Spero di non avere fatto pasticci nel postare, ho alcuni problemi nel reperire le foto dei prodotti, spero che questa cosa non sia fondamentale. :?:
nec scire nefas
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Speriamo che qualcuno tiri fuori una foto allora!

Verissimo che la crema è non grassa (praticamente nessun olio libero, solo cere e acqua emulsionati, minima presenza di un olietto leggero, l'ottil dodecanolo) non mi piace troppo la presenza di sls a fare da emulsionante ma non credo faccia danni.
E' un mezzo vuoto e magro in cui c'è acido azelaico; non credo ce ne sia una quantità esagerata vista la posizione quindi se non lo trovi efficace può essere quello.
Per me è comunque promossa e il prezzo non è esagerato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

grazie, lola :D
nec scire nefas
angystone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/08/2007, 9:34
Località: Roma

Messaggio da angystone »

amaryllisa scusa che pelle hai tu? potrebbe andare bene per togliere i brufoli sottopelle, o meglio per farli fuoriuscire?
grazie :)
Angie
Immagine
Avatar utente
Nadhiri
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2007, 19:29

Messaggio da Nadhiri »

Ciao, io un po' di tempo fa usavo lo skinoren per lo stesso motivo. Si compra in farmacia e di acido azelaico, se non ricordo male, c'è ben il 20 per cento. Ma la mia pelle è sempre stata bella "tosta" e quindi non mi dava irritazione, anzi era molto efficace...Se ti serve come consiglio :r:
Immagine
romabio
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2010, 23:36

Messaggio da romabio »

ciao bellezze, allora mi e' stato regalato un campioncino ieri dalla mia erborista di fiducia .....non mi sembra male anche se l'ho provata solo per un paio di giorni pero' il suo dovere sembra farlo..........una curiosita' la ragazza del negozio mi ha consigliato di usarla piu' come crema notte che come crema giorno-base trucco .........voi esperte :) che ne pensate
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

romabio ha scritto:..una curiosita' la ragazza del negozio mi ha consigliato di usarla piu' come crema notte che come crema giorno-base trucco .
La ragazza ha ragione, l'azelaico è un acido tranquillo però meglio non usare creme con acidi come base trucco, ma solo come trattamento.
marilin
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 9:14

Re: Innoxa - Special Cream A-41

Messaggio da marilin »

I prodotti INNOXA sono eccezzionali li ho quasi provati tutti e hanno un'ottimo prezzo,rispetto agli altri marchi di profumeria.Per quanto riguarda questo prodotto vi posso dire che lo usavo quando la mia pelle era più grassa ed era realmente efficace.