Crema autoabbronzante a base di Eritrulosio indicata per colorare la pelle senza bisogno di esporsi al sole.
CARATTERISTICHE:
L’Eritrulosio a contatto con le struttre proteiche della pelle reagisce dando luogo ad una reazione chimica che porta alla formazione di un pigmento scuro responsabile della pseudo-abbronzatura.A seconda del tipo e dello spessore della pelle , questa crema dona alla carnagione un colore bruno che può assumere sfumature differenti da persona a persona .La colorazione si rende evidente dopo circa 3-4 ore dall’applicazione e si conserva per qualche giorno fino a che le cellule superficiali cominciano a desquamarsi per il normale ricambio cellulare. Se ne consiglia l’uso anche in presenza di macchie da vitiligine per mitigare il colore bianco della pelle.
MODO D'USO:
La sera dopo la pulizia del viso, applicare la crema sulla pelle accuratamente stendendolo in modo uniforme. Per ottenere una tinta naturale utilizzare il prodotto non più di 2-3 volte alla settimana . Si consiglia di fare uno scrub ( es. con la crema levigante alla farina di Mandorle della nostra linea) prima di applicare il prodotto per la prima volta
Importante.
-Dopo ogni applicazione lavarsi accuratamente le mani.
-Durante l’applicazione, evitare il contatto della crema con le sopraciglia, l’attaccatura dei capelli e i vestiti .
-Attendere almeno un’ora prima di truccarsi, lavarsi o vestirsi.
-La crema abbronzante senza sole non contiene filtri solari e quindi non protegge la pelle dalle radiazioni UV.
INCI:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Helianthus annuus seed oil*-Glycerin-Cetearyl Alcohol-Cetearyl glucoside-Dihyhydroxyacetone-Butyrospermum parkji butter*-Erythrulose-Xanthan gum-Lecithin-Tocopherol-Citric acid-Ascorbyl palmitate-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol-Profumo.*da agricoltura biologica.
Certificato di conformità:* Icea/ AIAB cod.062
* Codice verde Fitocose
99,55% di ingredienti naturali e di origine naturale
27,5% di ingredienti da agricoltura biologica certificata
Costo: 9,29 euro
Ora:Logicamente la biologicita' non e' in discussione, ma volevo sapere se l'ingrediente attivo base e' veramente funzonale o no.Ovvero se questa crema rende il colorito piu' dorato con l'uso continuato, o se non fa un beneamato tubo Sul sito c'e' scritto che per riscontrare un risultato basta attendere poche ore, sara' vero?
Lo so che per poter giudicare andrebbe provata, ma sarebbe interessante sapere in anticipo delle opinioni sulla funzionalita' di questo eritrulosio..
Grazie in anticipo! :D
Viola
Ultima modifica di Violetta_del_pensiero il 27/10/2007, 14:16, modificato 2 volte in totale.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare...
Friedrich Nietzsche
petulina ha scritto:....
Non mi resta che provarla sul viso ma ho una paura di chiazzarmi!!!
Non dovrebbe succedere ma nel dubbio fai prima uno scrub leggero leggero per uniformare la pelle.
Tieni presente che l'autoabbrozzante "colora" le cellule morte superficiali, più è regolare il fondo migliore è il risultato finale.
Questo non ti autorizza a scartavetrarti la faccia ogni tre giorni , equilibrio ci vuole.
difatti me la son messa sabato mattina.. e ho rinnovato ieri sera...
Stamattina mi son messa solo un pò di terra sulle guance.. ma per il resto non sono affatto bianca anzi!!!!!!! piuttosto naturale..
Son davvero contenta!!!!!!!! :D :D :D :D
L'unico dubbio che mi vene.. ma 1 volta a settimana devo fare lo scrub prima di rimetterla.. è meglio???
poalapoala ha scritto:
che diferenza c'e' tra questo prodotto e l'autoabbronzante corpo viso della lavera? grazie grazie
In sostanza poca perchè gli ingredienti abbronzanti sono gli stessi, la differenza può essere nella quantità miscelata dei due che può dare una tonalità più o meno gradita l'uno rispetto all'altro, e nella texture.
Sapete se questa crema possa andar bene anche per chi ha una pelle mista e impura? Sto organizzando il prossimo ordine Fitocose e questa crema mi piacerebbe prenderla, ma non vorrei ritrovarmi il viso con ancora più brufoli...
Allora io l'ho usata, ora di meno, perchè ho molti punti neri e pori dilatati sul mio viso e purtroppo l'autoabbronzante non fa altro che scurirmeli di più...
Uh peccato!! Pensavo proprio di prendermela per attenuare un po' il mio bianco cadaverico che rende ancora più visibili tutti i rossori e le imperfezioni del dopo-acne...uffili... :(
Punti neri in effetti no...sul naso però ne ho di bianchi...e poi pori dilatati anche intorno
....cosa mi consigli? Forse è lo stesso il caso di lasciar perdere l'autoabbronzante?
Non so cosa consigliarti.. dovresti provare.... io ho lasciato perdere per via dei punti neri che li rendeva ancora più evidenti.. tu avendoli bianchi non saprei dirti...
Provare non arrecherà un danno.. tutt'al più se non ti piace l'effetto, qualche giorno che ti lavi il viso, e uno scrubbetto.. va via tutto
certo tu mi dirai che è una spesa che non sai se ti soddisferà.. però credimi.. la migliore cosa è provare...
Sollecitata da un mp, vi scrivo i miei commenti d'uso su questa cremetta.
Allora, io mi sono trovata bene.
Ho la pelle chiara chiara, tendente al secco e non prendo sole. La crema ha un odore che mi piace, di dolce tipo pastiera napoletana, idrata bene.
Io non la uso regolarmente, ma solo quando ho un'occasione in cui voglio la pelle meno chiara. L' applico la sera e la mattina mi ritrovo con un bel colore dorato.
Per me, super-promossa.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
qualcuno ha provato la nuova versione dell'autoabbronzante fitocose? hanno aggiunto olii e il dihydroxyacetone quindi dovrebbe funzionare meglio. volevo sapere se è piu' o meno grasso di quello lavera perchè io usandolo sul viso vorrei una cosa piu' leggera possibile. pero' deve essere la nuova versione, non quella vecchia.
grazie lo provero' sperando sia di piu' rapido assorbimento... l'unico problema è il costo quasi 3 volte maggiore rispetto a lavera e con l'uso regolare non è cosa da sottovalutare.
Il nuvo inci rispetto al vecchio mi porta ad immaginare, visti gli ingredienti, una migliore spalmabilità e una migliore efficacia dal punto di vista della colorazione (aggiunta di DHA che prima non c'era). Prodotto certamente migliorato. Cancello le recensioni precedenti che lo trovavano poco colorante, credo che questo problema, come conferma Gattobrazo, sia risolto del tutto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."