Henri Chenot - Creme Massage raffermissante corps

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Henri Chenot - Creme Massage raffermissante corps

Messaggio da amaryllisa »

Immagine

Henri Chenot - Creme Massage raffermissante corps

Ecco la descrizione dalla confezione:

"E' una crema da massaggio per il corpo a triplice azione che leviga, nutre e rassoda. La sua consistenza soffice e cremosa garantisce alla pelle morbidezza e setosità. Contiene delicate microsfere che potenziano l'azione del massaggio e regalano una piacevole sensazione di tonicità. I risultati sono visibili sin dalle prime applicazioni. Ideale anche per pelli secche disidratate e in caso di perdita di elasticità dopo una gravidanza o una dieta"

Ricopio dalla confezione gli ingredienti:

Aqua, Caprylic\capric trygliceride, Hydrogenated polysobutene, Glycerin, Steareth-2, PPG-15 stearyl ether, C12-15 alkyl benzoate, Steareth-21, Dimethicone Jojoba esters, Cetyl alcohol, Tocopheryl acetate, Triticum vulgare germ oil, Oryza sativa bran oil, Aloe barbadensis leaf juice, Retinyl Palmitate, Schizandra chinensis fruit extract, Propylene glycol, Citrus medica limonum fruit oil, Mentha piperita oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Cananga odorata flower oil, Alcohol, Vitis vinifera leaf extract, Ruscus aculeatus root extract, Aesculus hippocastanum seed extract, Ginko biloba leaf extract, Hydastis canadiensis root extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Acrylates\acrylamide copolymer, Paraffinum liquidum (Mineral oil), Polysorbate 85, Disodium EDTA, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Methylparaben, Limonene, Linalool.

L'ho comprato oggi-dopo averlo comprato in campioncino- ed ho speso 50 euro. L'effetto mi piace, anche se, devo dire di essere stata un po' suggestionata dal discorso quasi filosofico che è alla base dei prodotti di questa marca, cioè il concetto di biontologia che vi ricopio dal sito:

"Il termine biontologia vuole illustrare un concetto nuovo di salute, un concetto strettamente collegato ad un’ evoluzione al passo con i tempi della stessa idea di invecchiamento. Si tratta di un termine creato proprio da Henri Chenot che dal punto di vista etimologico significa “studio dell’essenza della vita e dell’evoluzione della stessa vita”.
Attraverso lo studio della biontologia Henri Chenot intende approfondire i cambiamenti che si verificano all’interno dell’organismo con il passare del tempo. Tenendo conto di come questi cambiamenti comincino con la nostra stessa nascita e di quanto sia importante investire sulla nostra salute, sia fisica che psichica. Per questo la biontologia si basa su una visione globale del nostro corpo, che tiene certamente conto di quanto siano importanti la sua forma e la sua estetica, ma anche di quanto sia altrettanto necessario non sciogliere lo stretto legame che unisce mente, inconscio e corpo fisico. L’inquinamento organico (al pari dell’invecchiamento e della stanchezza) non è soltanto una questione di cattiva alimentazione o di un eccesso di produzione delle tossine:
è una questione di mancanza di equilibrio tra mente, inconscio e corpo fisico. Quell’equilibrio che Henri Chenot si impegna a farci riacquistare proprio grazie alla “sua” biontologia."
nec scire nefas
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E il signor Chenot vorrebbe farci raggiungere l'equilibrio tra corpo e mente con prodotti pieni di PEG, PPG, silicone e un pizzichino di petrolato? :oo: Ohibò. :roll:

E' una crema usabile, a base di trigliceride caprilico caprico sintetico ma a pallino verde, emulsionata con emulsionanti belli sintetici, con uno zic di silicone e olii essenziali per profumare. Carina la presenza di tocoferile acetato, olio di germe di grano (poco!) e olii essenziali per profumare. non è consigliata a chi ha problemi di allergie varie, per il resto non è male. Ma 50 euro sono decisamente troppi, considerato poi che gli OE utilizzati sono di tipo relativamente economico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

ciao lola,

Messaggio da amaryllisa »

:D :ping: grazie per la recensione..aggiorno il quadro dopo una settimana con questa crema dopo la doccia: la pelle è effettivamente morbida e tonica; la cosa piacevole è la consistenza, con piccole microsfere non so di cosa che si sciolgono durante il massaggio. forse anche questo contribuisce a rendere piacevole l'insieme!
allora tu cosa mi consigli: li rispendo questi 50 euro tra un paio di mesi (perchè fatti i calcoli tanto mi durerà) o ho alternative più economiche e ugualmente utili da reperire con facilità in negozio?
infatti ho visto che qui più o meno tutti utilizzate i prodotti fitocose ma io a comprare da internet sono piuttosto restia. :?
nec scire nefas
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

a proposito del signor chenot, ho visto i prezzi dei soggiorni nella sua spa di merano. faraonici :roll:
nec scire nefas
monica

Messaggio da monica »

Amaryllisa, il database è pieno di creme migliori di questa, anche reperibili con facilità. Io 50 euro non glieli ridarei :roll:
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

ok, monica!
tu cosa mi consigli per rassodare :D ?
nec scire nefas
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Amaryllisa, che intendi per rassodante? Non esiste nessuna crema che renda la pelle più soda, ahimè. 8)

Domanda: ma secondo voi che lo compiliamo a fare il database se poi continuate a chiederci di farvi il riassunto? :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

:oops: hai ragione..
è che questo database è veramente sterminato!
nec scire nefas