La Biosthetique - Pilvicure shampoo - methode stabilisante
PILVICURE SHAMPOO
Fortifica i capelli con i legami di tipo ceramidico, anche durante lo shampoo. Restituisce un evidente volume ai capelli.
Inci:
aqua (water), sodium laureth sulfate, disodium laureth sulfosuccinate, sodium chloride, disodium cocoamphodiacetate, peg-7 glyceryl cocoate, dimethicone copolyol, ceramide 2, cocamidopropyl betaine, peg-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, gluconolactone, peg-150 pentaerythrityl tetrastearate, hydrolyzed wheat protein, parfum (fragrance), sodium benzoate, polyquaternium-7, propylene glycol, tromethamine, benzoic acid, citric acid, potassium sorbate, calcium gluconate, methylisothiazolinone, hexyl cinnamal, linalool.
Commento personale: E' uno shampoo per capelli fini, ottimo il profumo e buono il risultato ottenuto usandolo (solo una volta per ora).
Vorrei segnalare la marca "La Biosthetique" come possibile bufala.
Allora...Su consiglio di un'amica, sono andata da una parrucchiera che, a suo dire, userebbe solo prodotti biologici, naturalissimi, ecc... per per una semplice spuntatina (50 euro!

Appena fatto lo shampoo, mi faceva prurito la cute come quando uso prodotti con silicone...ma non volevo credere che questi prodotti super (e super-costosi) ne contenessero!
Mi sono dovuta ricredere quando la suddetta parrucchiera mi ha omaggiata (come minimo, con 50 euro!) di minitaglie di shampoo...pur non essendo esperta, ho notato la presenza di possibili siliconi (gluconolactone)...