EosNatura - Detergente base
Dal sito Eos:
EOS DETERGENTE BASE 500 ml
Formulato per la detersione delle persone INTOLLERANTI AI PROFUMI
e con malattie da intossicazione cronica e/o ambientale.
CARATTERISTICHE
EOS DETERGENTE BASE risulta prezioso nella:
• Igiene intima nella PRE-MENOPAUSA, MENOPAUSA, in presenza
di secchezza vaginale (in associazione a EOS INTIMO LUBRIGEL).
• Detersione di PELLI DESQUAMATE, ALLERGICHE e SENSIBILI.
• Igiene intima nelle infezioni da CANDIDA.
USO
• Igiene intima
• Igiene di ogni parte del corpo in sostituzione dei saponi e dei bagnoschiuma
• Lavaggio frequente delle mani
• Bagno aromatico, aroma terapia
PREZZO: 8,30
ALCUNE INFORMAZIONI DALL'ETICHETTA:
Privo di profumo, essenze;
Per la sua naturalità ed assenza di profumo è adatto a chi, non intollerante a profumi, aromi, essenze, desidera sperimentare l'igiene come benefico riequilibrio energetico. E' possibile infatti personalizzare di volta in volta il DETERGENTE BASE aromatizzandolo con uno o più oli essenziali puri, individuando quelli maggiormente in sintonia con sé stessi in quel momento ad una concentrazione tra o,5 - 1%
PAO: sei mesi
Inci: Aqua, sodium cocoylglutamate, Coco glucoside, glycerin, xanthan gum, potassium sorbate, phytic acid, lactic acid, ethylhexylglycerin.
So che i prodotti Eos sono molto buoni, volevo solo dare il mio contributo nella inserzione del prodotto.
L'ho comprato tempo fa, e devo capire se va bene o no come shampoo, funzionava discretamente in buona quantità e sciacquando abbondantemente
ha una consistenza gellosa, lo "taglio" con le dita a fatica
ha un potere lavante maggiore del biodetergente verde (di poco, è una differenza leggera forse dovuta anche al fatto che non è surgrassato, non ha olii)
ha un odore-non odore particolare
Mi incuriosisce il fatto che si può aggiungere olio essenziale. Mi piacerebbe provare un giorno, solo che quanto non so quante gocce devo mettere... qualcuno mi aiuta? vanno bene una ventina? le metto da nuovo, agito e si conserva senza problemi non è che le gocce le devo mettere al momento a porzione?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2020