
Canova - Salipil crema viso
Edit by lola di gennaio 2019: sito Canova momentaneamente fuori uso
Dalla scatola: Crema viso coadiuvante nel trattamento dell'acne di entità lieve-moderata.
Antiaging per tutte le stagioni. A base di acido salicilico 2%.
Schermo solare fisico con SPF 15.
Inci: Aqua, Prunus dulcis, Ceteareth-22, Syntetic beeswax, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii, CI 77891, Salicylic acid,Lactic acid, Palmeth-2, Panthenol, Polyacrylamide, Tocopheryl acetate, Allantoin, Silica, C13-14 isoparaffin, Imidazolidinyl urea, Laureth-7, Parfum, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Linalool, Benzyl benzoate, Butylphenyl methylpropional, Hidroxycitronellal, Limonene, Citronellol, Hydroxyisohexyl-3-ciclohexene carboxaldeyde.
Dal sito: Crema viso per pelli senescenti ... , spente ed opache.
Coadiuvante nel trattamento dell’acne medio lieve.
Per la sua azione esfoliante è particolarmente indicata nel photoaging.
Per il suo SPF può essere usata in tutte le stagioni.
I risultati ottimali si ottengono con cicli di trattamento di circa tre mesi.
E' una crema in tubo da 50 ml., non ha un profumo particolare, è color bianco-giallino. Non è economica: pagata in farmacia 34,80 euro il 20.9 :mamma:
Sul sito consigliano 2 applicazioni giornaliere e di non usare sopra a questa crema altri prodotti, come ad es. il make up.
A me è stata prescritta come crema da usare una sola volta al giorno, al mattino, prima del trucco, per almeno 8 settimane: questa è, in pratica, la mia crema giorno

Trovo sia un pò "pastosa" da stendere, e la pelle si lucida in fretta, però può essere una soluzione per pelli strapazzate da trattamenti aggressivi e, in effetti, niente punti neri (mistero

Contro i brufoli infiammati secondo me non fa un bel niente.
Lo consigliano anche come antirughe, perchè è esfoliante.