Franz Lütticke GmbH - Mykored forte Crema igienizzante specifica per pelle e unghie del piede
Mykored forte è una crema specifica igienizzante per pelle ed unghie del piede grazie al Clotrimalzole in essa contenuto; contiene anche Allantoina e Panthenol che contribuiscono al mantenimento della naturale idratazione della pelle; Mykored forte è indicata per le pelli più esigenti. Evitare il contatto con occhi e mucose. In caso di irritazioni della pelle sospendere l'applicazione. Non utilizzare per neonati e bambini al di sotto dei tre anni. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Ingredients: aqua, paraffinum liquidum, decyl oleate, persea gratissima, sorbitan oleate, urea, petrolatum, hydrogenated castor oil, beeswax, clotrimazole, panthenol, allantoin, magnesium sulfate, stearic acid, parfum, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, butylparaben, propylparaben, hydroxycitronellal, linalool, geraniol, citronellol, isoeugenol, cinnamyl alcohol
tubo da 20 ml, pagato 10 euro
L'ho messo qui tra i cosmetici perché l'ho preso dall'estetista, non in farmacia, e non c'è scritto da nessuna parte che è un farmaco. Chiaramente non l'ho comprato di mia spontanea volontà...

Ho un'unghia incarnita che ciclicamente torna a far dannare, e da qualche settimana ho gli appuntamenti fissi con l'estetista per rimetterla in sesto. Oggi, durante la seduta di taglio, si accorge che ho una micosi sotto l'unghia del pollicione (c'è il lato verso l'esterno che, grazie alle mie amorevoli cure

Voi che dite? E' proprio necessario metterla o posso evitare? Non per altro, sono già rimasta scottata una decina d'anni fa con un'altra estetista, che voleva farmi guarire l'unghia incarnita vendendomi come rimedio una crema da (allora) 90mila lire...