Guigoz - Babygoz Baby crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Guigoz - Babygoz Baby crema

Messaggio da ridam »

Immagine

Guigoz - Babygoz Baby crema

Dal sito Saninforma:


Indicazioni
La crema protettiva all'ossido di zinco protegge la pelle dei neonati e bambini da arrossamenti ed irritazioni, causati dal contatto con il pannolino o da agenti esterni.


Caratteristiche
Contiene ossido di zinco (10%) con proprietà protettive ed emollienti.
Con i principi attivi naturali di camomilla con proprietà lenitive e rinfrescanti, olio di germe di grano, fonte di vitamina A ed E e cera d'Api per completare l'azione protettiva.
Senza conservanti né coloranti. Formulata per diminuire i rischi di allergia.
Dermatologicamente testata.



Modalità d'uso
Al cambio del pannolino: pulire accuratamente il sederino con acqua, poi spalmare la crema e massaggiare delicatamente.


Ingredienti
Aqua, Zinc oxide, Propylene Glycol, Isopropyl Palmitate, Talc, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Helianthus Annuus, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl, Ricinus Communis, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Triticum Vulgare, Chamomilla Recutita, Panthenol, Heliotropine, Cera Alba, Zinc Stearate, Magnesium Sulfate, Tocopherol, Parfum.


In extremis, visto che non mi vendono l'ossido di zinco, secondo voi questa cremetta potrebbe andare per lenire le irritazioni della pelle della nonna che si gratta a piu' non posso? Però quel propylene cosi in alto non mi convince molto...ho dato un occhio a saninforma e mi sembrava tra le migliori (leggi: senza petrolato e paraffina :evil: ).
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
emita

Messaggio da emita »

E usare questa? Dovresti trovarla anche in alcuni supermercati, tipo Auchan.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

se no c'è la pomata alla calendula della weleda, in farmacia dovrebbe essere reperibile
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Emita purtroppo quella linea da me non è reperibile.


Peo, hai ragione, nel pomeriggio faccio un salto in farmacia, mi serve qualcosa subito.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ridam ha scritto:
Peo, hai ragione, nel pomeriggio faccio un salto in farmacia, mi serve qualcosa subito.
La solita pasta all'acqua Marco Viti che tutte le farmacie dovrebbero procurare? Troppo pastosa vero?
Chissà se con il solito gel d'aloe si può stemperare?
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Si Laura, cercavo qualcosa di piu' spalmabile e che lasci meno residui possibili (mia nonna non deve accorgersi di averla su, vedendola potrebbe avere qualche reazione inconsulta).
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In questa formula che non è male, le uniche due cose che non vanno sono il glicole propilenico al terzo posto e l'isopropyl palmitate che è comedogenico. E' sicuramente utilizzabile, però esiste di meglio e ti hanno già ben consigliato. Promossa col 6 e ricordo di evitarla totalmente per il viso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."