Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cetearyl glucoside, Dihyhydroxyacetone, Butyrospermum parkji butter*, Erythrulose, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Profumo.
*da agricoltura biologica.

Certificato di conformità:

ICEA/AIAB cod.62
94% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
45% di ingredienti da agricoltura biologica
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Lola ha scritto:Il nuvo inci rispetto al vecchio mi porta ad immaginare, visti gli ingredienti, una migliore spalmabilità e una migliore efficacia dal punto di vista della colorazione (aggiunta di DHA che prima non c'era). Prodotto certamente migliorato. Cancello le recensioni precedenti che lo trovavano poco colorante, credo che questo problema, come conferma Gattobrazo, sia risolto del tutto.
veramente io la sto provando da una decina di gg e la metto quasi tutti i giorni, ma mi pare che colori poco o niente...... :evil:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

E com'è possibile? :mah: A me già con un'applicazione mi colora ben bene. Io sono bianca bianca però.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

sono piuttosto di carnagione chiara anche io e di solito gli autoabbronzanti funzionano con me....tranne la cien del lidl, quella non ha fattoproprio nulla.....usavo anche la dove quella con una goccia di autoabbronzante, non so se ce l'hai presente.....dovrebbe nel giro di molti giorni dare un colorito graduale ma a me in 2 settimane dava molti + risultati di questa che è proprio un autoabbronzante.....boh... :mah:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Io l'ho appena comprato, e l'INCI ( sia sulla confezione che sul sito) è diverso da quelli postati fino ad ora. Eccolo:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Helianthus annuus seed oil*- Dihyhydroxyacetone - Cetearyl Alcohol - Cetearyl glucoside - Butyrospermum parkji butter*- Erythrulose - Xanthan gum - Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Profumo.
*da agricoltura biologica.

Certificato di conformità: FC 2032
94% di ingredienti naturali e deriv.naturale
27,5% di ingredienti da agricoltura biologica


Siccome è il mio 1' autoabbronzante eco-bio, vi domando: ma voi , dopo la detersione del viso, stendete un filo di crema idratante prima di applicare l'autoabbronzante, oppure vi lavate e lo stendete subito dopo?
Io di solito con gli autoabbronzanti non eco-bio applicavo prima un pò di crema idratante, poichè molte commesse di profumeria mi hanno sempre consigliato di agire così per ottenere un effetto migliore, più uniforme (ed ho sperimentato che avevano ragione).
Voi con questo come fate? E' già idratante di suo?
sorriso
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Anche se ho la pelle secca, non metto nessuna crema idratante prima; mi trovo bene, pelle idratata lo stesso.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sorriso ha scritto:....: ma voi , dopo la detersione del viso, stendete un filo di crema idratante prima di applicare l'autoabbronzante, ..
Se leggi bene l'inci di questo autoabbronzante noterai che sono già presenti ingredienti idratanti ed emollienti, per cui non serve mettere alcuna crema prima, rischieresti di ungere eccessivamente la pelle.

p.s. segnala quiil cambio inci.
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

anch'io l'ha sto usando e devo dire che [no linguaggio sms] puzza come gli altri self-tanner e inoltre idrata molto,unici accorgimenti usarne poca e poche volte la sett. (massimo 2)preferib. la sera e dopo uno scrub.io la metto anche sul contorno occhi x [no linguaggio sms] far notare lo"stacco" di colore con il viso e sul collo, anche sotto il mento visto che è uno dei punti più pallidi del viso vista la scarsa esposizione al sole.
kingjackson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2009, 4:50
Località: Bari

Messaggio da kingjackson »

Ma abbronza bene? A me l'unico prodotto che mi da un pò di colore sul viso sono le gocce magiche della collistar, ma l'inci non mi sembra il massimo...
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

cosa sono le gocce magiche? :mah:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

kingjackson ha scritto:Ma abbronza bene? A me l'unico prodotto che mi da un pò di colore sul viso sono le gocce magiche della collistar, ma l'inci non mi sembra il massimo...
A me non abbronza x niente....le mani se mi dimentico di lavarmele diventano arancioni ma il viso nada....... :evil: comtinuo a metterla [no linguaggio sms] mi pare bella idratante ma non x altro. Mi aveva fatto di + la Dove summer glow x il viso ma non ho idea dell'inci :?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

Lucia ha scritto:
kingjackson ha scritto:Ma abbronza bene? A me l'unico prodotto che mi da un pò di colore sul viso sono le gocce magiche della collistar, ma l'inci non mi sembra il massimo...
A me non abbronza x niente....le mani se mi dimentico di lavarmele diventano arancioni ma il viso nada....... :evil: comtinuo a metterla [no linguaggio sms] mi pare bella idratante ma non x altro. Mi aveva fatto di + la Dove summer glow x il viso ma non ho idea dell'inci :?
eccolo l'inci
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

andrea86 ha scritto:eccolo l'inci
Questo è della crema corpo, non di quella x il viso ;)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

Lucia ha scritto:
andrea86 ha scritto:eccolo l'inci
Questo è della crema corpo, non di quella x il viso ;)
scusami...non avevo capito.
:oops:
in ogni caso quando l'ho comprato io quello viso era quasi identico a quello corpo. mancava il caramello e un altro ingrediente, per il resto tutto uguale, cioè sintentico e siliconi a go'go'.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

andrea86 ha scritto:scusami...non avevo capito.
:oops:
no problem
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

io d'estate utilizzo la crema solare viso oil free devo mescolarla al gel d'aloe perchè altrimenti mi fa sudare tantissimo e i pori si dilatano che è una meraviglia...se non ho capito male questo autoabbronzante dilata i pori? quello della lavera è più secco?
io ho bisogno di un colore graduale molto leggero che non mi riempia la faccia di bugnetti e punti neri!

p.s. non ricordo se mi sono già presentata...nel caso corro a farlo :mirmo:
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Perchè dovrebbe dilatare i pori?
Per la mia esperienza ( l'ho usato 4 volte) non me li ha mai dilatati.
Piuttosto evidenzia i pori già dilatati, i punti neri e i brufoli che sono stati "toccati": lì si concentra più prodotto e ti ritrovi con la macchiolina più scura proprio in quei punti ( ed e' quello che invece si vorrebbe evitare). Però temo che questa sia una caratteristica che accomuna un pò tutti gli autoabbronzanti.:evil:

Io l'ho steso sempre dopo uno scrub, in maniera uniforme, ma devo dire che però il risultato su di me non è molto uniforme ( probabilmente dipende dal mio tipo di pelle), e soprattutto non mi piace molto il colorino che mi dà al viso. Mi dà, come dire, un aspetto da vecchia.

Comunque lo trovo un prodotto abbastanza asciutto (io ho la pelle mista)
sorriso
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

grazie per la precisazione!
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

...a me è piaciuta un sacco!!! proprio xrkè si può utilizzare come una normalissima crema data la sua consistenza leggera che penetra bene nella pelle ( premetto che ho la pelle grassa) l'effetto abbronzante lo trovo buono.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

scusate

Messaggio da fairy862 »

ma nel sito fitocose ho letto che questo autoabbronzante contiene olio di mandorle dolci... non è comedogeno questo olietto? cioè va bene per la pelle tendente a brufoletti?