sapone nero

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Re: sapone nero

Messaggio da Abtv »

Mamma mia che acidina ;) che sei ZiaCra... lo stesso concetto potevi esprimerlo in modo diverso... :roll:
Comunque, per quanto mi riguarda la mia amica è marocchina, non ho scritto per sentito dire...
Ciao
ZiaCra
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2013, 15:18

Re: sapone nero

Messaggio da ZiaCra »

Sarò anche acidina ;) ma rimane il fatto che dire che il trattamento funziona perché chi lo fa ha poca acqua e non può lavarsi tutti i giorni non sta né in cielo né in terra
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sapone nero

Messaggio da Laura »

Non ho affatto detto che siano più sporchi ma che si vede maggiormente l'effetto dello scrub; è un dato di fatto che facendo bagno/doccia di frequente, anche quotidianamente, la pelle è costantemente esfoliata sia dai tensioattivi che dalla spugna o panno usato, quindi uno scrub siffatto con sapone nero ecc. non dà i risultati eclatanti che può notare chi si lava ma non "scrubba" tutti i giorni.
ZiaCra
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2013, 15:18

Re: sapone nero

Messaggio da ZiaCra »

Io sono convinta che anche chi è abituato a farsi la doccia tutti i giorni scrubbandosi regolarmente rimarrebbe stupito dal risultato che si ottiene con il rito dell'hammam.
Non credo che i risultati siano riproducibili a casa o almeno non del tutto, perché è proprio con la combinazione vapore + sapone beldi + guanto kassa (e aggiungerei + mancanza di fretta :) ) che si ottiene una pelle strepitosamente liscia, ci si libera di una quantità impressionante di pelle morta e ci si sente puliti e leggeri come non mai! Tutte le persone che conosco la prima volta che l'hanno provato mi hanno detto che non si erano mai lavati così bene in vita loro!
Lo consiglio assolutamente anche alle scettiche, poi vorranno ripetere il trattamento ;)
Non potendo andare all'hammam si può provare a casa facendo una doccia calda, cercando di creare più vapore possibile nella doccia.
E confermo che il beldi va bene anche per le pulizie di casa, volendo :lol:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sapone nero

Messaggio da Laura »

Io l'ho fatto più volte nelle SPA, sì carino ma non ho visto niente di eclatante essendo la mia pelle non ispessita.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: sapone nero

Messaggio da mayday »

Credo che più che dalla frequenza delle docce dipenda dal tipo di pelle. A me la doccia non fa nulla dal punto di vista della pelle morta: devo stare un po' a mollo nell'acqua calda e passarmi col guanto (la spugna non mi fa nulla). Il sapone non ha importanza, anche se è meglio una saponetta rispetto al bagnoschiuma. Lo faccio una volta alla settimana, gli altri giorni non ho tutto questo tempo, e viene via un sacco di pelle.
Il mio compagno usa i miei stessi prodotti per la doccia e le rare volte che fa il bagno se anche usa il guanto non viene via proprio nulla, diventa solo tutto rosso.