Cima Cosmetici - Sistema Natura Lozione n°1 Seboregolatore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Cima Cosmetici - Sistema Natura Lozione n°1 Seboregolatore

Messaggio da vale606 »

Immagine


Cima Cosmetici - Sistema Natura Lozione n°1 Seboregolatore


In virtù della sua composizione, è il naturale complemento allo shampoo seboregolatore, svolgendo sulla cute un'azione sanitizzante e normalizzante, favorendo così il ripristino della giusta acidità cutanea e di una corretta secrezione sebacea.


Inci : (ho copiato dalla confezione, sul sito è un po' diverso)
Aqua(Water), Alcohol denat.(Alcohol), Propylene Glicol, Arctium Lappa, BEtula Alba, Sodium PCA, Panthenol, Lysine Carboxymethyl Cysteinate, Lysine THiazolidine carboxylate, Thymus vulgaris, Imidazolidinyl Urea, DIsodium EDTA, lactic Acid, Polysorbate 20, Linalool


Componenti principali :
Carbossimetilcisteinato di lisina 1,2%: è un complesso aminoacido solforato salificato con lisina. La funzionalità seboequilibrante caratteristica dello zolfo organico in legame aminoacido si verifica a livello delle ghiandole sebacee, con intervento normalizzante sulla produzione di sebo. Contemporaneamente il gruppo lisinico svolge una specifica azione deforforante e dermopurificante.

Estratto fluido di betulla 1:1 1%: i componenti attivi principali sono l'olio essenziale, tannini, saponine, acido nicotinico e ascorbico. Si usa per le sue azioni astringenti, dermopurificanti, antiseborroiche e nei casi di forfora grassa.

Olio essenziale di timo 0,05%: ottimo batteriostatico, stimolante e antiforforale.


Specifiche prodotto :
Colore: naturale; Profumo: naturale; pH: 5,7; Grado alcolico 30%; aspetto reologico; soluzione idro-alcolica limpida; Confezione flacone vetro con pipetta contagocce.


Modo d'uso :
Distribuire in modo uniforme sulla cute 3/4 contagocce pieni massaggiando attivamente per due-tra minuti


Prezzo : 24,50 euro


Opinioni personali
Questa è la terza e (spero) ultima puntata della serie turlupinata in erboristeria.
questa lozione mi è stato venduta, insieme a un'altra lozione e allo shampoo in seguito a una di quelle "analisi gratuite del capello"..
Io ho i capelli lunghi, la cute che tende a ingrassarsi (devo lavare i capelli un giorni sì e un giorno no) mentre i capelli rimangono OK. Ho i capelli molto sottili e che tendono un po' a cadere.

I primi due prodotti li ho postati le scorse settimane, e forse sarebbe meglio spostare tutta la serie nei "comsetici bufala".
NOn capisco ancora gran che di INCI, ma credo che non si salvi neanche questa lozione...

Ciao e grazie

Vale
Ultima modifica di vale606 il 10/02/2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che questa lozione si salva. Gli attivi antisebo ci sono (le due lisine) il timo è un OE molto attivo dal punto di vista antibatterico, la bardana e la betulla sono astringenti.

Sulla carta funge, ma vorrei avere le tue impressioni d'uso.

Mi piace il "sistema natura" dove c'è un sacco di propylene glycol che con la natura non c'entra nulla! :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lola ha scritto:
Sulla carta funge, ma vorrei avere le tue impressioni d'uso.
Grazie mille, Lola.
Per ora ho smesso di usare anche questa lozione (ho interrotto la routine "turlupinata") e sono passata a uno shampoo qualunque da supermercato, in attesa di provare quello che mi ha consigliato Landre (olio essenziale di rosmarino e timo rosso in olio di jojoba).

Già così i miei capelli stanno meglio. Diciamo, con la routine i capelli stavano puliti un giorno, e arrivavano alla fine del secondo giorno che facevano un po' schifo. con uno shampoo normale arrivano alla fine del secondo giorno che li lavo volentieri, ma non sono una cosa terribile.

Proverò ad aggiungere questa lozione allo shampoo normale, poi ti faccio sapere.

Grazie ancora per le informazioni!

Vale