Weleda - Crema idratante all'iris
Questa crema viso fluida e di facile assorbimento preserva l’equilibrio idrolipidico della pelle, donandole un aspetto fresco, levigato e luminoso. Contiene il finissimo olio di jojoba ed è una base ideale per il make-up. Grazie agli oli essenziali naturali possiede una piacevole e delicata profumazione.
Impiego:
dopo la pulizia applicare la crema su viso, collo e decolletè. In caso di pelle particolarmente secca, dopo la Crema idratante si può applicare della Crema da giorno all’Iris Weleda, per una maggiore azione protettiva.
Confezione: tubo 30 ml.
Prezzo: 9,90euro
Inci:
Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Glycerin, Glyceryl Linoleate, Hydrolyzed Beeswax, Magnesium Aluminum Silicate, Calendula Officinalis Flower Extract, Iris Germanica Root Extract, Xanthan Gum, Sodium Beeswax, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*.
*from natural essential oils
Ho usato questa crema quest'estate, e mi sono trovata bene fino agli inizi di settembre quando, con l'abbassamento delle temperature ho notato che non era sufficiente ad evitare che la pelle si screpolasse.
Ho confrontato l'inci con la Crema da giorno all'iris e anche se gli ingredienti sono simili, i dosaggi sono differenti e credo che questa sia troppo leggera quando fa freddo.
Ho provato ad applicare il gel d'aloe Planters prima di questa crema, ma non è bastato. Come potrei arricchirla senza renderla comedogenica?