Caratteristiche:
badedas shampoo 2 in 1 è una formula bilanciata che combina un docciaschiuma, con estratti vegetali e uno shampoo, con camomilla.Pratico anche fuori casa.Nuova formula,dermatologicamente testata;formula delicata;rispetta il pH naturale della pelle.
commento personale:Avevo pensato di utilizzare questo doccia shampoo per lavare i capelli.L'ho utilizzato per un periodo ma non sono riuscita a capire bene che effetto abbia avuto.Noto che tra gli ingredienti che non sono riuscita ad evidenziare:"hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeyde" Potrebbe rilasciare formaldeide o mi sbaglio?è meglio che utilizzi altri prodotti che questo?ma ci sta anche il silicone?
Intanto ho notato che rispetta la regola prima betaine e poi sodium chloride.
Ultima modifica di ruana, il 13/10/2007, 21:09, modificato 2 volte in totale.
Questo shampoo è molto semplice , lavante quanto basta , ha del condizionante per discliplinare i capelli e qualche apprezzabile piantina ( camomilla , menta e lavanda ) che fa poesia.
I' hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeyde è un allergene del profumo ... non c'è molto da temere a livello di salute ( a meno che uno non sia allergico alla sostanza ) ... Di certo non è bio .
Il sistema conservante è bio.
Ha una formulazione molto elementare perciò non bisogna aspettarsi grandi performance , però a me piace !
Secondo me è un buon prodotto , specie per essere della grande distribuzione !
:yuhu: grazie Landre.Son contenta!!temevo solo quell'ingrediente perchè non capivo proprio che cos'era.Ora l'ho trovato sul biodizionario è con un pallino rosso!!!ma non capisco sulla confezione del prodotto è scritto con la i in piu.
sul biodizionario è:HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
ruana ha scritto::ma non capisco sulla confezione del prodotto è scritto con la i in piu.
sul biodizionario è:HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
fosse questo il primo caso in cui compaiono errori di battitura negli inci ... :firu: ... capita
l'ho usato come shampoo senza mettere balsamo dopo e mi sono trovata benissimo .capelli senza nodi,non mi sono uccisa per pettinarli dopo lavati,puliti,lucidi...sono rimasti puliti un giorno e mezzo record per me!! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
l'ho comprato oggi per il mio fidanzato. speriamo si trovi bene, è un criticone... ma non ce la facevo più a sentire gli orrori che si faceva ai capelli(per foruna gli ho fatto togliere da mezzo tutti i pantene siliconosi!!)
ha un buon odore e non costa tanto(2.3€)
aggiornerò appena lo prova...
EDIT: il boy si trova bene, ormai l'avrà usato 3/4 volte e dice che è comodissimo per lavarsi!
lui ha i capelli molto grossi e lunghetti(alle spalle) q dice che un pò li gonfia, ma io credo sia anche che ai suoi capelli serva il balsamo dopo lo shampoo... ma... è un miracolo che ora usi questo e non il semplice bagnoschiuma, non ci fa tanta attenzione a queste cose... :mu:
però lo adora sia per l'odore che per la funzionalità, per chi odia portarsi troppa roba dietro è comodissimo!! :yuhu:
*Buffy* ha scritto:Io l'ho comprato recentemente, hanno tolto tutti le piantine dall'INCI lasciando però la scritta "con estratti di camomilla" nella confezione <_<
questo prodotto l'ha comprato la settimana scorsa mia sorella da portarsi in palestra, in effetti c'è la scritta "con estratti di camomilla" che in inci neppure non c'è
Io per adesso sto usando lo shampoo Neutromed Ph 5.5 Lucentezza e non mi sto trovando tanto male, questo non mi sembra particolarmente districante o mi sbaglio? Purtroppo ho i capelli grassi ma se non uso un balsamo dopo mi diventano paglia.
Non mi piace, c'è troppo sale e per essere un docciashampo è sicuramente troppo alcalino considerando che il ph della cute è 4-5
Inoltre nella nuova formula non c'è nessun attivo. Come direbbe il mio Prof. è un detergente da camionista ehehehe
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
Veramente la base lavante è rimasta la stessa, direi che hanno solo tolto le piantine e sostituito il condizionante da shampoo dal nome lunghissimo col polyquaternium-2. All'ultimo colorante mi pare manchi il 5.
Anche io compero questo prodotto per mio marito, che lo usa dopo l'allenamento, ma generalmente non mi dice se i prodotti che usa vanno bene o male.... Comunque sul mio barattolo cambiano gli ultimi due numeri dell'inci, ovvero Cl 47005, Cl 14700