Detergente delicato, rinfrescante, lenitivo. Azione Struccante Occhi elimina ogni tipo di trucco con estrema delicatezza grazie ad una fase detergente ad alta biotollerabilità associata all'estratto di Fiordaliso, noto per le sue proprietà lenitive e decongestionanti sugli occhi. E' ideale anche per ridurre la sensazione di pesantezza delle palpebre. MODO D'USO: Applicare con un batuffolo di cotone su palpebre e ciglia fino a completa rimozione del trucco.
Innanzitutto mi scuso per la foto ma è l'unica che sono riuscita a trovare (poichè sono incapace di "tagliare" quella presente sul sito e che sarebbe migliore, magari qualcuno più esperto di me pietosamente provvederà). L'ho comprato un paio di giorni fa e provato una volta sola, quindi non mi sbilancio a dare un giudizio, tranne sulla profumazione che non mi piace un granchè.
A livello di inci com'è?
Grazie!
A me questi struccanti che ti portano in giro il trucco per tutto il viso non piacciono un gran che. Troppo pieni di solventi, e il fiordaliso non fa certo miracoli. Ci sono modi più dolci di struccare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Beh, ma usandolo con un dischetto di cotone il trucco non se ne va a spasso per il viso... O no?
Vabbè, in alternativa allora con che cosa potrei togliere il trucco?
1) So che potrei fare una ricerca per scoprire cosa è meglio usare per togliere il trucco degli occhi... ho posto a Lola (e a tutte voi) la domanda perchè purtroppo riesco a stare online pochissimo e quindi volevo cercare di accorciare i tempi... :firu:
2) Mi sono scordata di dare la mia opinione su questo prodotto, ora che l'ho usato un po'... Beh, onestamente non mi piace troppo, per struccare strucca, solo che sbruciacchia pure un po' gli occhi, il che non è per niente bello. :no:
fra i tanti prodotti da super che ho provato sui miei occhi prima di conoscervi trovo che questo sia uno dei più delicati (ed io ho gli occhi molto sensibili): se usate tanto mascara, però, non è tanto efficace toglie bene ombretto e matita) e, per terminarlo, ho risolto aggiungendo un pò d'olio (bagno con lo struccante l'ovatta, faccio cadere una goccina di olio poi strucco)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
ciao, nel mio, comprato oggi, la centaurea cyanus è al secondo posto, mentre la capryl/capramidopropyl betaine al terzo. Praticamente le hanno scambiate di posto. E' più delicato?
Credo che siano identiche. Tieni ferma la percentuale di tensioattivo, probabilmente hanno messo qualche grammo in meno di acqua normale e qualche grammo in più di acqua di fiordaliso. Ai nostri fini non cambia niente.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Questo è uno dei pochi struccanti occhi che mi ha bruciato tantissimo, e sì che ne ho usati tanti altri da supermercato (l'Oreal, Rimmel ecc).
E con bruciare non intendo solo l'occhio di per sé, ma proprio anche tutto il contorno occhi, tantissimo e senza nemmeno strofinare. Non ho mai capito il perché. Non ho mai avuto reazioni simili con altri cosmetici.
Io lo uso da parecchio tempo. Se sfrego forte in effetti anche a me brucia un po' il contorno occhi, ma se non sfrego con violenza per togliere il trucco (so che non sarebbe da fare ) non brucia...
io l'ho comprato la settimana scorsa: avevo letto recensioni vagamente positive sul latte dertergente e, lo ammetto, da "incosciente":roll: , senza guardare l'inci, l'ho preso. Mi serviva qualcosa per finire di struccare gli occhi dal mascara; uso il guanto di microfibra, ma a lungo andare porta via troppe ciglia. Non ci è voluto molto per capire che non fa al caso mio: unge tantissimo, lo risciacquo dopo l'uso perché lo sento veramente pesante e untuoso e perché, sopratutto mi brucia gli occhi e, ho notato, anche la pelle appena l'ho passato. Non è insopportabile ma nemmeno piacevole. Mi sa che lo finisco perché l'ho pagato 5 eurini, ma lo sconsiglio
Ciao Lola! Quali sono questi modi dolci?? Perdona la mia ignoranza..ma Io non sono molto esperta di prodotti ecobio e preparazioni di cosmetici fai da te!
"Tiro su" questo post per aggiungere la mia recensione, che è abbastanza negativa.
Di solito uso il bi-fase L'Oreal che non mi ha mai dato problemi o irritazioni di nessun tipo, ho comprato questo perché in offerta speciale: il risultato è che mi brucia molto gli occhi e devo anche insistere un po' perché strucchi bene...
Su di me non mi piace affatto!
comprato e non mi è piaciuto, mi seccava molto la pelle, la sentivo più irritata del solito, tra l'altro non mi toglieva bene il mascara. molto meglio l'accoppiata olio di girasole+latte detergente a risciacquo come efficacia e come risultato di pelle morbida e che non tira
comprato anche io qualche tempo fa...e devo dire che l'ho bocciato con enorme disappunto: brucia troppo, strucca poco con il risultato che il trucco cola solamente sotto gli occhi ed inoltre, come già detto, mascara ed eye liner non li toglie proprio!
Ogni tanto (come stasera) mi ritrovo ad utilizzarlo perchè ho finito il mio boccettino di bifasico fai-da-te con acqua e olio di vinaccioli e ovviamente per pigrizia a quest'ora non mi va per niente di rifarlo!
A parte che non strucca quasi per niente, ma comunque sono costretta ad abbandonare lo strucco perchè mi brucia gli occhi veramente in una maniera orribile, come solo il latte detergente venus che usavo ai tempi dei tempi sapeva fare!! E in più anche la pelle intorno agli occhi mi pare n po' irritata!!
Se ne metto in abbondanza sul dischetto mi entra negli occhi, lì per lì mi brucia un po' e cosa stranissima (mai successa prima) dopo 10 minuti che mi sono struccata mia viene un bruciore immenso e improvviso agli occhi, da non riuscire nemmeno a chiuderli!!
Se ne metto poco brucia di meno, percè ovviamente me ne entra meno negli occhi, ma per struccarmi in maniera decente (e comunque non sufficiente) mi devo consumare la pelle delle palpebre!!!
Per me bocciatissimo... ma per qualche motivo mia madre continua a ricomprarlo, quindi si vede che a lei non fa poi così schifo!!
Io ne usai solo una confezione e non lo comprerò mai più!
Mi brucia il contorno occhi da impazzire! L'unico che non mi brucia è l'acqua termale di vichy...
Ho comprato questo struccante e devo dire che non mi piace... Già quando lo verso sul dischetto faccio un lago perchè si versa malissimo... Troppo prodotto mi fa bruciare gli occhi non strucca moltissimo, gli ombretti li toglie via (ma anche l'acqua lo farebbe senza problemi) le matite un pò meno, io ci sto sempre un pò a strofinare perchè non viene via.. il mascara anche waterproof invece lo toglie ma non in modo perfetto... insomma proprio non mi piace... lo finirò solo perchè ormai l'ho comprato e odio gli sprechi...