Sulla confezione c'è scritto questo:
"cosmetico per capelli. L'olio applicato uniformemente sui capelli, li mantiene morbidi, voluminosi, lucidi. Non risciacquare dopo l'uso. si consiglia l'applicazione anche per il problema delle doppie punte".
due condizionanti che ammorbidiscono il capello, uno zic di ortica, equiseto (famoso per il contenuto in silice) e elicriso (a che servirà?) e basta. Non so, lo vedrei quando ci sono quellel giornate ventosisime e ti ritrovi i capelli elettrici e indomabili... per il resto lo lascerei tranquillamente nella bottiglia.
In senso lato può aiutare contro le doppie punte, visto che sono causate dagli strappi e dallo strofinamento: un capello più scivoloso viene stressato di meno dal pettine o dalla spazzola.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Disciplinante non a risciacquo? Questo se non altro non ha siliconi; hai già provato la phyto 7 o 9?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
No, di questa marca ho provato la maschera Phytosesame e non mi era piaciuta: il silicone siglillava l'acqua sui capelli
Cosa cambia dalla Phyto 7 alla 9? Ho letto recensioni negative della 7, e confrontando gli INCI la 9 è quasi uguale, solo che nella 9 hanno aggiunto Hypericum Perforatum Extract (Millepertuis) e Macadamia Ternifolia Seed Oil.
Tu l'hai usata? Grazie.
In effetti questo olio della specchiasol non è un ristrutturante.
Ha un inci molto leggera, senza siliconi, con i due poliquaternium a basso peso molecolare che dovrebbero dare volume, morbidezza e disistricabilità.
Utile per chi ha capelli crespi. E' più che altro un disciplinante senza troppe pretese.
Direi di sì perchè non è a base di olio ma di condizionanti.
quando le punte sono secche, cespugliose e si annodano vuol dire che è ora di dare un paio di centimetri di spuntatina invece che affannarsi con prodotti inutili (ricordate che le doppie punte camminano, quindi meglio tagliare subito).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
A me questo gel non è proprio piaciuto. L'ho provato in tanti modi: poco, tanto, prima della piega e dopo.
L'ho regalato a mia sorella perchè ha i capelli che sono l'opposto dei miei che sono sottili con punte che si seccano man mano che i capelli crescono . Me li rendeva opachi e più secche e dure le punte. L'unica cosa che non ho provato, e che mi è venuta in mente dopo averlo regalato, è quella aggiungere un goccio d'olio
Io invece con questo olietto mi ci sto trovando molto bene. Ho i capelli ricci, che ultimamente sembravano un po' spenti...beh sto prodottino mi ha ravvivato il riccio, lo ha definito, non lascia residui (come molte spume), non secca e ha un discreto profumo. Poi una volta applicato dopo lo shampo mi basta metterne poche gocce e alla successiva applicazione basta bagnarsi un po le mani, passarle tra i riccioli e l'effetto torna come prima...insomma per me è ok
Sottoscrivo, lo uso da anni e mi trovo abbastanza bene. Certo, non f splendere i miei capelli ricci ma riduce, e quasi azzera, il crespo della mio chioma da Re Leone.
Sto cercando qualcosa di meglio, suggerimenti?
io sto usando questo http://www.specchiasol.it/main.html
sapete dirmi se è molto diverso?
io mi trovo bene, effetto ristrutturante non ne ha ma tiene a bada i capelli in caso di umidità e vento...cosa molto probabile nella pianura padana!!
eventualmente posso postare l'inci
Domanda:
Potrebbe andar bene come impacco pre-shampoo da solo o almeno mischiato con altre sostanze (yogurt, miele, hennè neutro, uovo ecc...)?
Per ora lo sto usando molto poco e vorrei poterlo sfruttare di più. Che ne dite?
Ho provato quest'olio da un campioncino ma non mi sono trovata, mi appesantiva i capelli, però per il periodo estivo ho preso, sempre Specchiasol "Serum special con olio di jojoba, vitamina E + filtro solare "( e naturalmente non possono mancare i siliconi) basta un goccia sui capelli umidi e il risultato si vede ...... ovviamente i capelli sono morbidi e lucidi anche lavandoli spesso, data la stagione ...... Bye Uri