Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

sami ha scritto:Hai provato a mettere direttamente il correttore senza nulla sotto?
No, come dicevo lo provo domani mattina, però il contorno occhi lo metto, voglio solo evitare di aggiungere un primer sotto (come ho fatto oggi) e una cipria sopra.
Lixi ha scritto:Ho invece ordinato il Concealer 'Fleur' della Chrimaluxe, che molte loline recensincono bene per resa, proprio nel topic della casa tedesca. ..speriamo funzioni..
Io lo uso non per il contorno occhi (come ho detto, le polveri evidenziano le pieghette) ma per il viso in generale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lum »

Secondo me la Holliwood non va bene per il contorno occhi, secca troppo. Io al momento uso la palettina colorata della Catrice e poi per uniformare il colore le ciprie Buff'd, viene niente male.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Mikelina »

Come correttore minerale giallo avevo provato solo quello della chrimaluxe, e ammetto che seppur coprente la pelle con quel prodotto appariva grinzosa e le rughe si evidenziavano in maniera terribile :cry:

Orra invece sto usando il correttore giallo (pompelmo) della Minerale Puro, lo trovo migliore di quello chrimaluxe, evidenzia meno le rughette, è meno giallo, e la coprenza è buona..
Inoltre in questi giorni lo sto applicando con questa spugnetta qui e devo dire che il risultato è davvero ottimo, le rughette praticamente non si evidenziano più, la coprenza è molto molto buona, insomma sono molto soddisfatta! :)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Misato-san »

leggo solo ora, ma ho delle cose da dirti visto che il Full Coverage MUFE mi ha fatto disperare.
Io ho occhiaie da coprire e un contorno occhi che tende a seccarsi con niente. E le prime linee di espressione sotto agli occhi.
Per cui nel mio caso in primo luogo e' importante un'idratazione coi controfiocchi, e in secondo luogo un correttore bello fluido e sfumabile.
Mi sono rivolta al full coverage perche' se ne parla benissimo... come coprenza lo trovo ottimo, ma per il mio contorno occhi e' risultato troppo seccante... solo quest'anno, dopo mesi di (finalmente!) buon contorno occhi comincio a utilizzarlo meglio...
tagliar ha scritto:Ieri ho messo il Full Cover n.3, sopra la cipria Holliwood, spolverata via dopo qualche minuto... terribile!!! Le pieghette sotto l'occhio erano di un evidente mai visto, cosa che senza correttore non ho. :evil:
Eh ti capisco... io eviterei la Hollywood li', sia come base sia come fissante.
Eviterei qualunque cipria che sia seboassorbente... se ti secchi di base il contorno occhi, per forza ti crei problemi che non hai.
Mi sono accorta che è la cipria a evidenziare in maniera impressionante le pieghettine.
appunto.
di suo e' una buona, buonissima cipria, ma dipende dove e come la usi!
Per il contorno occhi non la consiglierei a nessuno.
Mi sono lavata e tolto tutto e riprovato come sopra SENZA cipria.
Le pieghette si vedono meno, ma si vedono sempre di più che senza correttore. :?
(se spingo verso il basso l'occhiaia, vedo il prodotto infilato in queste terribili pieghettine)
che e' quello che succede a me.
Domani riprovo a mettere solo il Full Cover senza niente nè sotto nè sopra e vediamo come va. :neutral:
Mi raccomando il contorno occhi idratante... e poi il Full Cover picchiettalo sull'occhiaia, non spalmarlo, viene meglio.
Nel mio caso quando proprio lo voglio usare sulle occhiaie... in primo luogo uso un altro correttore come base, mi pare lo fluidifichi un pelo (quello di H&M), poi metto quello... e non lo fisso con niente.
Devo dire che col colore scelto ad hoc (io ho il 4, che ha sottotono giallo... ma mi sarebbe probabilmente andato bene anche il 5 che e' uguale ma rosato) resiste un numero incredibile di ore anche senza cipria su. E non rischi di aiutare il seccaggio.

Inter nos... mi trovo meglio con altro pero', il Full cover l'ho "relegato" a correttore per tutto il resto.


@ sami
il Full Cover non e' pastoso ed e' liquido ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

Misato, però ora mi dici quale correttore usi, visto che abbiamo lo stesso problema!! :D:

Stamattina ho provato il Full Cover senza nulla sotto, solo col contorno occhi, e le pieghettine si vedono, meno che con l'uso della cipria, ma si vedono comunque.
A questo punto preferisco davvero non metterlo!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Misato-san »

ti capisco tanto... tra l'altro al contrario tuo io me lo sono pure comprata (la versione waterproof), quindi ho anche investito una bella cifra per beccarmi la delusione (anche perche' in giro una marea di gente dice che non entra nelle pieghette. O e' tutta gente senza contorno occhi secco... o pensano di avere le pieghette perche' sono paranoiche, io ancora non lo so. Io ne ho pochissime, pero' tanto me le crea lui ^^;;; ).

