Most - Liplap

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Enea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 12:30

Most - Liplap

Messaggio da Enea »

Immagine

Most - Liplap


Con ingredienti di grado alimentare.Privo di conservanti e vaselina

LIPLAP - Autoidratante Labbra è disegnato per ottenere un effetto emolliente sfruttando l’acqua già presente nella pelle (azione autoidratante). LIPLAP rende la pelle lucida, morbida e lubrificata.

Costo: 4 euro per 7ml.


Inci:
PEG-6, PEG-32, Hydrogenated Polydecene, PEG-75, Xylitol, Aroma, Sodium Saccharin.


La most è una società produttrice di dermocosmetici e grazie al loro micropeeling sono guarito dall'acne.

Avendo tutta la mia fiducia ero tentato di acquistare questo salvalabbra, ma gli ingredienti contenuti non mi piacciono.
The power of love A force from above Cleaning my soul
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

Se vedo un inci del genere col cavolo che me lo spalmo sulle labbra! Saranno pure di grado alimentare quei peg e l'hydrogenated polydecene, ma questi ingredienti sono tutto meno che naturali, e il grado alimentare, ammesso che esista veramente (non so come verificare e devo credere loro sulla parola) è uno specchietto per le allodole per nascondere un prodotto completamente innaturale, semplice, per nulla nutriente (l'effetto setoso e lucido del prodotto mi lascia molti dubbi; normalmente le labbra stanno bene con prodotti pastosi e cerosi, e iniziano a tirare con quelli più oleosi).
Non mi piace per niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rommie
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2009, 10:07
Località: Padova

liplap

Messaggio da rommie »

Ciao, riprendo questo vecchissimo post perché sono fra quelle persone che devono continuamente tenere le labbra coperte con burri o rossetti altrimenti in poco tempo tornano screpolate.
Sono convinta che si tratti di una dipendenza e mi piacerebbe poter finalmente lasciare che le mie labbra ricominciassero a 'funzionare' senza 'stampelle', a parte in casi estremi, ad esempio vento freddo o esposizione al sole.
Ho letto sul sito della casa produttrice del Liplap che la sua formulazione è priva di grassi perché, cito testualmente, ' il grasso applicato non permette la normale respirazione alle labbra e si forma un eccesso di umidità. In queste condizioni lo strato corneo va in sofferenza ed aumenta la desquamazione riproducendo lo stato di secchezza'. è qui http://www.dermaclub.it/most/Prodotti.a ... 0&lang=ita
Vorrei sapere se c'è un fondamento di verità in questa affermazione e, in questo caso, se esiste qualcosa di naturale che possa svolgere l'azione tanto decantata dei vari PEG.
Scusate per la lunghezza del messaggio e per la domanda ma sono completamente ignorante in materia :oops:
Aggiungo che sono ormai diversi anni che non uso stick con petrolati e ora sono 'dipendente' dal Propoil di Planta Medica.
Grazie!
Lascia il mondo un po' migliore di come l'hai trovato
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: liplap

Messaggio da Laura »

rommie ha scritto:...Ho letto sul sito della casa produttrice del Liplap che la sua formulazione è priva di grassi perché, cito testualmente, ' il grasso applicato non permette la normale respirazione alle labbra e si forma un eccesso di umidità. ...!
L'affermazione potrebbe essere vera e falsa al contempo, perchè come al solito è soggettivo e non è una regola base che valga per tutti.
Per il tuo caso comincia con il diminuire il numero di applicazioni di prodotto, cerca di non bagnarti continuamente le labbra e di sopportare un po' l'effetto tiraggio che ti porterebbe a spalmare burro in continuazione; vedi come va :)
rommie
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2009, 10:07
Località: Padova

liplap

Messaggio da rommie »

Grazie! Per ora quando sono a casa cerco di non mettere nulla o, al massimo, burro (da cucina), miele o gel d'aloe ...
Lascia il mondo un po' migliore di come l'hai trovato
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: liplap

Messaggio da Laura »

rommie ha scritto:Grazie! Per ora quando sono a casa cerco di non mettere nulla o, al massimo, burro (da cucina), miele o gel d'aloe
Scegliti uno stick fatto e finito (database inci) perchè quello che spalmi sulle labbra deve avere anche una componente cerosa; solo olio o solo aloe possono aumentare la secchezza, già solo il miele è meglio.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Laura ha ragionissima, io avevo lo stesso tuo problema e mi sono salvata le labbra semplicemente passando al burrocacao bio (grazie Lola e loline!!!). Qua ne sono recensiti diversi, leggi le recensioni e prova quello che ti pare meglio! ;)
rommie
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2009, 10:07
Località: Padova

liplap

Messaggio da rommie »

Avevo provato con il Lavera Basis ma avevo notato che rispetto al Planta Medica (che ha il 3% di propoli) la morbidezza mi durava meno. Adesso proverò ad usare solo il Lavera e solo quando proprio mi serve, magari così mi 'disassuefo'. ...
Lascia il mondo un po' migliore di come l'hai trovato