Cien Bodycare - Beauty soap Milk&Honey

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
magnolia
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/05/2007, 1:14

Cien Bodycare - Beauty soap Milk&Honey

Messaggio da magnolia »

Immagine

Cien bodycare- Beauty soap Milk&Honey with honey & almond milk


Ingredienti
Sodium tallowate, sodium cocoate, aqua, glycerin, parfum, mel, coconut acid, prunus amygdalus dulcis oil, sine adipe lac, sodium chloride, tetrasodium etidronate, tetrasodium EDTA, coumarin, hexil cinnamal, CI 77891.

Saponetta comprata alla Lidl, su internet ho trovato dei pareri positivi sulla cremosità e sul fatto che non secca la pelle.
Anche se mi sembra che ci siano degli ingredienti che non vanno,almeno dal punto di vista ambientale..( e poi c'è il grasso animale no?)
Aspetto consigli!
Avete visto che patata il mio cagnolino?trovato nella spazzatura a 1 giorno..ora ha 3 anni,ed è bello grande!e anche monellissimo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ogni volta che vedo il tuo avatar vado in estasi, il tuo cane è bellissimo!!!

E' una saponetta piuttosto classica (ottenuta saponificando sego e cocco) che comunque è ben più delicata della maggior parte dei saponi vegetali fatti da solo cocco.
Il sego è materiale di scarto delle macellerie, ovviamente vegani e vegetariani inorridiranno, ma chi mangia carne, coerentemente, non dovrebbe farsi problemi su questo. Il sapone che dà il sego è bianco, inodore, duro e lavante ma non troppo aggressivo.
Carine le aggiunte che ci hanno fatto (miele, olio, proteine del latte) che non saranno importanti come percentuale, ma rendono la schiumogenesi più gradevole. Due sequestranti, uno che va bene e uno a pallino rossi, e il CI 77891 è il titanio biossido (poco) per sbiancare il sapone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
magnolia
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/05/2007, 1:14

Messaggio da magnolia »

:w: il mio cucciolooo! io lo adoro!

Grazie per la risposta...tutto è partito dal fatto che mia sorella vorrebbe una saponetta o un sapone liquido che non inquini e possibilmente vegetale(dopo che ho visto tra gli ingredienti il sego).
Mi sapreste consigliare qualche prodotto?
nel frattempo io cerco nel database del forum :D:

grazie Lolaaa!sono contenta di aver trovato il tuo forum..sto imparando tanto e mi sto appassionando!
Avete visto che patata il mio cagnolino?trovato nella spazzatura a 1 giorno..ora ha 3 anni,ed è bello grande!e anche monellissimo...