Sitarama - Hennè nuance castano chiaro cenere

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Sitarama - Hennè nuance castano chiaro cenere

Messaggio da rossana »

Immagine

Sitarama - Hennè nuance castano chiaro cenere

Info:
Per chi desidera evitare le conseguenze disastrose di colorazioni e tinture chimiche, l'estratto puro di hennè ora è anche in una comoda confezione pronta all'uso, facile da applicare. Non contiene Acqua Ossigenata e Ammoniaca, è completamente privo di coloranti sintetici (resorcina,pirogallo.Alfanaftolo, floroglucine,parafenilendiammina)

Le particolarità:
l'Henné Nuance è la nuova generazione di riflessanti naturali per uso frequente grazie alla particolarità di riunire tre prodotti in uno,(shampoo, crema colorante e balsamo).
L'Henné Nuance rinnova il colore naturale dei capelli, copre buona parte dei capelli bianchi, colora tono su tono, arricchisce con bellissimi riflessi che si attenuano dopo 4/5 lavaggi

Come si usa:
Applicare sui capelli lavati e asciugati parzialmente con la salvietta. Applicare dalla radice alle punte. A seconda del colore desiderato, tenere in posa da un minimo di 10 minuti ad un massimo di 45 minuti. Risciacquare abbondantemente Non effettuate shampoo dopo l'applicazione


INCI:
Chamomilla Recutita, aqua, Lawsonia Inermis, Cetearyl Alcohol, Propylene Glycol, Cocamidopropyl Betaine, Benzyl Alcohol, Ceteareth-33, Cetrimonium Chloride, Basic Blue 99, Quaternium 52, Peg-15 Cocopolyamine, parfum, Basic Brown 17, Basic Brown 16, Methylchloroisothiazolinone-Methylisothiazolinone

Commento:
Mi ci sono trovata molto bene:capelli morbidi, lucidi, bel colore molto naturale
Ultima modifica di rossana il 15/10/2007, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Dove si può acquistare? Il costo?
Dal sito di riferimento non capisco molto :roll:
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

@rossana: quale è il tuo colore naturale? il colore che ti è venuto era fedele a quello della confezione? copre i bianchi? scarica dopo quanti lavaggi? hai provato solo questa o anche altre tinte della stessa marca?
Scusa la marea di domande, ma mi interessa molto. Grazie
susy.susy

Re: Sitarama - Hennè nuance castano chiaro cenere

Messaggio da susy.susy »

rossana ha scritto:Come si usa:
Applicare la nuance dalla radice alle punte. A seconda del colore desiderato, tenere in posa da un minimo di 10 minuti ad un massimo di 30 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Non lavare i capelli
Cioè? La applichi sui capelli asciutti e puliti o sui capelli umidi, dopo avergli fatto lo shampoo?(mi sa che mi merito il pirlone :mirmo:)
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

illy ha scritto:Dove si può acquistare? Il costo?
In erboristeria e l'ho pagato 11 €. Fai conto però che lo si può usare per 2 o 3 applicazioni
susy.susy ha scritto:@rossana: quale è il tuo colore naturale? il colore che ti è venuto era fedele a quello della confezione? copre i bianchi? scarica dopo quanti lavaggi? hai provato solo questa o anche altre tinte della stessa marca?
Il colore che avevo al momento dell'applicazione era castano chiaro con meches piu chiare che volevo far sparire. Secondo me il colore è abbastanza fedele. Ho già effettuato 3 lavaggi e non ha scolorito molto e cominciano appena ad intravedersi le meches. ha coperto alcuni capelli bianchi, ma non dispero di ottenere un risultato migliore andando avanti con le applicazioni.
Ho modificato un po' il "come si usa": spero di essere stata più chiara stavolta.

Se hai ancora domande, sono a tua disposizione
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Grazie! Sei stata esauriente! comunque tienici informate sulle successive applicazioni soprattutto se è ben efficace sui capelli bianchi. (per ora ne ho pochissimi che si confondono ancora bene, ma in futuro vorrei avere le idee chiare su cosa usare! :? )
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Grazie Rossana, sei stata molto gentile (e paziente :D ). Ciao
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

Di niente :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nonostante la confezione con disegnini da vecchia erboristeria e i proclami di naturale questo è un riflessante in cui oltre all'hennè e alla camomilla ci sono coloranti sintetici e condizionanti sintetici. Una bella alternativa alle classiche tinte ad ossidazione ma abbastanza lontana dal naturale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

Quindi, lola, secondo te è più "salutare" delle normali tinte?
Te lo chiedo perchè mia mamma ha diversi problemi di salute e vorrei farle evitare le classiche tinte. Il medico ha detto che non ci sono controindicazioni per la classica tinta dal parrucchiere, ma io ho sentito parlare di componenti (ammine aromatiche?) probabili cancerogeni :oo: e la cosa mi spaventa un po'.

Grazie :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se vanno bene i coloranti (non me ne intendo) il resto è a posto. Occhio che non è una tinta ma un riflessante, non copre i capelli bianchi più di tanto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
susi91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/12/2010, 12:34
Località: napoli

Re: Sitarama - Hennè nuance castano chiaro cenere

Messaggio da susi91 »

io non ho mai fatto l'henne' ma volevo iniziare...e' da 1 mese che non faccio la tinta chimica,lo posso fare questo?? perche' leggevo che se non era completamente naturale l'henne si rischiava che i capelli diventassero verdi.
<3
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Sitarama - Hennè nuance castano chiaro cenere

Messaggio da azari »

Susi, questo non è nemmeno vero e proprio hennè, è un colorante in cui c'è anche dell'hennè nella composizione, e se ti faccia venire i capelli verdi non saprei. Se è hennè naturale prima di tutto è una polvere e non una crema, poi è lawsonia inermis e basta o al limite puoi trovare un mix di lawsonia inermis e altre piantine. L'aggiunta chimica più comune è il sodium picramate. Ti conviene leggere i topic sull'hennè che ci sono sul forum per farti un'idea più precisa.
susi91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/12/2010, 12:34
Località: napoli

Re: Sitarama - Hennè nuance castano chiaro cenere

Messaggio da susi91 »

ti ringrazio!
<3