Indicato per l'uso quotidiano, sviluppa una schiuma più fine e soffice (priva di Sodium Lauryl Sulfate) rispetto ai prodotti tradizionali per una detersione estremamente dolce con tensioattivi di origine vegetale. Arricchito con pantenolo, glicerina vegetale, miele e proteine del grasso, protegge e rinforza il film idro-lipidico della cute, restituendo i principi attivi di cui i capelli necessitano quotidianamente.
INCI: aqua, disodium cocoamphodiacetate, aloe barbadensis leaf juice, cocamide mea, sodium lauroamphoacetate, cocamidopropryl hydroxysultaine, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium chloride, glycerin, parfum (fragrance), mel, hydrolyzed sweet almond protein, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed rice protein, magnolia glauca, citrus grandis, citric acid, melissa officinalis, mentha piperita, malaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil, panthenol, benzoic acid, phenoxyethanol.
L'ho acquistato presso un punto vendita "Interspar" in un C.C. vicino a dove abito, ma ho anche appurato che non lo vendono in altri iper della stessa catena (SIGH!). E' il mio primo shampoo eco-bio (è infatti certificato ICEA-AIAB) sono quasi a fine bottiglia e ne sono entusiasta. Dopo aver letto tante recensioni, poco entusiasmanti, sugli shampoo eco, tipo: "Non lavano abbastanza", "Appesantiscono" ... direi che questo, al contrario, non ha nulla da invidiare a quelli tradizionali. Produce schiuma e lava a sufficienza, senza sgrassare troppo la mia cute sensibile e reattiva. Il flacone contiene 250 ml di prodotto, costa € 5,99, P.AO. 12 mesi e non è testato sugli animali.