Cima Cosmetici - Sistema Natura Lozione n°1 Seboregolatore
In virtù della sua composizione, è il naturale complemento allo shampoo seboregolatore, svolgendo sulla cute un'azione sanitizzante e normalizzante, favorendo così il ripristino della giusta acidità cutanea e di una corretta secrezione sebacea.
Inci : (ho copiato dalla confezione, sul sito è un po' diverso)
Aqua(Water), Alcohol denat.(Alcohol), Propylene Glicol, Arctium Lappa, BEtula Alba, Sodium PCA, Panthenol, Lysine Carboxymethyl Cysteinate, Lysine THiazolidine carboxylate, Thymus vulgaris, Imidazolidinyl Urea, DIsodium EDTA, lactic Acid, Polysorbate 20, Linalool
Componenti principali :
Carbossimetilcisteinato di lisina 1,2%: è un complesso aminoacido solforato salificato con lisina. La funzionalità seboequilibrante caratteristica dello zolfo organico in legame aminoacido si verifica a livello delle ghiandole sebacee, con intervento normalizzante sulla produzione di sebo. Contemporaneamente il gruppo lisinico svolge una specifica azione deforforante e dermopurificante.
Estratto fluido di betulla 1:1 1%: i componenti attivi principali sono l'olio essenziale, tannini, saponine, acido nicotinico e ascorbico. Si usa per le sue azioni astringenti, dermopurificanti, antiseborroiche e nei casi di forfora grassa.
Olio essenziale di timo 0,05%: ottimo batteriostatico, stimolante e antiforforale.
Specifiche prodotto :
Colore: naturale; Profumo: naturale; pH: 5,7; Grado alcolico 30%; aspetto reologico; soluzione idro-alcolica limpida; Confezione flacone vetro con pipetta contagocce.
Modo d'uso :
Distribuire in modo uniforme sulla cute 3/4 contagocce pieni massaggiando attivamente per due-tra minuti
Prezzo : 24,50 euro
Opinioni personali
Questa è la terza e (spero) ultima puntata della serie turlupinata in erboristeria.
questa lozione mi è stato venduta, insieme a un'altra lozione e allo shampoo in seguito a una di quelle "analisi gratuite del capello"..
Io ho i capelli lunghi, la cute che tende a ingrassarsi (devo lavare i capelli un giorni sì e un giorno no) mentre i capelli rimangono OK. Ho i capelli molto sottili e che tendono un po' a cadere.
I primi due prodotti li ho postati le scorse settimane, e forse sarebbe meglio spostare tutta la serie nei "comsetici bufala".
NOn capisco ancora gran che di INCI, ma credo che non si salvi neanche questa lozione...
Ciao e grazie
Vale