Lavera - Crema Nutriente ai Liposomi Rosa Selvatica
La confezione dice:
Crema viso per pelle secca e matura
Trattamento nutriente che stimola il processo di normalizzazione cutanea e favorisce lo stato nutritivo della pelle. Gli acidi grassi insaturi, contenuti negli olii vegetali e nell’olio di Ribes, sono preziosi elementi nutrienti per la pelle. Ingredienti attivi, quali Vitamina E, Squalano, Liposomi vegetali, impiegati ad elevata concentrazione, sviluppano un’efficace azione eutrofica.
INCI: Water (Aqua), Elaeis Guineensis (Palm) Kernel Oil*, Tricaprylin, Alcohol*, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Squalane, Lanolin, Stearic Acid, Passiflora Incarnata Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil, Lysolecithin, Rosa Canina Fruit Extract*, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract*, Sambucus Nigra Flower Extract*, Rosa Damascena Flower Water*, Prunus Armeniaca (Apricot) Fruit Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oli, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils
Tubetto da 30 ml da Naturasì circa 11 euro.
L’ho regalato a mamma (50 anni) per convertirla dalla "alta profumeria" al bio. Il profumo è splendido, la consistenza è ricca e piacevole, la pelle non le "tira" più dopo averla messa…ma è una crema attiva?
PS: Essendo il mio primo INCI mi aspetto il cazziatone e NON mi offenderò