Widmer - Acne Lotion
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Widmer - Acne Lotion
Widmer - Acne Lotion
Lozione antisettica detergente per il trattamento dell’acne, della seborrea e dei comedoni
Composition:
acidum salicylicum 20 mg; magnesii sulfas dihydricus 10 mg; zinci sulfas heptahydricum 5 mg; triclosanum 5 mg; propylenglycolum, Ethanolum; Excipiens and solutionem pro 1g
sicuramente nel mio primo post ci saranno parecchi errori, ma confido nella clemenza dei moderatori.. (lo so, sono ingenua... della serie fidarsi è bene non fidarsi è meglio???) :firu:
Lo so che è la prima volta che scrivo e vi sottopongo un post (mea culpa mea culpa mea massima culpa), ma da quando mi sono iscritta ho cercato di leggere il più possibile (anche se ho ancora tanta confusione) e oggi mi sono cimentata da buona novellina con il tonico di Lola alla vitamina C...
Dopo tutte queste lunghe premesse...
Che ne dite di questa lozione, trovata in svizzera? sono sempre alla ricerca di un qualche prodotto al salicilico e visto che non ho mai comprato on line mi arrangio come posso.
La mia è una pelle mista e ogni tanto mi trovo a combattere con delle imperfezioni tipo brufoletti e pelle mai del tutto liscia e uniforme
Sarà un prodotto valido?
La percentuale di acido salicilico è decente o meglio lasciar perdere?
grazie a tutte
Cristina
Ultima modifica di popilaboccetta il 17/10/2007, 17:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
OMMIODDIOOOOO!!!
Non l'avevo guardato l'inci... è IN LATINO!!! e mancano tutti gli eccipienti, ovvero... la tua recensione sarà poco completa (senza capire se sta roba è dispersa ad esempio in alcool o in petrolio non posso capire se funge).
Non l'avevo guardato l'inci... è IN LATINO!!! e mancano tutti gli eccipienti, ovvero... la tua recensione sarà poco completa (senza capire se sta roba è dispersa ad esempio in alcool o in petrolio non posso capire se funge).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
innanzitutto grazie mille a tutte per non avermi fatto pesare i miei numerosi errori del post (immaginavo di aver sbagliato qualcosa ma non così tanto, mi facevo più sveglia... sigh!)
Per quanto riguarda questa lozione, la marca è prorio Widmer, e i prodotti per pelli impure sono contraddistinti da una confezione color verde, mentre so che esistono altre linee di prodotti (confezioni color rosa per pelli normali) dove invece la dicitura della marca è Louis Widmer.
Anche a me sta storia della mancanza di un inci completo ma della nomenclatura di solo alcuni componenti mi lascia perplessa...
Ma possibile che così rimangano ignoti gli altri eccipienti?
Devo accantonare il mio prodottino perchè può contenere le peggio cose possibili e tutto ciò a mia insaputa e quindi meglio non rischiare?
Per quanto riguarda questa lozione, la marca è prorio Widmer, e i prodotti per pelli impure sono contraddistinti da una confezione color verde, mentre so che esistono altre linee di prodotti (confezioni color rosa per pelli normali) dove invece la dicitura della marca è Louis Widmer.
Anche a me sta storia della mancanza di un inci completo ma della nomenclatura di solo alcuni componenti mi lascia perplessa...
Ma possibile che così rimangano ignoti gli altri eccipienti?
Devo accantonare il mio prodottino perchè può contenere le peggio cose possibili e tutto ciò a mia insaputa e quindi meglio non rischiare?
-
- Moderatrice Spignattante
Cavoli dal tuo link, se ho capito bene, si legge che dentro ha pure 5 mg Triclosan....
io lo butterei :firu: :firu:
Ma sulla confezione non c'era l'inci? forse è un farmaco?
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Spignattatore Esperto
-
- novellino
gigetta ha scritto:Cavoli dal tuo link, se ho capito bene, si legge che dentro ha pure 5 mg Triclosan....
Anche sulla confezione erano riportati solamente i componenti.
La lozione l'ho comprata in una farmacia (e il prodotto non aveva bisogno di prescrizione medica, gli svizzeri sono molto attenti e precisi, più di noi su queste cose!), e i prodotti Widmer erano accanto a quelli più noti come Avene e La Roche Posay, quindi ho pensato fosse una marca alternativa e valesse la pena di provarla... ma Oscar Wilde docet: l'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori!
Ma il triclosan non è un conservante a bollino giallo?
è così dannoso perchè è in percentuali troppo alte forse?
Peccato, mi ero illusa di aver scovato un buon prodottino all'acido salicilico e invece mi sa di aver capito che è proprio una vera schifezza...
Grazie [no linguaggio sms] a tutti!
Cristina
-
- novellino
Grazie, ho appena letto, e mi sono pure un po' spaventata...monica ha scritto:Se vuoi informazioni sul Triclosan fa' una ricerca: c'è un topic dedicatopopilaboccetta ha scritto:Ma il triclosan non è un conservante a bollino giallo?
è così dannoso perchè è in percentuali troppo alte forse?
cavoli ma se una novellina come me incomincia a fare riceche sul biodizionario e si trova un componente con un bollino giallo, rispetto a tutti quelli marchiati con cerchio o doppio cerchio rosso, può già ritenersi non dico soddisfatta, ma almeno sufficientemente tranquilla...
Invece che mi tocca scoprire!
-
- Grande Capa
Quel bollino giallo non mi torna, farò un esposto.
Forse ci sono: è una soluzione di acido salicilico al 2% in alcool e glicole propilenico, senza conservanti perchè non servono.
Super irritante, con un ingrediente (il triclosan) da evitarsi assolutamente, fa solo danni. Bocciatissimo.
Forse ci sono: è una soluzione di acido salicilico al 2% in alcool e glicole propilenico, senza conservanti perchè non servono.
Super irritante, con un ingrediente (il triclosan) da evitarsi assolutamente, fa solo danni. Bocciatissimo.
...perchè io VI VEDO