Bio Health Care - Magnolia Shampoo Uso frequente Biologico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Diamantina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2007, 20:14

Bio Health Care - Magnolia Shampoo Uso frequente Biologico

Messaggio da Diamantina »

Immagine


Indicato per l'uso quotidiano, sviluppa una schiuma più fine e soffice (priva di Sodium Lauryl Sulfate) rispetto ai prodotti tradizionali per una detersione estremamente dolce con tensioattivi di origine vegetale. Arricchito con pantenolo, glicerina vegetale, miele e proteine del grasso, protegge e rinforza il film idro-lipidico della cute, restituendo i principi attivi di cui i capelli necessitano quotidianamente.

INCI: aqua, disodium cocoamphodiacetate, aloe barbadensis leaf juice, cocamide mea, sodium lauroamphoacetate, cocamidopropryl hydroxysultaine, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium chloride, glycerin, parfum (fragrance), mel, hydrolyzed sweet almond protein, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed rice protein, magnolia glauca, citrus grandis, citric acid, melissa officinalis, mentha piperita, malaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil, panthenol, benzoic acid, phenoxyethanol.


L'ho acquistato presso un punto vendita "Interspar" in un C.C. vicino a dove abito, ma ho anche appurato che non lo vendono in altri iper della stessa catena (SIGH!). E' il mio primo shampoo eco-bio (è infatti certificato ICEA-AIAB) sono quasi a fine bottiglia e ne sono entusiasta. Dopo aver letto tante recensioni, poco entusiasmanti, sugli shampoo eco, tipo: "Non lavano abbastanza", "Appesantiscono" ... direi che questo, al contrario, non ha nulla da invidiare a quelli tradizionali. Produce schiuma e lava a sufficienza, senza sgrassare troppo la mia cute sensibile e reattiva. Il flacone contiene 250 ml di prodotto, costa € 5,99, P.AO. 12 mesi e non è testato sugli animali.
Ultima modifica di Diamantina il 16/10/2007, 12:29, modificato 2 volte in totale.
"Dio mi conceda la serenità di capire le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di capire sempre la differenza! - K. Vonnegut -
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo la bellissima base lavante priva oltre che di sls (che novità!) pure di SLES. Mi perplime la certificazione con la presenza di una cocamide, ma non erano a pallino rosso? :oo: Ho appena controllato, è a pallino rosso. Ed è quella che anche se in piccola quantità ti sostiene la schiuma. per il resto, proteine vegetali e qualche estrattino. lo promuovo, perchè la cocamide qui è poca e non ha la possibilità di far danni.
non c'è alcun condizionante nè alcun silicone, chi ha i capelli che si intricano molto forse non lo troerà particolarmenteperformante, per gli altri va bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Lola ha scritto:Mi perplime la certificazione con la presenza di una cocamide, ma non erano a pallino rosso?
Lola, sul disciplinare Aiab sono vietati solo i cocamide dea, mea e mipa, non il tea... :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

coerenti. :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Diamantina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2007, 20:14

Messaggio da Diamantina »

Grazie Lola!
Relativamente alla performance dello shampoo posso dire che io ho capelli lunghi, trattati e tendenti al secco ma non ho notato alcun incremento di nodi o appesantimento nell'usarlo. Bene..sono soddisfatta (anche perchè ne avevo già acquistato un altro flacone :firu: )
"Dio mi conceda la serenità di capire le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di capire sempre la differenza! - K. Vonnegut -