Vediamo... un correttore con cui non mi trovo male, tranne quando fa caldo caldo, e' quello di Lancome... per il caldo caldo ancora devo testarlo bene da quando uso il contorno occhi Fitocose che mi ha migliorato la situazione ma un giorno che l'ho messo perche' avevo bisogno di essere perfetta mi ha abbandonato e fatto le striature a pochissime ore dall'applicazione, quindi boh. D:
Costa sui 24 euro al momento (io lo pagai 22 a fine 2008... lo avevo mollato per qualche mese ma l'ho ripreso in mano per moltissimi, quindi direi che almeno mi sta durando da secoli... ovviamente ha superato il pao ma non s'e' minimamente rovinato)

Un altro che invece mi sta dando assai soddisfazioni e' il Pro Longwear di MAC.
Ne ho avuto un campioncino un mesetto fa e... al momento e' il miglior correttore mai provato. E' sopravvissuto spettacolarmente pure al concerto dei Subsonica lo scorso mese, due ore e passa di ballo sfrenato e lui era li', bello praticamente come quando l'avevo applicato.
Il suo unico difetto, a parte eventualmente la reperibilita' (io ho negozio MAC in citta'), e' che devi stenderlo subito e molto bene, perche' aderisce velocissimamente alla pelle.
Pero' quando lo hai steso bene e' un amore.
Sconsiglio invece per il nostro caso il Select cover up, che e' pure recensito in database (prima o poi passo a commentarlo bene) perche' non e' altrettanto valido per i nostri problemi di contorno occhi.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

Grazie.
Mi sa che prima o poi passo da Mac e me ne faccio dare un campioncino (e sempre da Sephora dovrei trovare il Lancome).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Misato-san »

si' il Lancome lo trovi da Sephora ma anche in tante altre profumerie. Ovviamente non so se altrove fanno i campioncini, io neanche da Sephora li ho mai visti fare infatti non ho ancora trovato il coraggio di chiederli per me mentre da MAC lo faccio e basta ^^;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

Alla nuova Sephora della stazione centrale di Milano li fanno: a me hanno dato i 3 colori del Full Cover e campioni di altri 2 prodotti.
Ho chiesto se avevano i campioncini (io intendevo quelli fatti dalla casa madre) e la tipa a cui mi sono rivolta mi ha detto "no, però li possiamo fare noi". Ha preso delle jarettine, ci ha messo un po' di prodotto preso dal tester, li ha etichettati e me li ha dati. :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Misato-san »

che bella cosa mi stai dicendo... saro' a Milano sabato, allora vado a farmi campioncinare quelle due o tre cose che vorrei provare (piu', spero, un correttore per Lum... lo stand MUFE e' quello grosso o il piccino?).
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

A me sembra più piccolo di quello in c.so Vittorio Emanuele
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Saiyuki »

Io col correttore ho provato il camufflage di Nicobaggio che copre tantissssssimo (anche se sottolinea le rughette), e mi piace anche il correttore minerale di LL quello verde (quello giallo mi sa che è troppo per le mie occhiaie rosse/viola).
Io ho un problema con il correttore minerale: quando sudo o quando vado in bici..puff...va via! E dire che copre veramente in modo naturale ç_ç
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

Misato-san ha scritto:Vediamo... un correttore con cui non mi trovo male, tranne quando fa caldo caldo, e' quello di Lancome
Misato, sono andata sul sito Lancome e ne ho trovati 3: qual è, tra questi, quello che hai tu?

TEINT MIRACLE
LA TOUCHE PRO
EFFACERNES LONGUE TENUE
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Misato-san »

tagliar ha scritto:EFFACERNES LONGUE TENUE
lui. che per altro mi pare sia l'unico che c'e' in giro in Italia...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

Guardate questo video di Clio (dal min. 4.58) in cui dice che, ad un corso, le hanno insegnato che per nascondere le occhiaie bisogna usare un correttore più scuro del proprio tono di pelle:

http://www.youtube.com/watch?v=MZlvnDa4LIw

mentre in quest'altro video TheMissRettore dice di usarne uno più chiaro (dal min. 4.23):

http://www.youtube.com/watch?v=4_9DMeLpRFg

Come la mettiamo? :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da kyko »

io voto per clio!
quando mi vengono le occhiaie belle marcate, se uso un correttore chiaro si schiariscono soltanto ma non me le copre: mentre usando un colore più scuro, il colore dell'occhiaia svanisce perché totalmente "annullato".
poi dopo uniformo tutto col fondo
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lady_B »

Io la penso come Clio.
Preferisco usarne uno più scuro (ma sopra ovviamente applico il fondo del mio colore), soprattutto perchè col correttore più chiaro, per quanto metta poi un fondo del mio colore, in foto vengo tipo "panda al negativo". Soprattutto se si usa il flash, viene fuori proprio una cosa orribile.
L'ideale sulle mie è che viri verso l'arancione (anzi, il più delle volte lo uso proprio color arancia).
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Deside »

Io faccio come Clio. Quando ho provato a usare un correttore più chiaro con successive foto ad un compleanno a momenti svenivo dallo spavento :) insomma venti foto buttate perchè facevo concorrenza al Panda del WWF. Da allora correttore più scuro e spolverata di cipria sopra. L'effetto è decisamente migliore.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da cristina83 »

Ciao che correttore fluido che tende all'arancio mi potreste consigliare? Io sono molto chiara diciamo un 010 di Dior e le mie occhiaie sono lievemente grigie...Uso il kiko illuminante soft touch , l'ysl in stick e quando sono accentuate quello arancione chiaro di everydayminerals
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lixi »

Lixi ha scritto: Ho invece ordinato il Concealer 'Fleur' della Chrimaluxe, che molte loline recensincono bene per resa, proprio nel topic della casa tedesca. ..speriamo funzioni..
Beh, il Fleur di Ch. è certamente più coprente di quello TM, ma la resa dipende dalla fortuna :mah: e dal tempo che ho a disposizione per sfumare, togliere, aggiungere, coprire ... :mah: . Uso il pennello adatto, l'ho provato asciutto, con 1 goccia d'acqua e con 1 micro-zic di crema, ci sono volte in cui mi va bene, altre... :fangule: mi ritrovo il contorno 'indurito' e pieno di crepe (!!!) come se avessi steso degli acquerelli ..
Ogni mattina sorrido perchè ricomincia la sfida :twisted: